Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Chi ci corre la batteria da 500 la usa, pesa 800 grammi in meno, edit, ha il suo mercato [emoji108]
La mia ha 40 ricariche solo nei 5 mesi invernali. La bici la tengo due anni, quindi dovrei arrivare sicuro a 200 ricariche. Comprerò una batteria da 500wh quando mi servirà a 350€... il suo mercato lo può avere sicuramente
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Inoltre si mormora che la batteria da 700 non ti dia il 40% di autonomia in più perchè scalda......

Siamo al bar? Si mormora...:joy: Qualche giorno fa dopo una salita bella tosta e un'oretta di utilizzo, mi sono preso la briga di controllare la temperatura, segnava 23°:p Parliamo di autonomia? L'ultimo giro, ieri, ho fatto 36km e 700mt D+ tutto in ECO al 30% e ho consumato neanche 1/3 della batteria, facendo 2 calcoli, sono bel oltre i 2000mt D+ con un'assistenza notevole, il 30% con PP100% è tanta roba!!!

Dimenticavo, peso 84kg in mutande...
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Siamo al bar? Si mormora...:joy: Qualche giorno fa dopo una salita bella tosta e un'oretta di utilizzo, mi sono preso la briga di controllare la temperatura, segnava 23°:p Parliamo di autonomia? L'ultimo giro, ieri, ho fatto 36km e 700mt D+ tutto in ECO al 30% e ho consumato neanche 1/3 della batteria, facendo 2 calcoli, sono bel oltre i 2000mt D+ con un'assistenza notevole, il 30% con PP100% è tanta roba!!!

Dimenticavo, peso 84kg in mutande...
Mi è stato riferito da chi ha la 700 ed ha notato un consumo molto più rapido dell'ultimo 1/3 di batteria rispetto ai primi 2/3 nel caso di utilizzo per più ore di seguito senza soste, tranquilli che non sono un hater di Specy, tutt'altro...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Molto meno.. la Performance in offertissima a 538 euro su Chain Reaction (infatti sono finite subito), la Rhythm 34 nuova a 350 euro la piazzi, le ruote su Bike-Discount 790 euro, più la differenza tra rientro Guide RE e Hope, alla fine stai sotto i 1500 euro e hai una bici montata mooolto meglio della Expert, la batteria da 700 per me non era vitale, sono leggero (68 Kg) e nonostante gli anni abbastanza allenato....alla fine per i giri che faccio preferisco la bici più leggera !

Grazie per le dritte.....
Anche io fin ora non sento l’estrema necessità della 700wh, peso 60 kg, ma sono sicuramente meno allenato ed ho pure qualche problema di “pompetta”........,
xo’ 50 km, circa 1000mt di dislivello e torno a casa con il 45/50% della carica, non so se alla fine la spesa ed il peso me ne valga la pena.
Mentre sono molto più interessato al resto che a mio avviso per alcuni frangenti è abbastanza vergognoso per una bici da 6k€!
 
  • Like
Reactions: Ago1977

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
probabilmente sono l'unico che non ha mai avuto problemi con i guide e i code (i primi usati nel 2015 su enduro reign giant
poi su full E0 sempre giant poi su levo 17) i secondi su kenevo e ora su comp carbon( che ha guide E composti da pompa guide e pinza code)ma proprio nessuno
anzi e consiglio di usare pastiglie ceramiche che sono molto prestanti e resistenti all'uso (le top sono le carbon ma costano un 30% in più delle ceramiche)e che non trova nulla di così scadente nella pike (e ne ho usate 4 su enduro e su ebike)
così come trovo molto buona la 34 rythm di serie sulla comp e ho già detto che non sono un fermo e faccio spesso percorsi impegnativi quindi io mi terrei tutto così come è sulla bici poi man mano valuterai
se vi iscrivete a RCZ vi bombarderanno di offerte e con paziente attesa (2 o 3 mesi) avrai un sacco di cose spendendo poco
ruote DT E1700 2017 a 204 euro lyrik 29 boost a 540 euro e altre cose
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Altrettanto, usato i Code per più di un anno con oltre 5mila km di cui 1/3 in discesa, senza problemi e sulla bici normale i Guide Ultimate che sono altrettanto validi.

Adesso sto usando gli XT4 ma non trovo nessuna grossa differenza, anzi l Code sono leggermente più modulabili.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

geppino57

Ebiker ex novello
11 Marzo 2017
20
1
3
66
monsummano terme (pistoia)
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo
Ciao, mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine, dato che della Expert non si sapeva nulla, ho deciso di prendere la Comp carbon rossa, e ne sono pienamente soddisfatto.
Ho fatto i seguenti upgrade : Fox Performance Elite 36 FIT4(trovata a un prezzo stracciato su Chain Reaction), freni Hope Tech3E4, ruote DTSWiss XM1501 Spline One 30, corpetto SramXD con pacco Sram 1150 ( l'originale è un mattone), Maxxis DHF/DHR II.
Così montata, con pedali flat in taglia M pesa 21,3 Kg.
La bici va davvero bene, e a parte i noti problemi della prima serie e il montaggio non adeguato al prezzo, è sicuramente un grosso passo in avanti rispetto a Levo e Kenevo, che ho avuto entrambe, in fatto di geometrie e peso.
In particolare rispetto a Kenevo, come era prevedibile, va decisamente meglio in salita tecnica, anche grazie alle 29, e ho notato che non si zappa mai , cosa che con Kenevo capitava spesso.
In discesa molto più maneggevole e precisa della Kenevo, gira facile nello stretto nonostante le 29 e il carro corto ma non cortissimo, solo sul dritto scassato quest'ultima era un pò meglio.
Prova con la batteria 500, il risparmio di peso è significativo, e il nuovo motore a parità di settaggi su Mission Control tira decisamente di più. Se hai un pò di gamba e non pesi troppo i 2000 di dislivello si fanno.
Segnalo la necessità di incollare il magnete al disco nel caso di mozzi con attacco centerlock e adattatore IS 6-bolt
con gli hope come ti trovi?ai messo anche i dischi hope?ci sto pensando anche io
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
con gli hope come ti trovi?ai messo anche i dischi hope?ci sto pensando anche io
Sì anche i dischi, mi trovo molto bene, sono sufficientemente potenti e molto modulabili ( io li preferisco così ), te li cuci addosso perchè puoi regolare sia il reach che il bite point , sono costruiti magnificamente, ricavati dal pieno e non pressofusi
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Niente.. alla fine l’unica soluzione al posteriore è la Ohlins. Io sono circa 70kg, in ordine di marcia sono sui 75
Che molla dovrei prendere? Vi ringrazio
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
se vi iscrivete a RCZ vi bombarderanno di offerte e con paziente attesa (2 o 3 mesi) avrai un sacco di cose spendendo poco
ruote DT E1700 2017 a 204 euro lyrik 29 boost a 540 euro e altre cose

Ho preso un paio di E1700 con 20 settimane di attesa (adesso sono a 12 settimane) a 169€, mentre le M1700 le ho prese a 202€ e mi sono arrivate entro una ventina di giorni da quando le avevo ordinate, per quanto riguarda le forcelle, in genere sono quasi sempre a 20 giorni dall'ordine, raramente ci sono fox.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.