Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vannibombonato

Ebiker ex novello
3 Settembre 2018
27
8
3
milano
Visita Sito
Bici
vedremo...
Levo expert qui, fatto grossa uscita oggi.

Motore morto a batteria 3%, pensavo non fosse nulla ma dopo aver ricaricato la batteria ora non si accende.

Sicuramente me la sistemeranno e tutto, ma francamente sono incazzato, è un giocattolo da 7k, prima devo mettere una spugnetta, poi controllare di non avere il motore rumoroso, ora manco si accende.

Sono onesto con me stesso, questo è pacco.
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Levo expert qui, fatto grossa uscita oggi.

Motore morto a batteria 3%, pensavo non fosse nulla ma dopo aver ricaricato la batteria ora non si accende.

Sicuramente me la sistemeranno e tutto, ma francamente sono incazzato, è un giocattolo da 7k, prima devo mettere una spugnetta, poi controllare di non avere il motore rumoroso, ora manco si accende.

Sono onesto con me stesso, questo è pacco.
Scusa, ma sei lo stesso che ha pubblicato sul gruppo Facebook il post "Bagno nel fiume...."?? La Levo ha motore con certificazione IP56 (protezione contro pioggia forte e getti d'acqua ), non è stagno.....
 

vannibombonato

Ebiker ex novello
3 Settembre 2018
27
8
3
milano
Visita Sito
Bici
vedremo...
Aggiornamento stamattina si è “miracolosamente “ accesa, mi viene allora da pensare che sia veramente stato un problema di umidità.

Tenete però conto che non è stata “immersa” ma ha solo preso spruzzi, e ho pedalato per 4 ore dopo il momento in cui ha preso spruzzi. Conosco i rating IP.

In ogni caso la devo portare dal concessionario per check rumore motore. Ieri sera con i termini ho esagerato, ma mi ero veramente incazzato...il mondo sembra diverso ora che si è accesa...
 
  • Like
Reactions: mario sugar

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
Scusa, ma sei lo stesso che ha pubblicato sul gruppo Facebook il post "Bagno nel fiume...."?? La Levo ha motore con certificazione IP56 (protezione contro pioggia forte e getti d'acqua ), non è stagno.....
Non per andare controcorrente ! Ma io con La 2018 sono passato diverse volte nel fiume aso con il motore completamente immerso ...... e anche mia moglie con la sua !! Mai Nessun problema sarà fortuna ma ......
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Aggiornamento stamattina si è “miracolosamente “ accesa, mi viene allora da pensare che sia veramente stato un problema di umidità.

Tenete però conto che non è stata “immersa” ma ha solo preso spruzzi, e ho pedalato per 4 ore dopo il momento in cui ha preso spruzzi. Conosco i rating IP.

In ogni caso la devo portare dal concessionario per check rumore motore. Ieri sera con i termini ho esagerato, ma mi ero veramente incazzato...il mondo sembra diverso ora che si è accesa...

Ma quando sei tornato a casa L hai messa sotto carica o stamattina si è accesa sempre al 3%? Con la 2018 mi è capitato di attraversare qualche torrente e di immergere per pochi secondi parte del motore, mai avuto problemi anche dopo diverse centinaia di km. Spero davvero che il problema non sia L umidità.

A parte i problemi di gioventù come va sta bici? Leggo posts su posts ma quasi nessuno racconta le proprie esperienze in sella..
 

vannibombonato

Ebiker ex novello
3 Settembre 2018
27
8
3
milano
Visita Sito
Bici
vedremo...
Già che sono in vena di fare il precisino...in allegato video con rumore della mia levi expert.

A me sembra un rumore certamente sull’alto, ma personalmente sopportabile. Non so però se faccia parte della “partita” che invece ne fa troppo.

Chiedo ai possessori di Levo 2019: è questo il rumore “standard” o è troppo?
Ma quando sei tornato a casa L hai messa sotto carica o stamattina si è accesa sempre al 3%? Con la 2018 mi è capitato di attraversare qualche torrente e di immergere per pochi secondi parte del motore, mai avuto problemi anche dopo diverse centinaia di km. Spero davvero che il problema non sia L umidità.

A parte i problemi di gioventù come va sta bici? Leggo posts su posts ma quasi nessuno racconta le proprie esperienze in sella..

