Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Buongiorno, in attesa della expert 2019 ho da un mesetto la comp 2019 in prova.. Ad oggi non ci sono date di consegna a questo punto son tentato di tenermi la comp (il color sabbia mi piace molto tralaltro). Il negoziante mi assicura che non usciranno modelli nuovi quest'anno (cambierà solo il colore dice)
Non vorrei aspettare una expert fantasma con la possibilità che a mesi sia "vecchia"
Altrimenti sarebbe lecito chiedere una scontistica oltre il 20%?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
verifica che abbia carter a 4 viti spugnetta e bielletta nuova
 
  • Like
Reactions: Doc.Brown

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io una idea me la sarei fatta.

Porto la bici per il tagliando, dopo una settimana (!) la ritiro e non si collega più a MC.
Gliela ridò e mi dice che "devo provare un paio di cosette...".
Che dite, è colpa della casa produttrice? :cool:

Facciamo un sondaggio, @Magic e @MISTER HYDE, mi raccomando: votate! :D
Per il sondaggio facciamo rientrare anche Francis però... [emoji16][emoji16]
 

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
io uso un cacciavite grosso e di piatto li spingo all'indietro ( so che non è professionale ma è dal 2001 che uso questo sistema) cercando di essere delicato
con i freni attuali non serve spingerli totalmente dentro solo per la pulizia
come pastiglie suggerisco le ceramiche (placca gialla) ashima o alligator sono decisamente meglio delle organiche e delle semimetalliche
okkio i guide E hanno pinza code e pastiglie code
Concordo con Roberto sulle pastiglie ceramiche Ashima, occhio che hanno un periodo di "rodaggio" per lavorare al top. Non pinzate troppo a fondo e a lungo alla prima uscita almeno.
Al posteriore ho messo le Sinterizzate sempre per Guide Re.
Per riportare in sede i pistoncini invece uso una leva "cacciagomme" in plastica (anche se ho comprato l'attrezzo specifico).
Per i freni a quattro pistoncini bisogna controllare che lavorino tutti e non solo da un lato (con Guide mi è capitato, con Zee invece non ho mai avuto problemi).
 

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
io uso un cacciavite grosso e di piatto li spingo all'indietro ( so che non è professionale ma è dal 2001 che uso questo sistema) cercando di essere delicato
con i freni attuali non serve spingerli totalmente dentro solo per la pulizia
come pastiglie suggerisco le ceramiche (placca gialla) ashima o alligator sono decisamente meglio delle organiche e delle semimetalliche
okkio i guide E hanno pinza code e pastiglie code
grazie!
ho le pastiglie che sfregano molto leggermente sul disco, poca roba. Ho smontato le pastiglie e ho visto che uno dei 4 pistoncini è leggermente più esposto degli altri e secondo me spinge sulla pastiglia. Ho provato a fare forza con un cacciagomme di plastica ma non vorrei fare cazzate...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
grazie!
ho le pastiglie che sfregano molto leggermente sul disco, poca roba. Ho smontato le pastiglie e ho visto che uno dei 4 pistoncini è leggermente più esposto degli altri e secondo me spinge sulla pastiglia. Ho provato a fare forza con un cacciagomme di plastica ma non vorrei fare cazzate...
Non so se è una buona regola , ma ti dico come faccio io:
1) prima di far rientrare i pistoncini tolgo le pastiglie e con l'aiuto di un vecchio spazzolino da denti do una bella pulita, c'è sempre un sacco di sporco.
Poi do una spruzzata di spry al silicone o alla vaselina, dipende da quale ho disponibile.
2) per far rientrare i pistoncini rimetto le vecchie pastiglie e forzo con un grosso cacciavite su quelle.
Una volta portato i pistoncini a zero tolgo le vecchie pastiglie e monto le nuove.

Sono anni che lo faccio e non ho mai rovinato niente, ne'ho avuto problemi di pistoncini pigri.
 

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
grazie!
ho le pastiglie che sfregano molto leggermente sul disco, poca roba. Ho smontato le pastiglie e ho visto che uno dei 4 pistoncini è leggermente più esposto degli altri e secondo me spinge sulla pastiglia. Ho provato a fare forza con un cacciagomme di plastica ma non vorrei fare cazzate...

guarda questo, ciao.

 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non so se è una buona regola , ma ti dico come faccio io:
1) prima di far rientrare i pistoncini tolgo le pastiglie e con l'aiuto di un vecchio spazzolino da denti do una bella pulita, c'è sempre un sacco di sporco.
Poi do una spruzzata di spry al silicone o alla vaselina, dipende da quale ho disponibile.
2) per far rientrare i pistoncini rimetto le vecchie pastiglie e forzo con un grosso cacciavite su quelle.
Una volta portato i pistoncini a zero tolgo le vecchie pastiglie e monto le nuove.

Sono anni che lo faccio e non ho mai rovinato niente, ne'ho avuto problemi di pistoncini pigri.
Il silicone per lubrificare lo sconsiglio , come tutti gli altri lubrificanti) modifica lo scorrimento dei pistoncini nelle tenute in gomma..si usa solo olio per i freni dot o minerale a seconda dell' impianto..;)
 
  • Like
Reactions: tostarello and Rick

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Sapete se c'è modo tramite il n di telaio di controllare anno e provenienza di una bici?
Sto trattando una turbolevo che mi è stato detto essere 2017, ma cercando un po in internet ho visto che la grafica sembra un modello precedente (rosso metal con adesivi giallo fluo) .
Magari è un residuo di magazzino 2016 ma preso nel 2017.
Cmq la batteria ha 58 cicli segnati dall ap mc che mi avete consigliato ;)
 
D

Deleted member 781

Guest
Sapete se c'è modo tramite il n di telaio di controllare anno e provenienza di una bici?
Sto trattando una turbolevo che mi è stato detto essere 2017, ma cercando un po in internet ho visto che la grafica sembra un modello precedente (rosso metal con adesivi giallo fluo) .
Magari è un residuo di magazzino 2016 ma preso nel 2017.
Cmq la batteria ha 58 cicli segnati dall ap mc che mi avete consigliato ;)
La rossa (candy Red) è una una 17 (disponibile da settembre 16 come la verde e la nera) ,colorazione nata come show bike per i concept store. Prima di marzo 17 non poteva essere venduta, ma qualcuna si è vista.
 
  • Like
Reactions: MarcoSpin86
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.