Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Si hai ragione quando e' uscita tutti a gridare allo scandalo per i prezzi lievitati e il montaggio più economico(almeno sulle expert passati dai cerchi carbon e ohlins ai cerchi in alluminio e la pike) poi alla fine le più costose sono andate a ruba e non si trovano manco più, la più economica pare mai arrivata!
P.s. la revelation della comp base con 200e compri la cartuccia e diventa come la pike della expert(anzi meglio perché non monta nemmeno la rtc), ammo praticamente uguali(pessimi entrambi), freni uguali, almeno si sono degnati di mettere i mozzi dtswiss visto che il cerchio invece e' uguale.

Aspe....io stesso lo dicevo e lo dico tutt’ora !
Se nn fosse per un trattamento economico decisamente aggressivo da parte del conce manco la guardavo.
Le differenze tra Comp Al e Expert credo giustifichino i 2k di differenza ( 2k su prezzi scontati di entrambe) ...
Forca-Mono-Freni-Telaio-Batteria-reggisella-mozzo ( cmq è il post. quello critico )-cambio e cassetta ... poi che siano necessari è un’altra questione ! Probabilmente la comp al è più che sufficiente.
Personalmente mi piace il colore della expert, comprendo che 2k x il colore è da rinco ma cmq rimane tutto il resto ( inutile ma rimane ) e considerando il prezzo di rivendita alla fine butterò nel cesso 1000 euro ( tra un anno là Comp pagata 5 la vendi a 4 e la expert pagata 7 la piazzi a 5 ).... mo non voglio fare lo sboroneLapierre però o la compro come mi piace o continuo così, personalmente è un di più.
Certo che il miglior rapporto qualità/ prezzo è la Comp Al.
Cmq...mi ritengo fortunato...il lato oscuro già cominciava a dirme a quello sano “ cerchi in carbonio, 36, kashima e supercazzule varie ... carbonio diverso ... carro e telaio in carbonio !!” .... quasi quasi 3k in più !
 
  • Like
Reactions: Paolo25 and Magic

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Aspe....io stesso lo dicevo e lo dico tutt’ora !
Se nn fosse per un trattamento economico decisamente aggressivo da parte del conce manco la guardavo.
Le differenze tra Comp Al e Expert credo giustifichino i 2k di differenza ( 2k su prezzi scontati di entrambe) ...
Forca-Mono-Freni-Telaio-Batteria-reggisella-mozzo ( cmq è il post. quello critico )-cambio e cassetta ... poi che siano necessari è un’altra questione ! Probabilmente la comp al è più che sufficiente.
Personalmente mi piace il colore della expert, comprendo che 2k x il colore è da rinco ma cmq rimane tutto il resto ( inutile ma rimane ) e considerando il prezzo di rivendita alla fine butterò nel cesso 1000 euro ( tra un anno là Comp pagata 5 la vendi a 4 e la expert pagata 7 la piazzi a 5 ).... mo non voglio fare lo sboroneLapierre però o la compro come mi piace o continuo così, personalmente è un di più.
Certo che il miglior rapporto qualità/ prezzo è la Comp Al.
Cmq...mi ritengo fortunato...il lato oscuro già cominciava a dirme a quello sano “ cerchi in carbonio, 36, kashima e supercazzule varie ... carbonio diverso ... carro e telaio in carbonio !!” .... quasi quasi 3k in più !
Tutte te top di gamma (non solo ebike) hanno molta più svalutazione di un prodotto di fascia media.
 
