Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Grazie mille! Peso più o meno come te...Per caso hai un link dove spegano in maniera tecnica il significato delle impostazioni? Il forum della levo sono 1000 pagine alla 200 mi sono girati i maroni...
E pensa a quelli che rispondono sempre le stesse cose, girano anche a loro i maroni
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
E pensa a quelli che rispondono sempre le stesse cose, girano anche a loro i maroni

Ma invece di rispondere con messaggi utili solo a fare polemica non sarebbe opportuno avvisare i nuovi utenti del forum, come ad es. @cocos, che esiste la funzione ricerca e che sicuramente se ne è parlato in passato?
un invito ad usare meglio il forum mi sembra il primo passo poi se uno continua a chiedere la pappa pronta il discorso cambia...

Se vuoi dare un occhio alle discussioni passate qua si parla di assistenza e potenza di picco
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...cial-thread-parte-4.3793/page-129#post-124824

Qua invece trovi le impostazioni di alcuni utenti
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/turbo-levo-settaggi-ultimo-software.3458/
 
  • Like
Reactions: cartrail and Magic

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ma invece di rispondere con messaggi utili solo a fare polemica non sarebbe opportuno avvisare i nuovi utenti del forum, come ad es. @cocos, che esiste la funzione ricerca e che sicuramente se ne è parlato in passato?
un invito ad usare meglio il forum mi sembra il primo passo poi se uno continua a chiedere la pappa pronta il discorso cambia...

Se vuoi dare un occhio alle discussioni passate qua si parla di assistenza e potenza di picco
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...cial-thread-parte-4.3793/page-129#post-124824

Qua invece trovi le impostazioni di alcuni utenti
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/turbo-levo-settaggi-ultimo-software.3458/

Scusami balbo , ma anche i bimbi sanno che esiste la funzione “cerca” sui forum
 
  • Like
Reactions: eagerly and Stack7

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ma invece di rispondere con messaggi utili solo a fare polemica non sarebbe opportuno avvisare i nuovi utenti del forum, come ad es. @cocos, che esiste la funzione ricerca e che sicuramente se ne è parlato in passato?
un invito ad usare meglio il forum mi sembra il primo passo poi se uno continua a chiedere la pappa pronta il discorso cambia...

Se vuoi dare un occhio alle discussioni passate qua si parla di assistenza e potenza di picco
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...cial-thread-parte-4.3793/page-129#post-124824

Qua invece trovi le impostazioni di alcuni utenti
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/turbo-levo-settaggi-ultimo-software.3458/
Sara stato scritto almeno decine di volte come usare la funzione cerca, che poi basta pigiare il tasto "a lente di ingrandimento", se si deve spiegare anche questo apriti cielo...
Inotre un utente se avesse letto realmente 200 pagine avrebbe trovato ciò che gli interessa dato che sono discorsi triti e ritriti! !
Ps. La stessa funzione cerca che si trova in tutti i forum è la stessa che si trova in qualsiasi altro sito/forum/negozio e-commerce e su quest'ultimo ci scommetto che tutti l'hanno usata e soprattutto la usano, oppure mandi una mail al servizio clienti per chiedere come usare la funzione cerca? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kilowatt and Stack7

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ma invece di rispondere con messaggi utili solo a fare polemica non sarebbe opportuno avvisare i nuovi utenti del forum, come ad es. @cocos, che esiste la funzione ricerca

Lo stimolo ad aiutare uno che entra in un luogo familiare e che ti dice che si è rotto i maroni è certamente pari a quello che riserverei a un invitato che rutta alla mia tavola. Si sta bene anche senza, nessun fastidio guarda. L'educazione viene prima del falso perbenismo
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Lo stimolo ad aiutare uno che entra in un luogo familiare e che ti dice che si è rotto i maroni è certamente pari a quello che riserverei a un invitato che rutta alla mia tavola. Si sta bene anche senza, nessun fastidio guarda. L'educazione viene prima del falso perbenismo

