Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
quindi hai avuto un sacco di problemi e difetti con questa bici?
come hai fatto a farti cambiare il motore se non era rotto?
Ciao si problemi ne ho avuti parecchi.
Ma sono sempre rimasto colpito dalla velocitá della sostituzione dei ricambi.
Anche la batteria che non si accendeva più era il modello da 460 watt mi han dato in una settimana il modello da 500w.
Il motore faceva rumore come un bosch circa e ho chiesto dove l'ho comprata che fare....mi han detto di smontare il motore e portarlo e cosi ho fatto e settimana dopo motore nuovo.
Il cavo di alimentazione invece non alimentava più e me l'hanno anticipato direttamente in negozio.
Il reggisella perdeva aria.
Io ho il modello 2017.
Personalmente i negozi non vedono mai le mie bici perché ci faccio assistenza completa io....non compro mai un ricambio perché su internet lo trovo a meno.
Però non si puô comprare un mezzo così su interntet per me...io nel giro di una settimana ho sempre avuto tutto nuovo e senza sborsare un soldo.
 
  • Like
Reactions: onoscuri

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
L'unica cosa fatta veramente male son le ruote che ho sostituito con le 29...ma la 27.5 dopo poco ho sgabbiato un cuscinetto...vado per cambiarlo...mi accorgo che non ce nessuna battuta tra i cuscinetti dell'anelli interni del corpo mozzo...quindi se stringi troppo girano grattando se stringi poco han gioco. Ho fatto un tubino in aluminio per fare da banco tra le due anelle interne...son migliorate...ma é una mancaza di progetto grave...cosi consumiamo più cuscinetti....manca anche la registrazione del gioco nei cuscinetti dei mozzi.
Questi son difetti...
 
  • Like
Reactions: Mastiqaatsi

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
non sono difetti, sono semplicemente ruote super economiche.
Ho la stessa bici e pochi mesi fa ho sostituito anche io le ruote 27.5+ di serie (le mie non hanno mai avuto niente, forse perchè non hanno mai visto un goccio d'acqua) con delle D-MAX 29 Mavic, "un'altro mondo".
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Domanda da ignorantone sulle casette e le ruote, volendo cambiare le roval di serie (turbo levo fsr base) con un paio di dt o fulcrum (in base ai saldi rcz) cosa dovrei cercare di preciso come caratteristiche ok le misure 15x110 ant e 12x148 post, entrambi boost credo, ma il corpo ruota libera? Se non vado errato monto la cassetta pg1130 che non ha drive xd, qui di cosa dovrei cercare? Scusate la domanda forse stupida ma è la prima volta che mi capita di cambiare cerchi senza passare dal sivende :)
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Domanda da ignorantone sulle casette e le ruote, volendo cambiare le roval di serie (turbo levo fsr base) con un paio di dt o fulcrum (in base ai saldi rcz) cosa dovrei cercare di preciso come caratteristiche ok le misure 15x110 ant e 12x148 post, entrambi boost credo, ma il corpo ruota libera? Se non vado errato monto la cassetta pg1130 che non ha drive xd, qui di cosa dovrei cercare? Scusate la domanda forse stupida ma è la prima volta che mi capita di cambiare cerchi senza passare dal sivende :)
Su rcz le uniche 29 che trovi adatte per la levo, sono le e1700 e e1900, saltuariamente ci sono anche delle h1700 o h1900 che sono le versioni specifiche per ebike, ma di questa versioni non ci sono mai in coppia o c'è solo l'anteriore o solo posteriore.
Le m1700 e le e1700 che ho preso mi sono arrivate con ruota libera shimano.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Domanda da ignorantone sulle casette e le ruote, volendo cambiare le roval di serie (turbo levo fsr base) con un paio di dt o fulcrum (in base ai saldi rcz) cosa dovrei cercare di preciso come caratteristiche ok le misure 15x110 ant e 12x148 post, entrambi boost credo, ma il corpo ruota libera? Se non vado errato monto la cassetta pg1130 che non ha drive xd, qui di cosa dovrei cercare? Scusate la domanda forse stupida ma è la prima volta che mi capita di cambiare cerchi senza passare dal sivende :)
Il corpetto che montano le tue ruote viene generalmente identificato come "Shimano".
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
ho anch'io la 2017, volevo montare l'11-46 sunrace, ma mi è stato detto che ho XD e che dovrei cambiare il corpetto r.l. ho capito male?

