Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
La prossima domanda è come posso ottenerlo, perché il mio solito rivenditore dice che non lo forniscono se non è per una sostituzione del 2018 e per consegnare quella danneggiata.

(Relativo al controllo remoto via cavo 2018)
a me stà storia me l'avevano detta già a fine 2017, ma in rete da qualche parte si trovava. Io l'ho presa in Spagna da un conc. specy a 120 + trasp. Poi diventò irreperibile.
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Cambia l'aiuto massimo, in una modalità ti darà solo fino al 20% del totale, nell'altra raggiungerà fino al 100% dell'aiuto totale. Il primo 20% è la percentuale relativa al tuo impegno.

grazie, ma onestamente non ho capito il concetto... 20/20 :
La mia potenza e’ aumentata del 20%..... .... il motore mi dara’ 20% ....di un 20% max ??
Che senso ha ?
20/20 significa 20%.... ma limitato al 20% della potenza max ( 250w = 50w )???
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
Mi ha detto che da gennaio Specialized non li vende, se non è di riserva per un altro rotto e chiede un numero seriale per verificare che sia un 2018 e che gli mandi quello rotto.

io l’ho fatto da pochi mesi. il prezzo nn lo ricordo perche ho fatto altri lavori.
Direi 70/80€ compreso montaggio.....
Peccato che poco dopo e’ uscito il display con pulsanti che non credo costi molto di piu....
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
grazie, ma onestamente non ho capito il concetto... 20/20 :
La mia potenza e’ aumentata del 20%..... .... il motore mi dara’ 20% ....di un 20% max ??
Che senso ha ?
20/20 significa 20%.... ma limitato al 20% della potenza max ( 250w = 50w )???

Nella recensione della turbo levo 2019 i due parametri sono stati spiegati molto bene, ti riporto la parte di tuo interesse. Per la 2018 e 2017 il livello massimo di assistenza è di 3.6 volte

  • Livello di supporto – Ci permetterà di selezionare la percentuale di assistenza offerta dal motore in funzione della forza impressa sui pedali, è variabile da 5% a 100%, dove il 100% equivale ad una moltiplicazione di 4.2 volte la potenza immessa. Es: se imprimo 100W sui pedali, il motore mi aggiungerà da 21 a 420W in funzione della percentuale selezionata.
  • Potenza di picco – Questo parametro è molto importante in quanto limita la potenza massima erogata dal motore indipendentemente da quanta ne viene impressa sui pedali. Di fatto limita la progressione e serve principalmente per avere un maggior controllo dei consumi e dell’autonomia. È variabile da 5 a 100% dove 100 equivale alla potenza massima erogabile dal motore, ovvero 560W. Es: se imposto 20% avrò al massimo un supporto del motore di 112W, se imposto 50% ne potrò ottenere al massimo 280W e via dicendo.
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
38
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Anch’io oggi ho avuto lo stesso problema di motore che non parte. All’inizio pensavo ad una sensazione mia, soprattutto perché non dava nessun errore, ma poi ho capito che era più che reale. Addirittura in turbo non sentivo nemmeno il rumore. Spenta e riaccesa non ha più avuto problemi.

Aggiungo anche che prima di questo, in salita ho provato a fare uno sprint veloce e successivamente a ritmo normale, per pochi secondi, ho avuto la sensazione che il motore non staccasse l’assistenza. Tant’è che ho addirittura provato a smettere del tutto di pedalare.

L’ho aggiornata settimana scorsa direttamente in negozio. Sarà quello? Avete qualche idea?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per chi dovesse riscontrare questo tipo di problema, rivolgetevi subito al vostro venditore. Io l’ho fatto ieri e mi ha subito confermato che Specialized sostituirà il mio attuale motore con uno nuovo.

È un problema riscontrato sulle prime forniture. La mia per esempio l’ho ritirata a inizio Dicembre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
nessuno ha acquistato la protezione parte posteriore del motore di range-extender? quasi quasi volevo provarla…
Ho preso lo StandUp! Protect e mi piace molto forse ai lati l'avrei fatto un pelino più largo e avvolgente ma so di essere molto pignolo

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
61
8
8
51
Verona
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2018
Domandona, ma montare una protezione motore in un afoso giorno estivo quanto bene fa all'elettronica? Perché a mio modesto parere più aria prende il vano meglio è....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.