La storia è questa, guadato il fiume (spruzzi, non immersione...a parte i miei piedi e caviglie ‘na meraviglia...) e poi fatto altri 50 km e tipo 1k di dislivello. Il motore ha smesso di dare potenza a 900m dall’arrivo quando la batteria dava 3% (la bici era comunque accesa). Totale 70km e 1600 dislivello con batteria di partenza al 91% e finita al 3% (batteria 700)

Una volta arrivato l’ho lavata, poi levato la batteria e messa in carica. Stanotte ho rimesso la batteria e non si accendeva. Dopo una notte al caldo stamattina di nuovo tutto normale.

In merito alla bici a me piace molto ma non posso dare un giudizio tecnico serio, anzitutto perché mi mancano le competenze, ma anche perché ho fatto un primo giro lungo ma comunque campagna, niente di particolarmente tecnico.
Sono invece quasi certo che il motore sia da sistemare perché il rumore è molto significativo, ho fatto un video ma qui è troppo grosso da caricare.
 

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
perche togli batteria per caricare la bici ? Io sulla 2018 mai smontata e su questa tanto meno .... a mio avviso meno si toccano meglio è ! Io faccio pulizia e ingrassatura non prima di 3/4 uscite .... lavo la bici solo se inguardabile .... e ripeto mai avuto un problema ....
 
  • Like
Reactions: kaitaro and Rick

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
[QUOTE="balbo, post: 129754, member: 2963" A parte i problemi di gioventù come va sta bici? Leggo posts su posts ma quasi nessuno racconta le proprie esperienze in sella..[/QUOTE]
Va molto, molto bene. Io ho una comp alu e devo dire che, rispetto alla 2018, rappresenta davvero un notevole passo in avanti. E' migliorata soprattutto dal punto di vista della ciclistica con un comportamento che ora è molto più reattivo, la bici è relativamente agile, veloce, le ruote da 29" fanno la differenza in termini di velocità e permettono alla bici di passare sopra gli ostacoli più agevolmente, i cambi di direzione sono più facili, si avverte molto meno l'inerzia rispetto a prima; insomma il comportamento è molto più simile ad una non assistita, con tutto ciò che ne consegue. Notevole, a mio avviso, il fatto che la bicicletta sia facilmente pedalabile anche senza assistenza, personalmente uso spesso questa opportunità. Il motore mi soddisfa pienamente, tanto che ho abbandonato blevo, ma, bisogna sottolineare che, dal punto di vista del rumore, non è più discreto come prima (per questo meglio la 2018). Io trovo anche che la comp sia montata in modo equilibrato (al di là del rapporto qualità/prezzo che non è esaltante), il reparto sospensioni funziona benone, anche se indubbiamente c'è di meglio, anche i freni non mi hanno mai dato problemi tutto sommato. Certo, i "difetti di gioventù" pesano un pò sul giudizio, spero davvero che tutto possa essere risolto efficacemente in tempi brevi. Se così sarà la bici diventerà la migliore della categoria, senza dubbio. Già lo è, per certi versi.
 
  • Like
Reactions: legna

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
Mai lavare la bici con batteria inserita!
Vale per tutte le case, è buona regola coprire con un guanto in lattice sia connettore che comando assistenza.
♀️ Io sempre lavata con batteria messa e connettore attaccato E quando serve anche idropulitrice ... povera bici !! Ma non avendo mai avuto un problema continuo così
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Già che sono in vena di fare il precisino...in allegato video con rumore della mia levi expert.

A me sembra un rumore certamente sull’alto, ma personalmente sopportabile. Non so però se faccia parte della “partita” che invece ne fa troppo.

Chiedo ai possessori di Levo 2019: è questo il rumore “standard” o è troppo?


La storia è questa, guadato il fiume (spruzzi, non immersione...a parte i miei piedi e caviglie ‘na meraviglia...) e poi fatto altri 50 km e tipo 1k di dislivello. Il motore ha smesso di dare potenza a 900m dall’arrivo quando la batteria dava 3% (la bici era comunque accesa). Totale 70km e 1600 dislivello con batteria di partenza al 91% e finita al 3% (batteria 700)

Una volta arrivato l’ho lavata, poi levato la batteria e messa in carica. Stanotte ho rimesso la batteria e non si accendeva. Dopo una notte al caldo stamattina di nuovo tutto normale.

In merito alla bici a me piace molto ma non posso dare un giudizio tecnico serio, anzitutto perché mi mancano le competenze, ma anche perché ho fatto un primo giro lungo ma comunque campagna, niente di particolarmente tecnico.
Sono invece quasi certo che il motore sia da sistemare perché il rumore è molto significativo, ho fatto un video ma qui è troppo grosso da caricare.
Mi interessa il video sul rumore. Caricalo, come ho fatto io, su Vimeo, poi metti il link. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.