Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo Mannaro

Ebiker novello
20 Novembre 2018
14
0
1
46
Ferrara
Visita Sito
Bici
presto Turbo Levo 2019
xl=transatlantico per la tua altezza ( se sei quello 183 ) cerchi aghi nel pagliaio co 10psi + o 10 psi --
valuta altezza sella da terra e altezza manopole e cerca di spianare questo se ti sposti troppo avanti ti spalmi sulla bici e diventi un carico uniformemente distribuito ottimo solo per andare dritti ( già se sei il 183 cm lo sei in buona parte)restando centrato puoi col corpo adeguarti meglio alle necessità
si, sono io !
tengo 310 psi ( il max da specifiche è 350 per l'ammo evol della nuova turbo levo ) perchè in ordine di marcia sono 110 kg e il configuratore on-line della Specy consiglia questi valori di setup .
Provo a ripristinare i valori standard suggeriti per ammo e forka e alla prossima uscita provo ad abbassare del tutto la sella e a togliere uno spessore sotto all'attacco manubrio ( se è quello che intendivi suggerire ) !
tnks
 

Lupo Mannaro

Ebiker novello
20 Novembre 2018
14
0
1
46
Ferrara
Visita Sito
Bici
presto Turbo Levo 2019
Ciao, scusami una domanda, ma quanto pesi? 310 psi di ammo mi sembrano un'esagerazione, sei vicino al limite max di pressione .
Che modello di bici e che gomme monti? Se parli di provare a scendere a 1,9 bar all'anteriore sei molto distante dai miei canoni, ma dipende molto dalla dotazione tecnica e dal tuo peso.
ciao, parlo di una Turbo Levo MY 2019 con Butcher grid 29x2.6; io sono circa 110 kg con zaino e il configuratore on-line suggerisce pressioni di 2.1 - 2,4 all'anteriore... immagino siano pensate con camera anche se non è sritto .
Anche se ho già tolto la camera e messo il lattice, Io in genere davanti giro a circa 2.1 e prima della discesa vado a 1.9; non sono mai andato sotto per abitudine...

sull'altra bici ( Gt sensor ho delle 27,5 x 2.4 ) ho sempre adottato questo parametro con la differenza che parto a 2 bar e la sgonfio a 1.8
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Sai che non ho capito che differenza c'è tra la modalità turbo e la shuttle ???
l'ho provata ma non ne ho capito il senso ....

Nella recensione di @ducams4r è ben spiegato
  • Shuttle – In pratica questo parametro modifica la curva di coppia dell’erogazione del motore, all’aumentare della percentuale, si alzerà il range ideale di utilizzo verso cadenze più agili dove il rider imprime meno potenza, penalizzando la coppia e la progressione ai bassi regimi. Modificare questo parametro serve principalmente a chi affronta salite scorrevoli a velocità sostenuta e preferisce pedalare a frequenze superiori a 80 rpm, per ottenere il massimo supporto imprimendo una minima forza sui pedali. Con impostazione a 0% avremo un motore maggiormente corposo a regimi più bassi tipici dell’uso sportivo in fuoristrada.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Nella recensione di @ducams4r è ben spiegato
  • Shuttle – In pratica questo parametro modifica la curva di coppia dell’erogazione del motore, all’aumentare della percentuale, si alzerà il range ideale di utilizzo verso cadenze più agili dove il rider imprime meno potenza, penalizzando la coppia e la progressione ai bassi regimi. Modificare questo parametro serve principalmente a chi affronta salite scorrevoli a velocità sostenuta e preferisce pedalare a frequenze superiori a 80 rpm, per ottenere il massimo supporto imprimendo una minima forza sui pedali. Con impostazione a 0% avremo un motore maggiormente corposo a regimi più bassi tipici dell’uso sportivo in fuoristrada.


Perchè non fanno le modalità fisse che non sono modificabili e alla fine sono alla portata di tutti ? io vedo che smanettare piu' delle volte va a creare situazioni di assistenza poco adeguata con il rischio o di consumare troppo o di avere troppa potenza.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Perchè non fanno le modalità fisse che non sono modificabili e alla fine sono alla portata di tutti ? io vedo che smanettare piu' delle volte va a creare situazioni di assistenza poco adeguata con il rischio o di consumare troppo o di avere troppa potenza.
Perché chi ha specy: "think different"!!:heart_eyes:
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Perchè non fanno le modalità fisse che non sono modificabili e alla fine sono alla portata di tutti ? io vedo che smanettare piu' delle volte va a creare situazioni di assistenza poco adeguata con il rischio o di consumare troppo o di avere troppa potenza.

Si presuppone che chi acquista tale prodotto desideri questo ... se chi acquista una levo è debosciato a non sapere cosa compra ovvio che sara altrettanto debosciato a non comprenderne il funzionamento.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Nella recensione di @ducams4r è ben spiegato
  • Shuttle – In pratica questo parametro modifica la curva di coppia dell’erogazione del motore, all’aumentare della percentuale, si alzerà il range ideale di utilizzo verso cadenze più agili dove il rider imprime meno potenza, penalizzando la coppia e la progressione ai bassi regimi. Modificare questo parametro serve principalmente a chi affronta salite scorrevoli a velocità sostenuta e preferisce pedalare a frequenze superiori a 80 rpm, per ottenere il massimo supporto imprimendo una minima forza sui pedali. Con impostazione a 0% avremo un motore maggiormente corposo a regimi più bassi tipici dell’uso sportivo in fuoristrada.
Si presuppone che chi acquista tale prodotto desideri questo ... se chi acquista una levo è debosciato a non sapere cosa compra ovvio che sara altrettanto debosciato a non comprenderne il funzionamento.

Quindi volete dirmi che io mi son comprato la LEVO per lo shuttle xche’ e già mi immaginavo in orbita.
E invece ho male interpretato la finalità dell’impostazione?

Accidenti........ :p

6D493681-D1B1-4707-8F23-DA2719B844DB.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.