T 50 su Mustache race 6

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ciao a tutti. Già da tempo ho sostituito il pacco pignoni con uno da 50/11 al posto del 46/11 originale. Scelta ottima e consigliata! Nelle salite più ripide oltre a mantenere più equilibrio grazie ad una maggiore rotazione di gambe, si riesce a salire con un intervento minore del motore, con riduzione di possibilità di scarti improvvisi o impennate non gradite. Poi in questi casi la batteria si risparmia a favore dell'autonomia! Quindi altamente consigliato!

Ma hai sostituito anche il cambio o hai lasciato lo SHIMANO?
 

Tony

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2017
33
30
18
64
MONTESILVANO
Visita Sito
Bici
moustache samedi 27 race 6
È meglio tenere il 16 davanti, è già troppo piccolo, da un forte stress alla catena, molto meglio cambiare dietro, poi se accorci davanti, accorci anche il rapporto finale!
 

Tony

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2017
33
30
18
64
MONTESILVANO
Visita Sito
Bici
moustache samedi 27 race 6
Io ce l'ho in garage da un paio di mesi... sempre 11v da montare al posto del 46 attuale... (quindi non così tanta differenza... ) ma ti vorrei chiedere che deragliatore post hai? So che il 50 da un po di problemi per la lunghezza della gabbia... grazie
Io ho SRAM e non ho avuto problemi, basta avere la catena nuova e della giusta lunghezza ( io l'ho cambiata di proposito), regolare bene la regolazione del tenditore.Poi se il tuo cambio non dovesse già averlo devi mettere quella piccola prolunga che sta sull'attacco del forcellino, che aiuta ad allontanare il cambio verso il basso, ma il mio già l'aveva.