Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ancor di più del mondo e-bike, ero intenzionato a prendere una Levo usata e, nonostante abbia letto qualche migliaio di post, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra...
Sono alto 185cm per 80kg vestito, pedalo a 79cm con orizzontale (da centro sella a centro manubrio) tra 70/72cm a seconda della tipologia di bike....

Ho messo nel mirino queste due bike:
  • Levo comp verde del 2017 tutta originale con 900km taglia XL (prezzo richiesto 2500)
  • Levo comp rossa del 2018 tutta originale con 400 km taglia L ( prezzo richiesto 3500)
Al di là delle differenze tra batteria, forcella, ammo e comando al manubrio e considerando che nel tempo mi piace fare qualche upgrade per cucirsela a piacimento, riguardo la taglia cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e aiutarmi!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Credo che credo che sei a cavallo tra una L e una XL, dovresti salirci sopra e fare qualche pedalata per sentire su quale ti trovi meglio... la 2018 è praticamente nuova e monta la seconda generazione del Brose, sarebbe meglio...
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Per il prezzo era la richiesta, l'ho omesso ma è sottinteso il fatto che sia trattabile!
La kenevo per quello che faccio è anche troppo estrema, cercavo qualcosa più fun o per una pratica all mountain!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Per il prezzo era la richiesta, l'ho omesso ma è sottinteso il fatto che sia trattabile!
La kenevo per quello che faccio è anche troppo estrema, cercavo qualcosa più fun o per una pratica all mountain!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
non intendevo farti comprare kenevo ma consigliarti sul prezzo
kenevo avuta prima di questa e so che è differente
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao ragazzi,
Chiedo cortesemente un consiglio sulla taglia della levo 19.
Sono 168 cm cavallo 79 pedalo a 69,5 cm
Grazie mille

Io ho misure simili alle tue e pedalo bene una M.
Inizialmente ho provato S ma la messa in sella mi ha detto meglio M. Questo da due si vende diversi.
Unica cosa ho dovuto cambiare il telescopico sostituendo il 150mm della M con un 125 mm, solo xche’ sulla comp Carbon (nn ho idea sulle altre) il 150mm, nn rientra completamente ma resta sollevato di circa 15/20 mm rispetto al tubo sella.
Di fatto mi servivano 5/8mm per la posizione corretta sui pedali.
 
  • Like
Reactions: Moterra and albo

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Buongiorno.. Novità sulle consegne? Io sto patteggiando con il si vende.. La expert pare sia uccel di bosco salvo una L in pronta consegna da mesi...
Mi propongono una comp nuova temporanea in attesa... La mia risposta è stata "scusa ti pago una expert per girare con una comp e ormai a pochi mesi dalla presentazione del modello 2020? mi tenevo la comp carbon 2018 e stavo più sereno... No?"

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Buongiorno.. Novità sulle consegne? Io sto patteggiando con il si vende.. La expert pare sia uccel di bosco salvo una L in pronta consegna da mesi...
Mi propongono una comp nuova temporanea in attesa... La mia risposta è stata "scusa ti pago una expert per girare con una comp e ormai a pochi mesi dalla presentazione del modello 2020? mi tenevo la comp carbon 2018 e stavo più sereno... No?"

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Nel mio negozio sono arrivate bene o male tutte, prova a vedere in zona la situazione, tra l'altro mi pare di aver capito che ormai le consegne sono regolari da inizio mese
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
curiosità mia
levo 19 nonostante le varie problematiche non la cambierei in quanto oltre a piacermi esteticamente la trovo una gran bici ma possibile che solo brose abbia motore silenzioso e gli altri no? non può essere così difficile o costoso farlo
forse non viene considerato come fattore negativo o cosa ?
 
  • Like
Reactions: Doc.Brown

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
curiosità mia
levo 19 nonostante le varie problematiche non la cambierei in quanto oltre a piacermi esteticamente la trovo una gran bici ma possibile che solo brose abbia motore silenzioso e gli altri no? non può essere così difficile o costoso farlo
forse non viene considerato come fattore negativo o cosa ?
Con tutta la gnocca che c'è in giro in primavera, anche solo per lustrarsi gli occhi e rinfrancare lo spirito...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Prima uscita abbastanza lunga con la levo, il percorso fatto è questo, dovrebbero essere 71,7km per un dislivello di 1910, al rientro batteria da 700wh al 6%, non sono riuscito a fare tutto il giro che avevo preventivato, perché oggi anche se c'è il sole, c'è un vento forte che naturalmente l'avevo sempre contrario e anche con ebike ho fatto una fatica bestiale e quando sono arrivato in quota la batteria era a meno della metà di capacità, senza vento sarei riuscito a fare la parte in pianura senza assistenza.

Per quanto riguarda la levo a parte le gomme, che le odio e in un sigle trek non mi hanno dato una grande fiducia e l'ammortizzatore che non è adeguato all'uso della bici, per quel poco che l'ho usata in fuori strada, mi ci sono trovato molto, ma molto bene, molto silenziosa (in salita su asfalto, facevano più rumore le gomme che il motore), devo ancora sperimentare sulle assistenze, ma per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto.
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
38
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Prima uscita abbastanza lunga con la levo, il percorso fatto è questo, dovrebbero essere 71,7km per un dislivello di 1910, al rientro batteria da 700wh al 6%, non sono riuscito a fare tutto il giro che avevo preventivato, perché oggi anche se c'è il sole, c'è un vento forte che naturalmente l'avevo sempre contrario e anche con ebike ho fatto una fatica bestiale e quando sono arrivato in quota la batteria era a meno della metà di capacità, senza vento sarei riuscito a fare la parte in pianura senza assistenza.

Il tuo concetto di “in quota” è più basso di dove vivo... [emoji28][emoji28][emoji28]

Comunque, approfitto per segnalare un’app molto carina che ho scaricato nei giorni scorsi. Si possono fare video con la traccia in 3D e le foto col geotag.

Potete vedere il video a questo link...

https://www.dropbox.com/s/3h2zd926j2fs26g/Vegna e Colonè.MOV?dl=0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.