  • Like
Reactions: Stack7

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Vero ... vero anche che fra un anno l’appetibilita di una batteria da700 sarà maggiore della “classica” 500 , si svaluta ma la vendi in fretta.
La batteria solamente si (e se il prossimo anno sono tutte da 700?), ma se acquistata senza dare in permuta la 500, altrimenti dubito che ci si possa fare dei soldini extra nel rivenderla assieme alla bici... Ad oggi in generale chi permuta una 500 nuova per una 700 ci deve sborsare quasi 700 euro (circa eh) , e questi non verranno pagati per intero dal futuro acquirente...
Si svaluta tutto e chi pretende troppi soldi alla fine la tiene.
Il dilemma è sempre lo stesso base alu o carbon più upgrade o expert?
Io ho scelto la prima, perché freni, cerchi, forca, extender (che va bene per tutti i marchi che montano brose) ecc. me li tengo per qualche anno e volendo li porto sulla nuova...
Come ben dici ognuno si fa i proprio calcoli, chi bene e chi...
Troppo personale il discorso cmq perché ciò che serve a tizio non è detto che serva a Caio, ma in tutte queste valutazioni personali si dovrebbe tener conto anche dei futuri km e condizioni del mezzo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stack7

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
io sono stato oggi da uno dei più grossi rivenditori Specialized di Lombardia per il primo tagliando (..) della mia 19 comp e, a domanda diretta e precisa, NON HA notizia di sostituzioni in garanzia di biellette, carter o spugnette. Qui qualcosa non quadra......
 
  • Like
Reactions: Magic

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Il mio rivenditore li ha ricevuti oggi e li ha cambiati, se vai sul gruppo Facebook lo vedi subito
non metto in dubbio le tue parole, anzi! ma, ora mi chiedo: sarà una possibilità estesa a tutti o bisogna essere "amici degli amici" per avere gli upgrade? possibile non ci sia una posizione ufficiale?
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Aspe....io stesso lo dicevo e lo dico tutt’ora !
Se nn fosse per un trattamento economico decisamente aggressivo da parte del conce manco la guardavo.
Le differenze tra Comp Al e Expert credo giustifichino i 2k di differenza ( 2k su prezzi scontati di entrambe) ...
Forca-Mono-Freni-Telaio-Batteria-reggisella-mozzo ( cmq è il post. quello critico )-cambio e cassetta ... poi che siano necessari è un’altra questione ! Probabilmente la comp al è più che sufficiente.
Personalmente mi piace il colore della expert, comprendo che 2k x il colore è da rinco ma cmq rimane tutto il resto ( inutile ma rimane ) e considerando il prezzo di rivendita alla fine butterò nel cesso 1000 euro ( tra un anno là Comp pagata 5 la vendi a 4 e la expert pagata 7 la piazzi a 5 ).... mo non voglio fare lo sboroneLapierre però o la compro come mi piace o continuo così, personalmente è un di più.
Certo che il miglior rapporto qualità/ prezzo è la Comp Al.
Cmq...mi ritengo fortunato...il lato oscuro già cominciava a dirme a quello sano “ cerchi in carbonio, 36, kashima e supercazzule varie ... carbonio diverso ... carro e telaio in carbonio !!” .... quasi quasi 3k in più !
Mah... io ho scelto di prendere la comp in alluminio e farci gli upgrades indispensabili (rct3 sulla forca e freni XT 8020). Trovo che così sia una bici molto equilibrata in senso generale con un esborso in denaro accettabile (500 euro circa). A mio avviso il vero plus della expert è la batteria da 700 che, è vero, si può mettere anche sulla comp, ma senza ottenere l'equilibrio della expert in termini di distribuzione dei pesi, cosa da non sottovalutare. Dal punto di vista qualità/prezzo, e col senno di poi, meglio ancora la base più upgrades di forca, reggisella e freni. Il problema è che non arriva... io con la mia ci ho già fatto 2000 km.
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
non metto in dubbio le tue parole, anzi! ma, ora mi chiedo: sarà una possibilità estesa a tutti o bisogna essere "amici degli amici" per avere gli upgrade? possibile non ci sia una posizione ufficiale?
sempre sul gruppo se cerchi vedi che hanno spiegato la cosa, upgrade consigliato solo per usi gravosi, ma se il tuo concessionario ordina specy spedisce senza problemi, quindi è tutto nelle mani della serietà del tuo venditore.
 
  • Like
Reactions: Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.