Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
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Cuneo
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Cannondale LT2
No, avevo il Bosch, addirittura il classic con batteria da 270wh. Preistoria.
Nonostante tutto non i sono trovato male, quello che mi piace del bosch e' che l'assistenza viene erogata in modo molto naturale.
Ho provato delle full a noleggio (sempre haibike col performance o col yamaha) beh ovvio, un'altra vita, il Yamaha mi piace meno, e' un po' brusco.
Il Brose della specy non so, mi dite qualcosa?


occhio che il brose come autonomia è il piu scarso tra tutti
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
occhio che il brose come autonomia è il piu scarso tra tutti
Ancora con questa cazzata?!!
Stesso rider, uno che pedala forte, e stessi percorsi
Levo/BROSE 2300m+ e riserva appena accesa
EGenius/Shimano 1680m+ batteria finita completamente, e non una volta!
In gruppo c'è un solo Bosch/Moustache e non va oltre i vari Levo/Brose!
 

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Turbo levo
occhio che il brose come autonomia è il piu scarso tra tutti
Confermo anche io.. se hai gamba e giri con poca assistenza, brose ti permette dislivelli notevoli, 2200m nel mio caso..
È il vantaggio della personalizzazione che gli altri non hanno..
Poi 80km e 2500 d+ li vedo comunque difficili da fare con batteria da 500, ci vuole almeno una 630

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Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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Treviso
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TurboLevo2020
Anche spegnendo il motore si hanno notevoli vantaggi ...anzi infiniti [emoji2371]


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Su questo impossibile darti torto :joy:
Però il Brose è il più pedalabile da spento, quindi si riesce a far ancor più dislivello!!

Ps: è una battuta.. specifico perché rischio di far partire un casino :laughing:
 
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pcbiker

Ebiker novello
3 Maggio 2019
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Brescia
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Specialized Turbo Levo Expert 2019
Grandeeeeeee!!
Fai sapere che poi, nel caso, vado dal mio sivende......
Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho una Levo Expert ricevuta a fine Marzo, già con tutte le migliorie tranne quella di cui allego al foto. So che è stata già postata in passato ma è solo per dare una conferma; questa foto è stata appena scattata da un amico che sta ritirando la sua nuova bici. un saluto a tutti
 

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evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
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Gradara
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Turbolevo FSR Comp 2018
ciao , ho provato a girare più sgonfio di ruote e di ammo per aumentare la sensibilità ma niente; sabato in un paio di curve in discesa ho perso di nuovo aderenza all'anteriore mentre piegavo.

Mi è sorto un dubbio, oltre al discorso di girare con meno psi sulla ruota anteriore, forse lasciare anche 10 psi in meno nell ammo non ha giovato al bilanciamento d'insieme perchè avrà ridotto il supporto al posteriore spostando il peso che avrebbe dovuto stare più sull'anteriore.
Esatto ?

Forse dovrei ripristinare 310 psi dell'ammo e abbassare a 110 la forka ( fermo restando che potrei provare anche a scendere a 1,9 bar all'anteriore nelle discese )
Voi che ne dite ??

In alternativa, prima di provare a mettere una gomam diversa davanti, pensate mi convenga provare a sostituire l'attacco manubrio e avanzare un poco la sella per spostare il bilanciamento del peso più in avanti e farla mordere di più il fondo ??
Oppure pensate che mi convenga agire sul rebound della forka rendendolo più veloce ( chssò, passare da 3 a 5 click ad esempio ).

Grazie di nuovo per i suggerimenti, un saluto !
Ciao, scusami una domanda, ma quanto pesi? 310 psi di ammo mi sembrano un'esagerazione, sei vicino al limite max di pressione .
Che modello di bici e che gomme monti? Se parli di provare a scendere a 1,9 bar all'anteriore sei molto distante dai miei canoni, ma dipende molto dalla dotazione tecnica e dal tuo peso.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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brescia
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specialized levo comp carbon 2019
ciao , ho provato a girare più sgonfio di ruote e di ammo per aumentare la sensibilità ma niente; sabato in un paio di curve in discesa ho perso di nuovo aderenza all'anteriore mentre piegavo.

Mi è sorto un dubbio, oltre al discorso di girare con meno psi sulla ruota anteriore, forse lasciare anche 10 psi in meno nell ammo non ha giovato al bilanciamento d'insieme perchè avrà ridotto il supporto al posteriore spostando il peso che avrebbe dovuto stare più sull'anteriore.
Esatto ?

Forse dovrei ripristinare 310 psi dell'ammo e abbassare a 110 la forka ( fermo restando che potrei provare anche a scendere a 1,9 bar all'anteriore nelle discese )
Voi che ne dite ??

In alternativa, prima di provare a mettere una gomam diversa davanti, pensate mi convenga provare a sostituire l'attacco manubrio e avanzare un poco la sella per spostare il bilanciamento del peso più in avanti e farla mordere di più il fondo ??
Oppure pensate che mi convenga agire sul rebound della forka rendendolo più veloce ( chssò, passare da 3 a 5 click ad esempio ).

Grazie di nuovo per i suggerimenti, un saluto !
xl=transatlantico per la tua altezza ( se sei quello 183 ) cerchi aghi nel pagliaio co 10psi + o 10 psi --
valuta altezza sella da terra e altezza manopole e cerca di spianare questo se ti sposti troppo avanti ti spalmi sulla bici e diventi un carico uniformemente distribuito ottimo solo per andare dritti ( già se sei il 183 cm lo sei in buona parte)restando centrato puoi col corpo adeguarti meglio alle necessità
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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3.313
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Riva del Garda
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Su questo impossibile darti torto :joy:
Però il Brose è il più pedalabile da spento, quindi si riesce a far ancor più dislivello!!

Ps: è una battuta.. specifico perché rischio di far partire un casino :laughing:

No no niente polemiche era tanto per dire che l’argomento è trito e ritrito e vale per tutti i motori / ebike


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