Suggerimenti per itinerario in svizzera

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
In engadina ne trovi diversi...val roseg, val di fex, oppure il fondovalle da Maloja a St.Moritz (e anche oltre) sull’altro versante rispetto alla strada percorribile in auto (da Maloja c’e un breve tratto su sentiero- comunque facile- altrimenti parti da Sils ed è tutto sterrato)
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
[ moglie anche lei con ebike ma con scarse attitudini.[/QUOTE]

più o meno la mia situazione, in salita visto il suo minor peso mi distanzia, poi in discesa e fuori strada sono io a doverla aspettare

senza dover andare a Sankt Moritz, che sono o almeno due ore e mezza di auto (anche Davos è bello)
puoi farti il giro attorno al San Salvatore, scendi a Vicania o fino al lago poi risali a Carona e scendi a Pazzallo e Paradiso,
puoi salire al Monte Bar da Tesserete, che è strada e poi il finale sterrato, poi la moglie ridiscende per la strada e tu puoi scegliere tra le varie varianti in fuori strada
o il giro della Val Colla sempre da Tesserete, per lo più strada, con sterrato da Bogno a Cimadera (la vecchia pista di sci di fondo), andata sulla variante alta e poi ritorno su quella bassa
puoi andare in Val di Blenio, da Biasca sali a Olivone, li ci sono vari tracciati però non so cosa consigliarti non essendoci ancora stato
San Bernardino, tutta autostrada per arrivare, è adatto alle famiglie, con i laghetti e le pista da sci di fondo da usare
sto guardando per Madesimo, che essendo alto dovrebbe essere anche più fresco, però di questi tempi durante il giorno è caldo anche in montagna, solo la sera la temperatura si abbassa sotto i 20 gradi
 
Ultima modifica:

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Ciao a tutti, cerco itinerari belli ma facilissimi adatti a moglie e figli accessibili da zona como, va bene anzi meglio anche asfalto, no traffico.


guarda sui siti svizzeri per itinerari in bici....da loro è un paradiso :joy: ...vabbè non esageriamo... cmq son ben organizzati...
mica svizzeri per nulla.........:blush:
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
questi sono alcuni siti da visitare



 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
buon rientro a tutti
ho fatto con grande soddisfazione la san lucio/monte bar in ch
qualcuno ha gia' fatto dal monte generoso a orimento o dal lago ritom alla diga del lucomagno sempre in ch?
solo per capire le difficolta' confrontate con monte bar
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
fatto il Ritom, quest'anno salendo da Brugnasco e Altanca, l'anno scorso fatto salendo da Quinto, la prima anche se più lunga è più bella
poi su per Cadagno fino all'Alpe di Caroresco, poi oltre no perchè c'è sempre una palta di sterco di mucca e poi rimettere la bici in auto non è conveniente
bel percorso e salita mai troppo impegnativa

un'altro bel percorso è la Tremola, la vecchia strada a tornanti fino al passo del Gottardo, poi per il Passo Schimfuss e Orello e ritorno a Airolo
un'altro bel percorso è salire da Airolo a Pescium, poi andare verso la val Bedretto, dopo c'è una bella salita tosta e lunga e scendi a Ronco

per me il Bar è un pò più impegnativo specie il pezzo prima della sbarra dove vi è una bella pendenza, anche perché parto da casa e sono altri 10 km fino a Tesserete
la pista per Bedretto l'ho trovata duretta quest'anno, forse non era la mia giornata