Spessori per forcella Rock Shox

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da Comi, 9/1/17.

  1. orione_ita

    orione_ita Ebiker novello

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    Comunque, ti consiglio di provare i vari token. Io alla fine ne ho messi 3 e regolato la pressione di gonfiaggio della forcella fino a trovare il valore per me ottimale. Se, ad esempio, fai dei salti i token aiutano parecchio rendendo la forcella più progressiva evitando i fondo corsa. Per la cronaca, forcella Pike, peso atleta :) 95 kg + armatura varia.
     
  2. Comi

    Comi Ebiker pedalantibus

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    Ma con tre non si rischia di arrivare prima a fondocorsa?
     
  3. ducams4r

    ducams4r Redazione
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    Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
    Allora non hai letto l'articolo che ti ho linkato qualche post addietro?:expressionless:
     
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  4. Comi

    Comi Ebiker pedalantibus

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    si certo pero' non dice se riduci o no la corsa o sbaglio ?
     
  5. ducams4r

    ducams4r Redazione
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    I token servono per ridurre il volume della camera pneumatica all'interno dello stelo.
    Più riduci il volume della camera più la forcella sarà progressiva (dura da portare a fondo corsa).
    I token NON variano la corsa della forcella.
     
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  6. CORSARO

    CORSARO Ebiker velocibus

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    SDURO NDURO PRO
    n.b @ducams4r e qualche altro qui.....la sanno lunga... molto lunga.... e mi fa piacere che scrivano dato che sono persone molto competenti
     
  7. ducams4r

    ducams4r Redazione
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    Si fa del proprio meglio!:)
     
  8. Comi

    Comi Ebiker pedalantibus

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  9. Roys73

    Roys73 Ebiker ex novello

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    Sarebbe utile, ad esempio per una forcella da 160mm, sapere il vs. peso, la pressione di gonfiaggio e l'eventuale utilizzo di token (indicandone il numero)... In questo modo, credo ke si hanno delle indicazioni utili a raggiungere l'optimum del proprio setup...
     
  10. ducams4r

    ducams4r Redazione
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    La taratura delle sospensioni è molto personale, come la scelta delle gomme. 100 rider = 100 settaggi differenti
     
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  11. Paolo25

    Paolo25 Ebiker velocibus

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    Concordo, in più dipende molto dai percorsi che si fanno, ad esempio a me piace bella morbida che non mi picchi sulle braccia ed essendo anche abbastanza leggero preferisco usarne solo 1 token e pressione come indicato sullo stelo +5psi.
     
  12. ducams4r

    ducams4r Redazione
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    Per chiarire meglio il concetto sulle tarature

     
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  13. lazzaro54

    lazzaro54 Ebiker velocibus

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    non solo token ma, specie nel caso di RS, anche una bella taratura e revisione ad hoc ..... la mia Yari dopo l'intervento ha letteralmente cambiato modo di lavorare, più progressiva, più sostenuta ma allo stesso tempo più scorrevole ..... spiana tutto ....
     
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  14. malleolo

    malleolo Ebiker velocibus

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    Ieri l'altro ho fatto la seconda revisione alla yari, che ovviamente va sempre meglio. Ho provato anche una modifica per allungare la corsa senza entrare nella zona a rischio. Provata solo su gradoni e qualche marciapiede percui non giudico più di tanto ma le impressioni sono positive. 175 mm, 3 token e pressione a 55 psi, nonostante il mio peso di 85 in ordine di marcia :D.
     
  15. Paolo25

    Paolo25 Ebiker velocibus

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    175mm??? partendo dai 160?come hai fatto?
     

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