Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
io sono indeciso tra Mig e Levo
si lo so ... se scrivo qui tutti mi consigliate la levo ... se scrivo di la mi consigliano la MIG
se prendo Levo vado sulla base, ci metto il telescopico (Tranz-X fa il 150mm da 34.9, ma potrei metterci il mio con un adattatore), dei freni veri (XT) e cambio forcella (Yari o se riesco Lyrik)
e poi la base nera con le scritte azzurrino è fighissima
se prendo la Mig ... beh c'è meno roba da cambiare "subito"
tra quello che ho in casa, nuovi acquisti sconti offerte ecc ecc il prezzo cambia di pochi centoeuro (la levo costa di più) ... però avrebbe un motore di concezione più recente e forse più performante (sicuramente più silenzioso) quindi la differenza di prezzo ci può stare
il fatto è che non so decidermi tra ruote da 27.5+ e 29
 
Ultima modifica:

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
ieri sera durante un giro più che tranquillo in salita su asfalto, un sassolino si è incastrato nei tasselli della gomma posteriore che poi è schizzato dritto nel guidacatena facendo un macello. Non so nemmeno spiegare ma si è spostato verso il basso. Per fortuna c'era lo swat nel manubrio… l'ho dovuto svitare e spostare temporaneamente perché toccava sulla catena e penso si sia incastrato in qualche altro punto.

ricapitolando, visto che porterò la bici per un controllo devo chiedere:
- sostituzione bielletta
- protezione parte posteriore motore (che da me è tutta scheggiata dai sassolini)
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
ieri sera durante un giro più che tranquillo in salita su asfalto, un sassolino si è incastrato nei tasselli della gomma posteriore che poi è schizzato dritto nel guidacatena facendo un macello. Non so nemmeno spiegare ma si è spostato verso il basso. Per fortuna c'era lo swat nel manubrio… l'ho dovuto svitare e spostare temporaneamente perché toccava sulla catena e penso si sia incastrato in qualche altro punto.

ricapitolando, visto che porterò la bici per un controllo devo chiedere:
- sostituzione bielletta
- protezione parte posteriore motore (che da me è tutta scheggiata dai sassolini)


DISASTRO ! MACELLO :p:D:eek:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.068
8.487
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho trà le mani un affare con mozzo posteriore center look...nessuno sà se si riesce a montare x via del sensore su kenevo(scrivo qui xche lo stesso della levo ma qui e 10 volte piu letto)mi sapete voi dire qlc?grazie mille.Brakky
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Ho trà le mani un affare con mozzo posteriore center look...nessuno sà se si riesce a montare x via del sensore su kenevo(scrivo qui xche lo stesso della levo ma qui e 10 volte piu letto)mi sapete voi dire qlc?grazie mille.Brakky
Ho avuto lo stesso problema quando ho montato DTSwiss XM1501 sulla Levo 2019, ho risolto incollando il magnete con bicomponente per metalli al disco, ovviamente prima fai dei test con biadesivo per trovare posizione corretta.
Ti allego foto del montaggio sul mio disco Hope e su disco Sram (foto trovata su EMTBforums) Levo3.JPG corretto.jpeg
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Ustia...furbissimo,a questo nn avevo pensato..ma calamita normale o proprio quella del sensore specy?mille grazie.Brakky
Ustia...furbissimo,a questo nn avevo pensato..ma calamita normale o proprio quella del sensore specy?mille grazie.Brakky
Ho messo quella Specy, ma credo che un qualsiasi magnete dello stesso spessore vada bene, la cosa essenziale è la posizione corretta per essere identificato dal sensore
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Ho messo quella Specy, ma credo che un qualsiasi magnete dello stesso spessore vada bene, la cosa essenziale è la posizione corretta per essere identificato dal sensore
attenzione non è detto che vada qualsiasi magnete , ce ne sono di diverse "potenza" non so il termine esatto ,pur uguali alla vista
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.068
8.487
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bon..preso bicomponente,tolto magnete sensore...ora sono fermo li fino lun prox xche ferie:pappena rientro ciuccio su il magnete e vi aggiorno.ancora grazie...con ste roval di min...nchia da novembre che l ho sono al 4 cuscinetto posteriore e 8 raggi,il primo xche si allentava il perno...mi dice mecca cuscinetti rovinati x quello,il secondo si allentava anc,allora stringo forte mi dice rovinati xchè stretto troppo,messo fenafiletti...il terzo è durato 2 mesi poi gioco...il quarto gia balla,gliele girerei volentieri sui denti ste ruote a chi le ha testate...x mè si piegano i cerchi ma i denti restan buoni ziocannone,ho un pò di dubbi sulla tenuta al post del adattatore,xchè sulla muscolare cioccava dopo poco,gli svuoto sopra frenafiletti anche li cosi attacca tutto bene.So long.Brakky
Queste le ruote o_O o_O
19974 19975
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.