Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Il motivo è che ne sono state vendute una marea impressionante, si tratta di una trail bike onesta con un buon motore. In base agli anni le uniche cose che mi vengono in mente sono l'assenza dei comandi assistenza al manubrio e la versione motore che ogni anno praticamente spingeva un po' di più. Ma per iniziare secondo me è un gran mezzo che copre l'utilizzo del 90% dei rider (almeno a vedere dai vari post su fb e dalle foto)
Assenza dei comandi? Spiega un po'?
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Assenza dei comandi? Spiega un po'?
Se non vado errato fino al modello 2017 non era presente il comando a manubrio ma si cambiava o dalla batteria o dovevi comprare un comando remoto garmin ant+. Molti hanno poi montato il comando remoto che usciva sulla 2018 e quindi se sei fortunato anche una vecchio modello potrebbe averlo.
 
  • Like
Reactions: Max Power

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Se non vado errato fino al modello 2017 non era presente il comando a manubrio ma si cambiava o dalla batteria o dovevi comprare un comando remoto garmin ant+. Molti hanno poi montato il comando remoto che usciva sulla 2018 e quindi se sei fortunato anche una vecchio modello potrebbe averlo.
la differenza sostanziale tra i due comandi è che quello a filo a walk.
 
  • Like
Reactions: Draliko

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Vedi l'allegato 19111

Ciao,
per caso qualcuno ha già montato questi pistoncini in ergal sulle pompe freno SRAM Guide?!!
I miei non si sono mai inchiodati ma sicuramente quello in ergal frena di più e non si deforma dopo un paio di frenate. Aggiungi un olio dot4 meno aggressivo per i componenti dell'impianto frenante e ti cambia la vita (parole del mio meccanico) Per dirti io ero partito per cambiare tutto con i Formula Cura4 e lui stesso mi ha detto prova cosi prima di spendere centinaia di € in più. Se vuoi fare un lavoro ancora più bello aggiungi pastigli Billet ceramiche e dischi Braking :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Max Power

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.842
5.074
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Grazie molto utile. Il walk serve a qualcosa o e' simbolico come quello di bosch?
Il bosch muove appena la bici anche in pianura. in salita e' piu' la fatica che fai col dito che la spinta.
mi sa che hai provato un bosch che aveva un problema al walk assistance oppure lo hai usato impropriamente, se spingi la bici invece che aggrappartici l'assistenza stacca, normalmente spinge su con forza
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
mi sa che hai provato un bosch che aveva un problema al walk assistance oppure lo hai usato impropriamente, se spingi la bici invece che aggrappartici l'assistenza stacca, normalmente spinge su con forza
Ne ho due, un vecchio classic del 2014 e un performance cx dello scorso anno del figlio. Entrambi inutili, ma provero' a seguire il consiglio di mettere turbo.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.842
5.074
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ne ho due, un vecchio classic del 2014 e un performance cx dello scorso anno del figlio. Entrambi inutili, ma provero' a seguire il consiglio di mettere turbo.
sul cx dello scorso anno dovrebbe spingere bene, puoi provare a mettere un pignone intermedio e assistenza maggiore, ma se non spinge ugualmente c'è qualche problema

se ne hai la possibilità provalo sulla bici di qualche amico, per vedere se noti una differenza col tuo cx
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
sul cx dello scorso anno dovrebbe spingere bene, puoi provare a mettere un pignone intermedio e assistenza maggiore, ma se non spinge ugualmente c'è qualche problema

se ne hai la possibilità provalo sulla bici di qualche amico, per vedere se noti una differenza col tuo cx
Comunque quando ti fermi e' perche' c'e' almeno una rampa sterrata al 30% e sicuramente avevi su il 42 o simili, farlo scendere a mano non e' proprio agevole.
Ma a logica dovrebbe tirare su lentamente ma meglio no? Al limite raspare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.