Se hai una expert, il mozzo è un DT 360 ed effettivamente se vuoi montare una cassetta 11-46 devi cambiare la ruota libera, con una compatibile shimano, questa è la ruota libera che ti serve:

Edit: Il discorso sulla expert è valido con la levo 2019, per la serie 2017 non ho idea che mozzo e ruota libera montavano, comunque se la tua attuale cassetta inizia con il 10 hai una ruota libera XD, se inizia con l'11 è una ruota libera shimano.



per l'end cup, dovresti usare quello in dotazione alla tua levo.

Le ruote di serie della Levo Base, Comp e Comp Carb (sulla expert almeno il mozzo posteriore è un DT) come già detto sono ultraeconomiche e sarebbero una delle prime cose da cambiare, perché non affidabili sia come mozzi e sia come cerchi.

Le mie bici le ho sempre lavate con la canna e anche con l'idropulitrice (facendo bene attenzione) e non ho mai avuto problemi ai mozzi, dopo 500km e aver lavato con le stesse attenzioni che ho riservato alle mie muscolari, quando ho fatto il controllo è saltato fuori che uno dei cuscinetti della ruota posteriore era andato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maurireb and cina46

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Se hai una expert, il mozzo è un DT 360 ed effettivamente se vuoi montare una cassetta 11-46 devi cambiare la ruota libera, con una compatibile shimano, questa è la ruota libera che ti serve:


per l'end cup, dovresti usare quello in dotazione alla tua levo.

Le ruote di serie della Levo Base, Comp e Comp Carb (sulla expert almeno il mozzo posteriore è un DT) come già detto sono ultraeconomiche e sarebbero una delle prime cose da cambiare, perché non affidabili sia come mozzi e sia come cerchi.

Le mie bici le ho sempre lavate con la canna e anche con l'idropulitrice (facendo bene attenzione) e non ho mai avuto problemi ai mozzi, dopo 500km e aver lavato con le stesse attenzioni che ho riservato alle mie muscolari, quando ho fatto il controllo è saltato fuori che uno dei cuscinetti della ruota posteriore era andato.

grazie x la risposta. ho la comp e non faccio giri scassati, ma alle ruote ho fatto mettere i nippli in ottone,xchè i normali non tenevano. Penso di cambiarla nel 2020
Le 2017, dalla Fsr Comp alla S-Works, montavano corpetto XD con cassette SRAM da 10T, fino a 42T.
Sunrace produce la cassetta 11V 10-46T per corpetto XD.
Qui un esempio: https://www.cingolanibikeshop.com/sunrace-cassetta-mx9-light-mtb-11v-xd-10-46t-nero.html

approfitterei della Tua competenza: questo è migliore del ms8 11-46 ? costa quasi il doppio, o mi conviene un corpetto nuovo e Ms8. grazie tante
 

Matrixlegend

Ebiker novello
11 Giugno 2019
6
1
3
Nord-est
Visita Sito
Bici
Cube
Mi serve una dritta da possessori o ex possessori della levo 2018 s-works, sulla mia levo 2019 ho montato una forcella ohlins RXF36, la stessa che era appunto montata sulla s-works 2018, ho regolato il sag come da manuale (10/15%), ma mi sembra che sia troppo poco e la forcella, non è che funzioni mali, ma mi sembra troppo dura.
Come l'avete configurata la vostra RXF36 ?

Cala le pressioni delle due camere.. poco per volta e prova..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ginogino

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
761
305
63
61
Poggibonsi
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
chiedo info..
dalla descrizione della turbolevo sul sito Specialized c'è un dato che non mi è chiaro

GUARNITURAPraxis, 2D cold-forged alloy, custom offset, 165mm

a cosa si riferisce il 165mm...alla lunghezza pedivelle?' e xchè cosi' corte??
usando da sempre le 175mm che problemi si potrebbero riscontrare?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
chiedo info..
dalla descrizione della turbolevo sul sito Specialized c'è un dato che non mi è chiaro

GUARNITURAPraxis, 2D cold-forged alloy, custom offset, 165mm

a cosa si riferisce il 165mm...alla lunghezza pedivelle?' e xchè cosi' corte??
usando da sempre le 175mm che problemi si potrebbero riscontrare?
è dal MY 2018 che Specialized monta pedivelle lunghe 165 mm su tutte le taglie di Levo e Kenevo, ma anche le altre case si stanno un po' alla volta uniformando a questo ormai standard.
Così corte per allontanare i pedali dal terreno ed evitare di zappare, per quanto possibile.
Non mi risultano né problemi né lamentele nel passare dalle 175 abituali alle 165 delle varie e-bike che le adottano.
 
  • Like
Reactions: Alone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.