Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Marco.B

Ebiker ex novello
3 Novembre 2017
49
11
8
Merano
Bici
Comp Carbon 2019
Basta che togli le camere e monti le valvole in dotazione date con la ebike specialized e compri un litro di liquido sigillante e ne metti 1.5 dl nella gomma.
uh… non sono sicuro ma secondo me le valvole se le è tenute il venditore… non ricordo di averle viste... non occorre altro?o_O
ci sono dei kit validi…?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
569
145
43
53
Sarzana
Bici
ancona nessuna ebike-
vado a memoria ma si era già parlato in questa discussione che Cane Creek dichiarava i suo ammo non idonei per LEVO e forse anche STUMPY...
Sì se n'era già parlato, ma del DBCoil IL, quello senza il piggy back, il problema è relativo all'albero che sul DBCoil IL è solo di 8mm ed è di 8mm dei vecchi (2 anni) ammortizzatori come quello in foto rotto, quelli nuovi o almeno quelli dal 2019 hanno l'albero più grande e robusto, naturalmente ad esclusione del DBCoil IL.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
569
145
43
53
Sarzana
Bici
ancona nessuna ebike-
uh… non sono sicuro ma secondo me le valvole se le è tenute il venditore… non ricordo di averle viste... non occorre altro?o_O
ci sono dei kit validi…?
Ma a proposito di dotazione, con la mia non mi hanno dato nessun tampone per l'ammortizzatore, era previsto in dotazione.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
569
145
43
53
Sarzana
Bici
ancona nessuna ebike-
cosa è il tampone per l'ammo?
Questi qui sotto, non mi ricordavo come si chiamano:

 

Ago1977

Ebiker ex novello
17 Luglio 2018
24
9
3
41
Prato
Bici
Cube Hybrid 120 HPC 2018
Scusate ragazzi ho intenzione di fare un mini tagliando a levo 2019 comp carbon,sapete quali azioni cisarebberoda fare?A parte check pasticche freni e controlli su ammo e forcella(che ho fatto gia’ fare a parte da negoziante)? Mi piacerebbe sapere anche la routine di controlli viti tra un uscita e l’altra che fate e come vi regolate per regolare tensione raggi.grazie mille!!!!!!!!!!
 

Paolosnz

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
67
12
8
43
Milano
Bici
Levo FSR Comp Carbon
scusate la domanda un po' fuori tema ma... mi date un consiglio per una camera d'aria da 29"? non ne vengo a capo…

Comunque mi aggiungo anche io, ho la comp carbon da quasi due mesi e... wow o_O
Andando controcorrente ti consiglio la camera (con le levo ho sempre preso le specialized) accoppiate alle strisce in Kevlar Vittoria in questo modo elimini forature da spine e chiodi. Le preferisco perché mettere le strisce ci vogliono 5 minuti, non richiede manutenzione, se cambi copertone le sposti sul nuovo, ti proteggono anche da piccoli tagli. In generale poi preferisco la camera al lattice perché nel 95% dei casi di rotture ti riporta sempre a casa.

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alexnotari65

Ebiker specialissimus
2 Novembre 2016
1.715
726
113
53
Parma
Andando controcorrente ti consiglio la camera (con le levo ho sempre preso le specialized) accoppiate alle strisce in Kevlar Vittoria in questo modo elimini forature da spine e chiodi. Le preferisco perché mettere le strisce ci vogliono 5 minuti, non richiede manutenzione, se cambi copertone le sposti sul nuovo, ti proteggono anche da piccoli tagli. In generale poi preferisco la camera al lattice perché nel 95% dei casi di rotture ti riporta sempre a casa.

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Ma dalle pizzicature non ne escono molto bene!! molto più facile pizzicare la camere che il copertone tubeless latticizzato. Oltretutto, la risposta di un copertone senza camera d'aria è molto migliore che con la camere.
 

wally73

Ebiker velocibus
3 Luglio 2017
343
117
43
45
cesena
Bici
brraaaapppp
Scusate ragazzi ho intenzione di fare un mini tagliando a levo 2019 comp carbon,sapete quali azioni cisarebberoda fare?A parte check pasticche freni e controlli su ammo e forcella(che ho fatto gia’ fare a parte da negoziante)? Mi piacerebbe sapere anche la routine di controlli viti tra un uscita e l’altra che fate e come vi regolate per regolare tensione raggi.grazie mille!!!!!!!!!!
Mah in teoria non c'è troppo da fare. Quando lavi la bici controllo serraggio viti. Soprattutto freni e perni passanti ruote. Lubrificazione generale e ogni 3 mesi controllo / rabbocco lattice. Sospensioni forcella sarebbe bello 2 volte all'anno. Ammo una.

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