Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano pellizzer

Ebiker novello
31 Luglio 2018
8
0
1
asolo
Visita Sito
Bici
Specy Levo Turbo
Ciao Stefano, non ci siamo incrociati, me lo ricorderei! Ma sei uscito in buona compagnia vedo! Ci sarà modo di incontrarci.. io faccio parte del gruppo ;), sono però tra i più monelli o_O.. colpa della giovane età!
Ciao, avevo una Levo 2018 prima.
Si sono uscito in ottima compagnia ma non sono ancora nel gruppo perché sono riuscito ad uscire solo una volta con Oscar [emoji22] .
Spero proprio che ci incontriamo presto!
Dove giri più spesso? Valdobbiadene?
Penso ci siamo incrociati lì un sabato mattina può essere?


Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Chiedo aiuto ai più esperti, questo monta su Levo Carbon 2019?
Chiaramente nella misura 210x55
Grazie

Ho scritto a Cane Creek per sapere se quel ammortizzatore fosse compatibile e mi hanno detto che per la levo bisogna prendere la versione per la stumpjumper BAD2345, per non avere problemi con il telaio, ho chiesto conferma anche a tftuned.com ma per loro quella versione non era compatibile.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ho scritto a Cane Creek per sapere se quel ammortizzatore fosse compatibile e mi hanno detto che per la levo bisogna prendere la versione per la stumpjumper BAD2345, per non avere problemi con il telaio, ho chiesto conferma anche a tftuned.com ma per loro quella versione non era compatibile.
Quindi non ce n’è nemmeno uno che va bene?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ho scritto a Cane Creek per sapere se quel ammortizzatore fosse compatibile e mi hanno detto che per la levo bisogna prendere la versione per la stumpjumper BAD2345, per non avere problemi con il telaio, ho chiesto conferma anche a tftuned.com ma per loro quella versione non era compatibile.
probabilmente quella versione ha corsa 52,5
sicuramente non consiglieranno mai ammo con caratteristiche diverse da quelle date dalla casa
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ma alla fine c’è qualcosa da montare di performante per uso gravity, escluso Ohlins, che permetta di tenere la borraccia?
Chiedi a loro, ne parlano molto bene, o a quecun'altro che si occupa di tuning di sospensioni, DB bike a Salò, fluid works supension a Schio, o Pepi Innerhofer
Il CC inline air, se non lo hanno messo a posto, faceva schifo, lo montavano le Specy enduro 15 0 16 e non ce n'era uno che andava bene.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Moterra

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
probabilmente quella versione ha corsa 52,5
sicuramente non consiglieranno mai ammo con caratteristiche diverse da quelle date dalla casa

Si la corsa è 52.5, ma per il DbAir e il DbCoil standard ci sono problemi di ingombro, vanno modificati per metterli sulla Levo, so che il DbCoil sì può modificare (ma questo ammortizzatore non è affidabile su levo), mentre non so se il DbAir sì può modificare.
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Chiedi a loro, ne parlano molto bene, o a quecun'altro che si occupa di tuning di sospensioni, DB bike a Salò, fluid works supension a Schio, o Pepi Innerhofer
Il CC inline air, se non lo hanno messo a posto, faceva schifo, lo montavano le Specy enduro 15 0 16 e non ce n'era uno che andava bene.

L'inline che montava specy è diverso dal ccdb air inline
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Si la corsa è 52.5, ma per il DbAir e il DbCoil standard ci sono problemi di ingombro, vanno modificati per metterli sulla Levo, so che il DbCoil sì può modificare (ma questo ammortizzatore non è affidabile su levo), mentre non so se il DbAir sì può modificare.
le modifiche riguardano la rotazione di 90°dello stelo cosa che puoi fare tranquillamente e vedere se il diametro occhiello senza boccola è 15 mm in modo da poter utilizzare il chip che va inserito nello yoke
se così non fosse bisogna costruirsi qualcosa di simile col diametro dell'occhiello anche senza foro eccentrico come ho fatto io con ammo DNM
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
le modifiche riguardano la rotazione di 90°dello stelo cosa che puoi fare tranquillamente e vedere se il diametro occhiello senza boccola è 15 mm in modo da poter utilizzare il chip che va inserito nello yoke
se così non fosse bisogna costruirsi qualcosa di simile col diametro dell'occhiello anche senza foro eccentrico come ho fatto io con ammo DNM
dimenticavo che naturalmente la borraccia grossa non ci sta più con ammo col piggy
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
dimenticavo che naturalmente la borraccia grossa non ci sta più con ammo col piggy
scusate aggiungo che sugli ammo ad aria non puoi modificare la corsa mentre per quelli a molla serve un spessore in teflon o similare pari alla riduzione necessaria ma questo i tecnici del forum lo sanno più di me
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Sono al patteggiamento con il concessionario... La expert viene spostata di mese in mese forse il 6 maggio forse il 22 Bah!
Riscatto la comp che sto usando a 4100€ o la comp carbon a 5300 (6000 con anche la batteria da 700) e me la devo far andar bene rossa....
Perché la carbon monta la fox? Cos'altro cambia? E ne vale la pena?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

roger70

Ebiker ex novello
21 Marzo 2017
19
9
3
53
Vicenza
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp 2018
Sono al patteggiamento con il concessionario... La expert viene spostata di mese in mese forse il 6 maggio forse il 22 Bah!
Riscatto la comp che sto usando a 4100€ o la comp carbon a 5300 (6000 con anche la batteria da 700) e me la devo far andar bene rossa....
Perché la carbon monta la fox? Cos'altro cambia? E ne vale la pena?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao, da possessore di comp carbon te la posso consigliare, le sospensioni Fox anche se basiche a mio avviso lavorano un pò meglio rispetto alla Comp alu, al limite come hai prospettato fai l'upgrade della batteria e vedrai che pur risparmiando non hai un mezzo lontano dalla Expert come componentistica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.