Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Domanda per tt i possessori di nuova levo 19.
Ogni tanto così ad cazzum mi capitano due effetti fastidiosi con l’assistenza del motore che non riesco a capire se hanno un collegamento o meno. Probabile di sì ma penso a livello di controllo piuttosto che di motore.
Primo, durante marcia normale (salita, discesa, strada o sentieri dissestati non cambia nulla) la TCU si spegne e ovviamente l’assistenza viene a mancare. Pigio sul tasto di accensione e il tt riparte normalmente.
Secondo, anche qui a caso, di punto in bianco il motore (a TCU accesa) non fornisce più alcuna assistenza e non riesco neppure a modificare il livello di assistenza ne da TCU ne da comando al manubrio. Devo spegnere e riaccendere e poi nuovamente il tt riparte.
Non mi capita spesso, una due volte al max in per uscita e talvolta mai.
Ho sentito il si vende e mi dice che a lui nn sono capitati altri casi simili (capitato che nn si accendesse più dopo ricarica o smettesse di funzionare) ma questa sorta di black-out momentaneo mai.
Visto che nn è un dramma aspetto il primo tagliando a 300km, verso fine mese per portarla a vedere.
Volevo sapere a qlcno di voi è capitato un problema simile?
Grazie.


Mi è capitato che ripartendo da una fermata ad un semaforo, la levo sì è impostata da eco a turbo e i comandi assistenza non funzionano più, dopo essermi fermato hanno ripreso a funzionare.

Ma ci sono dei tagliandi da fare ?, il mio rivenditore mi ha detto solo di stare attento al consumo della catena.
 

onoscuri

Ebiker ex novello
13 Marzo 2019
17
8
3
Torino
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo Expert 2019
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ancor di più del mondo e-bike, ero intenzionato a prendere una Levo usata e, nonostante abbia letto qualche migliaio di post, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra...
Sono alto 185cm per 80kg vestito, pedalo a 79cm con orizzontale (da centro sella a centro manubrio) tra 70/72cm a seconda della tipologia di bike....

Ho messo nel mirino queste due bike:
  • Levo comp verde del 2017 tutta originale con 900km taglia XL (prezzo richiesto 2500)
  • Levo comp rossa del 2018 tutta originale con 400 km taglia L ( prezzo richiesto 3500)
Al di là delle differenze tra batteria, forcella, ammo e comando al manubrio e considerando che nel tempo mi piace fare qualche upgrade per cucirsela a piacimento, riguardo la taglia cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e aiutarmi!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ciao, io ho praticamente le tue misure: 186 x 82 in ordine di marcia con sella a 81 cm, ti consiglierei la L, molto più maneggevole della XL. Con la L siamo ai limiti superiori (tant'é che sulla STJ muscolare ho sostituito il reggisella Specy con un Reverb 170) della taglia, ma la maneggevolezza fuoristrada ne guadagna molto.
 
  • Like
Reactions: Begovic21

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Che vi avevo detto?
Sicuramente la bielletta nuova migliora la situazione, ma non è risolutiva. Più che un difetto di progettazione lo definirei un effetto collaterale che si può risolvere proteggendo adeguatamente il tubo sella.

Anche gli archetti dei foderi si rigano per via del passaggio ruota, e le pietre sparate dalle ruote segnano il telaio e le pedivelle, ma penso a nessuno è mai stato sostituito un telaio per colpa di questi inamissibili difetti di progettazione!: unamused:
in tutte le mtb a motore e no e veicoli fuoristrada in genere succede...
shelter e consapevolezza che non è una bdc
 
  • Like
Reactions: ducams4r

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Mi è capitato che ripartendo da una fermata ad un semaforo, la levo sì è impostata da eco a turbo e i comandi assistenza non funzionano più, dopo essermi fermato hanno ripreso a funzionare.

Ma ci sono dei tagliandi da fare ?, il mio rivenditore mi ha detto solo di stare attento al consumo della catena.

Di solito dopo il primo slot di uscite, 3/500 km, fai il controllo di tt le parti mobili e di consumo, serraggi, centrature e nel caso di ebike probabilmente qualche dato relativo al gruppo drive.
Senza contare eventuali aggiornamenti sw.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Rockshox Revelation RC vs Pike RC
ci sono differenze significative tra le due?!
Praticamente sto valutando una scelta tra Levo comp2018 ed Expert 2017, e, letti vari feedback negativi sulla Revelation, la forcella mi sta condizionando.
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Ho la prima Levo 2016/17.
da qualche giorno alla accensione dopo piena ricarica...la bici segnala 3 led rossi lampeggianti.
Bastano 2/3 pedalate e smette. Funziona tutto. Ma un led rimane rosso fisso ( gli altri tutti verdi ).
Girato anche 3 ore. La bici funziona. Forse un poco meno di autonomia......

Mi sembra un difetto iniziato dopo il montaggio del remote a cavo.
Sapete nulla in merito ?
 
Ultima modifica:

roger70

Ebiker ex novello
21 Marzo 2017
19
9
3
53
Vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp 2018
Rockshox Revelation RC vs Pike RC
ci sono differenze significative tra le due?!
Praticamente sto valutando una scelta tra Levo comp2018 ed Expert 2017, e, letti vari feedback negativi sulla Revelation, la forcella mi sta condizionando.
La Revelation della 2018 era una :poop: come pure il mono, piuttosto valuta la differenza di motore, la forcella la puoi sempre modificare in Pike
 
  • Like
Reactions: Max Power

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Rockshox Revelation RC vs Pike RC
ci sono differenze significative tra le due?!
Praticamente sto valutando una scelta tra Levo comp2018 ed Expert 2017, e, letti vari feedback negativi sulla Revelation, la forcella mi sta condizionando.

mia moglie ha la 2017 io la 2018 entrambe portate a 160 con cartuccia, la sua è molto meglio e come motore si trova bene lostesso io prenderei la expert se pari usura
 
  • Like
Reactions: Max Power

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Di solito dopo il primo slot di uscite, 3/500 km, fai il controllo di tt le parti mobili e di consumo, serraggi, centrature e nel caso di ebike probabilmente qualche dato relativo al gruppo drive.
Senza contare eventuali aggiornamenti sw.

Grazie, ma i controlli relativi al serraggio, ecc. dopo averla presa, li faccio anche se il rivenditore non mi diceva nulla, più che altro mi riferivo alla parte elettrica, sul manuale non c'è traccia di controlli/tagliandi.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
mia moglie ha la 2017 io la 2018 entrambe portate a 160 con cartuccia, la sua è molto meglio e come motore si trova bene lostesso io prenderei la expert se pari usura
[/QUOTE
Trovi migliore amche l'ammortizzatore della Expert 17?!
A favore della 18 ci sarebbero il motore migliorato e con il remoto diretto, e ancora un anno e rotti di garanzia.....non so decidere.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Grazie, ma i controlli relativi al serraggio, ecc. dopo averla presa, li faccio anche se il rivenditore non mi diceva nulla, più che altro mi riferivo alla parte elettrica, sul manuale non c'è traccia di controlli/tagliandi.

Ginogino pure io me li faccio i controlli ma visto che la bici non me l’hanno regalata li faccio fare anche a loro così se c’e’ qlcsa che non va o è da sistemare me lo fanno in garanzia!!
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
38
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Soprattutto il primo controllo sarebbe incluso nell’acquisto. Quindi perché non approfittarne?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: etbike72
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.