Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
25
4
3
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
Ciao, dove si puo' trovare l'elenco dei vari aggiornamenti motore e batteria?
Quando escono gli aggiornamenti vanno bene sia per il modello 2019 e pure 2018?
Ho un modello 2018 con aggiornamento a febbraio 2019 con circonferenza ruota starata che andava benissimo, a maggio il concessionario mi ha proposto il nuovo aggiornamento che ho fatto, ma mi sono pentito perche non si nota nulla di diverso, e la circonferenza ruota e' tornata originale e non si puo' sbloccare per andare un po piu veloci,
 
  • Love
Reactions: Mastiqaatsi

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ciao, dove si puo' trovare l'elenco dei vari aggiornamenti motore e batteria?
Quando escono gli aggiornamenti vanno bene sia per il modello 2019 e pure 2018?
Ho un modello 2018 con aggiornamento a febbraio 2019 con circonferenza ruota starata che andava benissimo, a maggio il concessionario mi ha proposto il nuovo aggiornamento che ho fatto, ma mi sono pentito perche non si nota nulla di diverso, e la circonferenza ruota e' tornata originale e non si puo' sbloccare per andare un po piu veloci,
Con blevo la sblocchi
 

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
25
4
3
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
il concessionario mi ha detto che questo ultimo aggiornamento per il momento e' blindato, non so se e' vero e se effettivamente e' uscito il mese scorso il nuovo software
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ieri giro di prova una 70 di km e 1.600 di dislivello, dopo che ho portato la mia levo a fare il controllo dei primi km (506 nel mio caso), a parte le consuete regolazioni da fare dopo l'assestamento delle bici nuove , mi ha trovato un cuscinetto della ruota anteriore andato (per fortuna sabato ho ritirato le nuove ruote che avevo ordinato), mi sono fatto anche tarare la circonferenza della ruota, prima il motore staccava a 30kmh. adesso correttamente a 25kmh. e mi sono fatto mettere una corona da 36t senza modificare la cassetta posteriore.
Nel giro di ieri i primi 5km erano in leggerissima salita ho visto che finalmente con una cadenza di 60 pedalate al minuto avevo una velocità di 27/28kmh senza assistenza, la frequenza cardiaca che prima per avere la stessa velocità dovevo mantenerla a 90 pedalate al minuto, sono passate da 110 battiti al minuto a 70/75 battiti al minuto. Nel giro di ieri avere solo il 42 al posteriore non mi è sembrato penalizzante, se il 42 in futuro dovesse risultare adatto ai miei soliti percorsi, penso di passare ad cassetta 10-42 e montare una corona da 34t, altrimenti prima di montare un gruppo 12 velocità, proverò una cassetta 11-46 mantenendo la corona da 36t.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
764
305
63
61
Poggibonsi
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
5km a 28orari in leggera salita per soli 70/75battiti..ma che cuore hai?? sei un mostro..complimentoni! mi sembrano pochi anche i 110 che citi, per le mie scarse prestazioni.!!!

Ieri giro di prova una 70 di km e 1.600 di dislivello, dopo che ho portato la mia levo a fare il controllo dei primi km (506 nel mio caso), a parte le consuete regolazioni da fare dopo l'assestamento delle bici nuove , mi ha trovato un cuscinetto della ruota anteriore andato (per fortuna sabato ho ritirato le nuove ruote che avevo ordinato), mi sono fatto anche tarare la circonferenza della ruota, prima il motore staccava a 30kmh. adesso correttamente a 25kmh. e mi sono fatto mettere una corona da 36t senza modificare la cassetta posteriore.
Nel giro di ieri i primi 5km erano in leggerissima salita ho visto che finalmente con una cadenza di 60 pedalate al minuto avevo una velocità di 27/28kmh senza assistenza, la frequenza cardiaca che prima per avere la stessa velocità dovevo mantenerla a 90 pedalate al minuto, sono passate da 110 battiti al minuto a 70/75 battiti al minuto. Nel giro di ieri avere solo il 42 al posteriore non mi è sembrato penalizzante, se il 42 in futuro dovesse risultare adatto ai miei soliti percorsi, penso di passare ad cassetta 10-42 e montare una corona da 34t, altrimenti prima di montare un gruppo 12 velocità, proverò una cassetta 11-46 mantenendo la corona da 36t.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
5km a 28orari in leggera salita per soli 70/75battiti..ma che cuore hai?? sei un mostro..complimentoni! mi sembrano pochi anche i 110 che citi, per le mie scarse prestazioni.!!!
Ero appena partito e c'era un bel fresco, comunque un paio di settimane fa, ho fatto con la levo un giro di 90km che di solito faccio con la muscolare per allenarmi e rilassamento/divertimento, nel giro ci sono solo 500mt di dislivello, quella volta ho fatto una fatica bestiale, perché per mantenere una buona velocità di crociera ho dovuto mulinare parecchio.

Comunque nel giro di ieri ho avuto una frequenza massima di 135 battiti e una media sul giro di 107 battiti.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alone

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Ho sostituito il motote in garanzia...ne ho approfittato per fare un po di manutenzione alla levo. Minuziosamente smontata. Spurgo freni e manutenzione base al mono le avevo fatte 2 mesi fa e non sono stato a rifarle per il video!
Ho fatto un time laps...è mi è costato una sera bella lunga rimontare tutto.

 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ho sostituito il motote in garanzia...ne ho approfittato per fare un po di manutenzione alla levo. Minuziosamente smontata. Spurgo freni e manutenzione base al mono le avevo fatte 2 mesi fa e non sono stato a rifarle per il video!
Ho fatto un time laps...è mi è costato una sera bella lunga rimontare tutto.

Tu si che sei strippato
 
  • Like
Reactions: Matrixlegend

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho sostituito il motote in garanzia...ne ho approfittato per fare un po di manutenzione alla levo. Minuziosamente smontata. Spurgo freni e manutenzione base al mono le avevo fatte 2 mesi fa e non sono stato a rifarle per il video!
Ho fatto un time laps...è mi è costato una sera bella lunga rimontare tutto.

Miiii..."Comanchero" 1984...:eek::) soundtrack..
Bravo bel lavoro!
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
Ho sostituito il motote in garanzia...ne ho approfittato per fare un po di manutenzione alla levo. Minuziosamente smontata. Spurgo freni e manutenzione base al mono le avevo fatte 2 mesi fa e non sono stato a rifarle per il video!
Ho fatto un time laps...è mi è costato una sera bella lunga rimontare tutto.

e non ti è avanzata neanche un pezzo?
... a me di solito capita e devo ricominciare da capo :joy:
 

dinosauro

Ebiker ex novello
14 Febbraio 2019
25
4
3
genova
Visita Sito
Bici
turbo lervo comp 2018
In un sito di questo tipo sarebbe utile sapere il motivo della sostituzione del motore, i km l'anno ecc. per saperci regolare sui vari problemi che ci possono essere e non sottovalutarli. Cosi non serve a nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.