Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.830
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ok grazie mille farò questa modifica... un’ulteriore domanda, esiste qualche aggiornamento che si possa “sganciare” il motore tenendo il tutto acceso come sulle fantic o nel motore bosch e pedalare come fosse una normarle bicicletta?


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
Solo per il nuovo modello 2019. Per i precedenti si può solo spegnere il motore per pedalare senza assistenza.
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
il problema è la rotazione dell'occhiello dell'ammo per cui le forze in gioco lo fanno lavorare non nella direzione per la quale è stato progettato
anche se teoricamente la spinta è assiale ( asse assorbimento ) nella dinamica capita che la forza in quell'istante sia leggermente disassata e con un ammo non ruotato non c'è problema ma in questo caso sì e moltiplicato per n volte può arrivare alla rottura
l'ammo montato su levo ha li chip che si infila in una sede affinchè non ruoti sia per la doppia posizione che per distribuire lo sforzo non assiale il più possibile
non succedeva col vecchio sistema per il modo proprietario di ancoraggio dell'ammo allo yoke
infatti io che ho montato DNM ho dovuto trovare rasamenti per avere la stessa dimensione e una superficie il più ampia possibile all'occhiello inferiore

Ho il DB Coil IL montato sulla Stumpjumper....il flip chip ha una placchetta rettangolare che va di precisione nel link e fa in modo che lo stelo dell'ammo non si muova e sia solidale al link.... non vedo come questo possa ruotare....
Specialized%20Stumpjumper%20Flip%20Chip.jpg


flip-chip-stumpjumper.jpg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.253
479
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ho il DB Coil IL montato sulla Stumpjumper....il flip chip ha una placchetta rettangolare che va di precisione nel link e fa in modo che lo stelo dell'ammo non si muova e sia solidale al link.... non vedo come questo possa ruotare....
Specialized%20Stumpjumper%20Flip%20Chip.jpg


flip-chip-stumpjumper.jpg
infatti non ruota e non l'ho scritto è la forza che non è sempre assiale durante i movimenti del carro
appunto col sistema usato il gioco è minimissimo a mano inesistente e ben distribuito con un DB coil il questi minimi giochi portano a sollecitare la zona di attacco e possono portare ai problemi della foto e del perchè cane creek non garantisce l'ammo per levo
aggiungo che ho ragionato secondo la mia testa quindi ognuno penserà a modo suo
tacc co tate crape
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Peccato che quando lo comprai da TFTuned a novembre 2018 non mi fecero obiezioni riguardo al montaggio sulla Stj anzi mi hanno fatto anche un tuning personalizzato per il tipo di bici.... forse è un problema venuto fuori dopo....
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Sì è corretto, è ad alto rischio di rottura dell'albero. Se qualcuno conosce il tipo è meglio che lo avvisi.

Edit: Lo stesso problema lo avevano anche i vecchi modelli, per quanto riguarda la produzione attuale il problema è stato risolto, ma non per il DBCoil Il.
Allora, forse ho sbagliato sigla, non è il Db col serbatoio separato, e credo che chi lo ha venduto e montato all'amico sia al corrente del problema, se vale anche per barrel singolo, e
1) lo hanno montato al contrario, con lo stelo in avanti
2) in caso di problemi si prenderanno le loro responsabilità.
 

Allegati

  • IMG_3847.PNG
    IMG_3847.PNG
    1,6 MB · Visite: 80
Ultima modifica:

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Probabilmente è stato montato prima che scoprissero questa incompatibilità con il tipo di sospensione Stj/Levo dato che anche TFTuned (che non sono degli sprovveduti in ambito sospensioni) non mi hanno fatto problemi a vendermelo a novembre 2018.
Gli ho mandato una mail vediamo se e cosa rispondono....
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Probabilmente è stato montato prima che scoprissero questa incompatibilità con il tipo di sospensione Stj/Levo dato che anche TFTuned (che non sono degli sprovveduti in ambito sospensioni) non mi hanno fatto problemi a vendermelo a novembre 2018.
Gli ho mandato una mail vediamo se e cosa rispondono....
La bike in questione ha 10 giorni.
ho dato un'occhiata al sito Cane Creek, e il Warning Stumpy/Levo c'è solo per quello senza serbatoio separato, boh, stiamo a vedere che succede.;)
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Probabilmente è stato montato prima che scoprissero questa incompatibilità con il tipo di sospensione Stj/Levo dato che anche TFTuned (che non sono degli sprovveduti in ambito sospensioni) non mi hanno fatto problemi a vendermelo a novembre 2018.
Gli ho mandato una mail vediamo se e cosa rispondono....

Naturalmente il problema è venuto dopo l'uscita della levo a settembre, sul forum inglese, alcuni utenti hanno scritto che sono stati avvisati da tftuned.com, che gli ha chiesto di restituirgli l'ammortizzatore e sono stati rimborsati.
Ho chiesto info a Cane Creek per sapere quale ammortizzatore fosse compatibile con la levo e mi hanno risposto, che di quelli a molla solo il DBCoil CS va bene.
Nonostante l'uscita del nuovo standard metrico, trovare ammortizzatori a molla compatibile o parzialmente compatibili con la levo è molto difficile, di media gamma non c'è niente di disponibile, di economico si trova solo il nuovo marzocchi da 210x55, il superdeluxe da 210x55 è introvabile, il DVO Jade metrico dovrebbe arrivare in Europa per maggio e forse sempre da maggio, si potrebbe trovare anche i nuovi superdeluxe, di cui sembra interessante il superdeluxe select+.
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Naturalmente il problema è venuto dopo l'uscita della levo a settembre, sul forum inglese, alcuni utenti hanno scritto che sono stati avvisati da tftuned.com, che gli ha chiesto di restituirgli l'ammortizzatore e sono stati rimborsati.
Ho chiesto info a Cane Creek per sapere quale ammortizzatore fosse compatibile con la levo e mi hanno risposto, che di quelli a molla solo il DBCoil CS va bene.
Nonostante l'uscita del nuovo standard metrico, trovare ammortizzatori a molla compatibile o parzialmente compatibili con la levo è molto difficile, di media gamma non c'è niente di disponibile, di economico si trova solo il nuovo marzocchi da 210x55, il superdeluxe da 210x55 è introvabile, il DVO Jade metrico dovrebbe arrivare in Europa per maggio e forse sempre da maggio, si potrebbe trovare anche i nuovi superdeluxe, di cui sembra interessante il superdeluxe select+.

Dove posso trovare info sul rimborso? In che forum? Grazie
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.253
479
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Fammi un disegnino... sono duro di comprendonio e non ho capito un c@zzo... :p
in poche parole considera l'ammo un'asta rigida e lineare( non interessa l'accorciamento )composta da due pezzi imbullonati in un unico punto e caricala di punta su un lato appoggiandola dall'altro e vedrai che tenderà a far piegare la giunzione
questo è più o meno ciò che per me avviene solo che l'occhiello non è in linea ma ruotato e non scarica la forza sul foro dove può distribuirsi in modo uniforme ma lo fa forzando l'occhiello secondo un asse ortogonale e forzandolo a piegarsi sull'asse di compressione
spero ti sia chiara la spiegazione
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.