Si è rotto perchè dopo 200 pagine non ha trovato quello che cercava. Io ho iniziato a seguire quando eravamo alla parte 3 e mi sono occorse 2 domeniche per leggermi tutti i commenti precedenti e l'ho fatto solo perchè ero abbastanza dubbioso dell'acquisto e non volevo buttare i miei soldi.
Io preferirei che i thread fossero più tematici invece di avere un unico thread in cui si parla di tutto e di più:
ad es:
Specialized Turbo - app e impostazioni
Specialized Turbo Levo - problemi e soluzioni
Giant - app e impostazioni
Giant - sospensioni

Se sei interessato ad un problema e/o ad un tema puoi seguire in maniera molto più agevole. E se a posteriori ti serve un informazione è più facile recuperarla con o senza la ricerca.

Inoltre non darei cosi per scontato che le persone sappiano usare o conoscano come usare un forum. In ambito lavorativo mi imbatto spesso in persone che sono considerate power user ( cioe persone con buona conoscenza del pc/smartphone ) che non conoscono le funzioni base del sistema che usano.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Si è rotto perchè dopo 200 pagine non ha trovato quello che cercava. Io ho iniziato a seguire quando eravamo alla parte 3 e mi sono occorse 2 domeniche per leggermi tutti i commenti precedenti e l'ho fatto solo perchè ero abbastanza dubbioso dell'acquisto e non volevo buttare i miei soldi.
Io preferirei che i thread fossero più tematici invece di avere un unico thread in cui si parla di tutto e di più:
ad es:
Specialized Turbo - app e impostazioni
Specialized Turbo Levo - problemi e soluzioni
Giant - app e impostazioni
Giant - sospensioni

Se sei interessato ad un problema e/o ad un tema puoi seguire in maniera molto più agevole. E se a posteriori ti serve un informazione è più facile recuperarla con o senza la ricerca.

Inoltre non darei cosi per scontato che le persone sappiano usare o conoscano come usare un forum. In ambito lavorativo mi imbatto spesso in persone che sono considerate power user ( cioe persone con buona conoscenza del pc/smartphone ) che non conoscono le funzioni base del sistema che usano.
concordo assolutamente sull'ultima parte mentre inserire thread tematici allargherebbe troppo le aree di ricerca e su problemi composti sarebbe difficile inserirsi nel giusto canale
penso che un poco di pazienza e socievolezza non guastano mai anche a costo di ripetere cose già dette
non tutti hanno modo di seguire ogni giorno le evoluzioni delle domande o delle affermazioni nel forum
io stesso ora che dopo 43 anni di lavoro sono in pensione seguo quotidianamente mentre fino ad un anno fa stavo magari una settimana prima di aggiornarmi
ciao raga
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ragazzi ho montato una coppia di Schwalbe Magic Mary/Hans Dampf 27,5x2,8
Non ho trovato il senso di rotazione è possibile?
Lì ho montati con la riga colorata sulla sinistra
Di lattice ho messo 100 ml,va bene?
Le ho uguali, sono gomme con la tassellatura speculare, quindi fa lo stesso, anche io ho messo la riga colorata a sx comunque. Queste le ho montate con le camere, sulle precedenti avevo messo 120 ml. di lattice, ma non sono tanto esperto di latticizzazione, meglio aspettare qualche risposta "esperta".
 

domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
169
61
28
46
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Expert
Le ho uguali, sono gomme con la tassellatura speculare, quindi fa lo stesso, anche io ho messo la riga colorata a sx comunque. Queste le ho montate con le camere, sulle precedenti avevo messo 120 ml. di lattice, ma non sono tanto esperto di latticizzazione, meglio aspettare qualche risposta "esperta".
La Magic ha il senso di rotazione mentre la Hans no.....
Per il lattice alla fine ne ho messi 150 ml
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
A

Anche io come te su Expert mi sono fatto scalare tutto dal sivende
Forca e mono Fox Prese su Probike
Ciao. riesci a postare una foto della bici? ho anch'io mezza idea di prendere questa accoppiata perchè già ora ho fox e mi trovo bene, ma volevo prima provare rock shox che ci sono di serie per capire come vanno. tu sai già che non vanno bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.