Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
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Specialized Turbolevo Comp 2019
Voilà!

Allora che dite? È il rumore “normale” delle Levo 2019 o ho il motore da sistemare?

Video preso da cellulare fissato sul manubrio.


In che condizioni pedalavi? Con che settaggi? Te lo chiedo perchè il rumore varia a seconda del livello di assistenza, la bici normalmente è piuttosto silenziosa se pedalata in piano con ECO, il rumore inizia a farsi sentire quando le pendenze aumentano e, di conseguenza, l'assistenza. Sul forum inglese Specialized ha postato due video comparativi in cui si dovrebbe intuire la differenza, ma non è così semplice. Io ho fatto provare la mia al negoziante, che l'ha confrontata con un altra Levo nuova "normale": è forse l'unico modo per riuscire a cavarci un ragno dal buco. Le due Levo (la mia e la nuova), le ho provate anch'io e devo riconoscere che il livello del rumore è, più o meno, simile. Sono giunto alla conclusione che la Levo 2019 è una bici rumorosa rispetto alla 2018. Questo è un fatto.
 

vannibombonato

Ebiker ex novello
3 Settembre 2018
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milano
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vedremo...
Porca vacca ...ma cos’è una motosega ?
In che condizioni pedalavi? Con che settaggi? Te lo chiedo perchè il rumore varia a seconda del livello di assistenza, la bici normalmente è piuttosto silenziosa se pedalata in piano con ECO, il rumore inizia a farsi sentire quando le pendenze aumentano e, di conseguenza, l'assistenza. Sul forum inglese Specialized ha postato due video comparativi in cui si dovrebbe intuire la differenza, ma non è così semplice. Io ho fatto provare la mia al negoziante, che l'ha confrontata con un altra Levo nuova "normale": è forse l'unico modo per riuscire a cavarci un ragno dal buco. Le due Levo (la mia e la nuova), le ho provate anch'io e devo riconoscere che il livello del rumore è, più o meno, simile. Sono giunto alla conclusione che la Levo 2019 è una bici rumorosa rispetto alla 2018. Questo è un fatto.

Al 99% ero in trail ma non sono sicurissimo...salita “normale” con normale cadenza.
Onestamente, nell’istante in cui ho iniziato la prima salita ho detto “miseria se fa casino”, ero in una zona iper silenziosa, non sono partito che ci stavo pensando, mi ha proprio colpito. Appena posso faccio un confronto con la Canyon Shimano di mia moglie, solo che stando a Milano devo aspettare di uscire fuori per rendermi conto...
 
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vannibombonato

Ebiker ex novello
3 Settembre 2018
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milano
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vedremo...
In che condizioni pedalavi? Con che settaggi? Te lo chiedo perchè il rumore varia a seconda del livello di assistenza, la bici normalmente è piuttosto silenziosa se pedalata in piano con ECO, il rumore inizia a farsi sentire quando le pendenze aumentano e, di conseguenza, l'assistenza. Sul forum inglese Specialized ha postato due video comparativi in cui si dovrebbe intuire la differenza, ma non è così semplice. Io ho fatto provare la mia al negoziante, che l'ha confrontata con un altra Levo nuova "normale": è forse l'unico modo per riuscire a cavarci un ragno dal buco. Le due Levo (la mia e la nuova), le ho provate anch'io e devo riconoscere che il livello del rumore è, più o meno, simile. Sono giunto alla conclusione che la Levo 2019 è una bici rumorosa rispetto alla 2018. Questo è un fatto.

Grazie per l’input sui video.

Ho sentito i due link sul forum inglese, il “prima” e “dopo”. Direi che non ho dubbi, la mia fa esattmente il rumore del “prima”, identico, è sicuramente da sistemare.

Che a parte la rottura di doverla portare etc è per me una buona notizia..spero solo il concessionario riconosca subito il problema, che peraltro è ufficialmente riconosciuto da specialized.

Tanto meglio, alla fine avrò una bici molto più silenziosa di come mi sono abituato, in più non è che fuori splenda il sole quindi speriamo bene sistemino in fretta, magari già che ci siamo ci mettiamo pure la spugna anti fango...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Voilà!

Allora che dite? È il rumore “normale” delle Levo 2019 o ho il motore da sistemare?

Video preso da cellulare fissato sul manubrio.

No, non è assolutamente normale,
l'unica che ho provato e alla quale ho pedalato a fianco per una 40ina di km, in ogni condizione di terreno e assistenza, si sente solo forzando in turbo, ma non così!
 

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geobubu

Ebiker ex novello
29 Aprile 2017
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Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
Mai lavare la bici con batteria inserita!
Vale per tutte le case, è buona regola coprire con un guanto in lattice sia connettore che comando assistenza.
A quanto ne ho letto, la stessa specialized, sulla 2019, consiglia di lavare la bico con batteria inserita e cavetto agganciato. La batteria è dentro al tubo obliquo ed il cavetto agganciato è stagno in teoria
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
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specialized turbo levo s.works
[QUOTE="balbo, post: 129754, member: 2963" A parte i problemi di gioventù come va sta bici? Leggo posts su posts ma quasi nessuno racconta le proprie esperienze in sella..
Va molto, molto bene. Io ho una comp alu e devo dire che, rispetto alla 2018, rappresenta davvero un notevole passo in avanti. E' migliorata soprattutto dal punto di vista della ciclistica con un comportamento che ora è molto più reattivo, la bici è relativamente agile, veloce, le ruote da 29" fanno la differenza in termini di velocità e permettono alla bici di passare sopra gli ostacoli più agevolmente, i cambi di direzione sono più facili, si avverte molto meno l'inerzia rispetto a prima; insomma il comportamento è molto più simile ad una non assistita, con tutto ciò che ne consegue. Notevole, a mio avviso, il fatto che la bicicletta sia facilmente pedalabile anche senza assistenza, personalmente uso spesso questa opportunità. Il motore mi soddisfa pienamente, tanto che ho abbandonato blevo, ma, bisogna sottolineare che, dal punto di vista del rumore, non è più discreto come prima (per questo meglio la 2018). Io trovo anche che la comp sia montata in modo equilibrato (al di là del rapporto qualità/prezzo che non è esaltante), il reparto sospensioni funziona benone, anche se indubbiamente c'è di meglio, anche i freni non mi hanno mai dato problemi tutto sommato. Certo, i "difetti di gioventù" pesano un pò sul giudizio, spero davvero che tutto possa essere risolto efficacemente in tempi brevi. Se così sarà la bici diventerà la migliore della categoria, senza dubbio. Già lo è, per certi versi.[/QUOTE]

e per il motore che differenze riscontri?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Bici
la mia
A quanto ne ho letto, la stessa specialized, sulla 2019, consiglia di lavare la bico con batteria inserita e cavetto agganciato. La batteria è dentro al tubo obliquo ed il cavetto agganciato è stagno in teoria
Il mio è un consiglio personale, non mi fido nemmeno se me lo dicono a quattrocchi.
Infatti non ho mai avuto problemi con i contatti e non ho usato nessuno spray specifico perché mi è sempre funzionato tutto come un orologio (facendo corni per il futuro) a differenza di altri...
Meglio prevenire che curare, anche perché è solo una accortezza che può prevenire dei mal di stomaco
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Io ho sempre lavato con batteria montata e connettore attaccato... mai un problema con la 2018.. dopo ogni lavaggio metto un po' di spray per contatti elettrici e via.. lo faccio più per cautela che altro.. con la 2017 non mettevo lo spray e dopo 9 mesi ha iniziato a darmi problemi ma era il connettore interno sul motore.. staccato messo spray e poi ha sempre funzionato..

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