Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
485
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Perchè non fanno le modalità fisse che non sono modificabili e alla fine sono alla portata di tutti ? io vedo che smanettare piu' delle volte va a creare situazioni di assistenza poco adeguata con il rischio o di consumare troppo o di avere troppa potenza.
ma secondo te le impostazioni si cambiano ogni 5 minuti o ogni salita ?
una vota scelti i parametri ottimali quelli restano e cambieranno solo per casi particolari tipo ricerca di consumo minimo per allungare giri o salite particolari per pendenza dove gli standard scelti sono troppo o troppo poco nell'ottica del giro
io prediligo un eco alto (20) che uso praticamente per l'80% del giro senza andare a cambiare set se non qualche istante particolare
ripeto che tutto è personale ma il bello è che è personalizzabile
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Perchè non fanno le modalità fisse che non sono modificabili e alla fine sono alla portata di tutti ? io vedo che smanettare piu' delle volte va a creare situazioni di assistenza poco adeguata con il rischio o di consumare troppo o di avere troppa potenza.

La bici ha delle impostazioni predefinite come tutte le altre bici ma ha anche un opzione che permette di regolare il motore alle tue esigenze. Esattamente come si fa con sospensioni, gomme e altri componenti

Dal mio punto di vista ci sono solo 2 problemi con questa opzione:
1) molti rivenditori non spiegano ai loro clienti come funziona il sistema e quali sono le personalizzazioni possibili. Su fb leggo utenti postare domande base che dimostrano come la parte motore e personalizzazione non venga assolutamente spiegata
2) ci sono persone che credono esistano dei settings miracolosi che fanno correre la bici senza consumare batteria. Per cui postano sui forum o fb richieste di aiuto senza voler capire come funzioni il sistema
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.346
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Perchè non fanno le modalità fisse che non sono modificabili e alla fine sono alla portata di tutti ? io vedo che smanettare piu' delle volte va a creare situazioni di assistenza poco adeguata con il rischio o di consumare troppo o di avere troppa potenza.
Ne è appena rientrato uno dal ban, lascia fare la parte a lui...
 
D

Deleted member 781

Guest
Ne è appena rientrato uno dal ban, lascia fare la parte a lui...
Poi non mi sembri un aquila, sei tornato in sta pagina per scrivere le minchiate che scrivevi tempo fa. Anche masochista... Ma è così brutto il tempo fuori li in Italia? [emoji848]
 
  • Like
Reactions: Rick

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Perchè non fanno le modalità fisse che non sono modificabili e alla fine sono alla portata di tutti ? io vedo che smanettare piu' delle volte va a creare situazioni di assistenza poco adeguata con il rischio o di consumare troppo o di avere troppa potenza.
@Comi non ti capisco (o si? :innocent: ). Hai una Cube con motore Bosch (fississimo) e vai a criticare Specy e le modalità settabili. Ma... perché?
 

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Perché fuori piove:D

il mio intervento era puramente curiosità, come al solito qualcuno non ha capito che queste sono chat libere a tutti, e chiederei gentilmente di rispondere perlomeno educatamente non mi sembra di aver offeso o di aver scritto delle critiche su un modello in particolare
 
  • Like
Reactions: Magic

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
il mio intervento era puramente curiosità, come al solito qualcuno non ha capito che queste sono chat libere a tutti, e chiederei gentilmente di rispondere perlomeno educatamente non mi sembra di aver offeso o di aver scritto delle critiche su un modello in particolare

Pur essendo filo specy devo dare ragione al Comi.........
ogni tanto ci si fa pigliare dalla carogna di uno o dell’altro brand e si rischia di diventare acidi.
Come ho già scritto molte volte io con la ebike ho ripreso ad andare in bici dopo un intervento al cuore non proprio tanto simpatico ed i consigli di tutti in questo forum mi hanno aiutato non poco a capire pregi e difetti dei vari brand, motori e componenti.
Però devo anche dire che talvolta si scade eccessivamente nella polemica ed invece di pigliarla sul ridere e trattare il tema per quello che è, un bel passatempo (che ti permette di stare in compagnia, reale e virtuale, scambiandosi idee e opinioni talvolta condivisibili e talvolta meno) ci si pone muro contro muro peggio che Israele vs Palestina.
Ma così è la vita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.