T.e.c. Pack Focus jam2 sam2 si è rotto con garanzia tedesca.

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Salve a tutti,
sono un felice possessore di una Focus Jam2 + T.e.c. pack che questa mattina mi ha tirato un brutto scherzo.
Pronto per un giro di oltre 2000 d+, vado a collegare il pacco esterno e .. bici senza energia..
provo.. riprovo.. attacco .. stacco ma niente.

Alla pressione del pulsante presente sul T.e.c. Pack si accende la luce "80" fissa per circa 30 secondi poi si spegne.

Collegandolo al carica batterie.. idem si accende la luce "80" fissa per circa 30 secondi poi il carica batterie va in errore con luce rossa lampeggiante

In attesa di parlare con l'assistenza focus vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi e se vi sono possibili soluzioni

Ho la sensazione che sarà da sostituire.. è in garanzia visto che ha solo 2 mesi.. ma acquistata in germania .. spero non si inventino qualche grana.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
se ce l ha solo da 2 mesi penso abbia fatto ben poche ricariche.
ma quindi si accende solo la luce 80 giusto? non tutta la fila di luci fino a 80?

comunque si sembra proprio sia difettosa. fai valer la garanzia assolutamente.

ah e complimenti per la "gamba" far tutti quei km e dsl con una batteria da 378 non è da tutti. secondo me hai faticato più tu del tuo amico con la muscolare:joy:
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
se ce l ha solo da 2 mesi penso abbia fatto ben poche ricariche.
ma quindi si accende solo la luce 80 giusto? non tutta la fila di luci fino a 80?

comunque si sembra proprio sia difettosa. fai valer la garanzia assolutamente.

ah e complimenti per la "gamba" far tutti quei km e dsl con una batteria da 378 non è da tutti. secondo me hai faticato più tu del tuo amico con la muscolare:joy:

si giusto. 80 e basta

grazie.
ho faticato piu o meno come la muscolare forse qualcosina in meno.. in passato ho fatto lo stesso giro con muscolare e i livelli erano simili.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Tutto sommato ti è andata bene, se ti si guastava quella interna avevi la bici ferma, mentre puoi cmq utilizzarla mentre ti riparano l'altra..
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Vediamo se riusciamo a sputtanarli un pò .. mi sembra che la strada sia quella giusta.. visto che nel sito di focus italia si vede chiaramente questo riquandro in prima pagina !!

upload_2018-11-13_9-12-29.png

In questo caso i punti da "testare" sono professionalità e "supporto".

"Affidabilità" è già stato sputtanato dal pacco batteria defunto dopo 2 mesi scarsi.

Al momento sono andato dal rivenditore di zona gli ho presentato la problematica mi ha chiesto di provare a caricarla..e poi di dirgli l'esito ( lui non poteva perchè al momento non aveva caricatori a disposizione che era in fase di trasloco )
Mi ha chiesto se fosse stata acquistata in italia o all'estero, gli ho detto che la batteria è stata acquistata online da un sito tedesco, mi ha espresso qualche dubbio circa la copertura da parte di focus italia e poi ha terminato il discorso con .. "però non penso che facciano problemi"

La sera stessa ( sabato ) Ho provato a caricare la batteria .. esito infausto.. luce "80" fissa su batteria e caricabatteria con luce rossa "errore" lampeggiante
Ho inviato al rivenditore via whatsapp come da lui richiesto copia della fattura, foto della batteria integra in ogni lato, descrizione della problematica.. mi ha detto che avrebbe contattato focus e poi ricontattato a me.
Lunedi mattina ore 10 ho contattato il venditore tedesco ( sito mhw-bike.it) via email descrivendo la problematica .. e chiedendo informazioni se devo rivolgermi alla rete italiana di focus group, a focus group direttamente o a lui stesso in qualita di rivenditore.
Lunedi mattina ore 10.30 ho contattato anche focus group italia srl via email descrivendo la problematica e e chiedendo informazioni se devo rivolgermi alla rete italiana di rivenditori / assistenza focus group, a focus group direttamente o al rividentitore tendesco.

Ad oggi (martedi ore 09.10) ancora nessuna risposta.. pazientiamo ancora..
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Riscrivo al venditore tedesco in italiano (visto che il loro sito è in italiano ) e in inglese sollecitando una risposta ed inviando tutte le foto del pacco batteria, attraverso l'indirizzo email presente sul portale di amazon pay cosi da avere ulteriori garanzie in caso di reticenza visto che il pagamento era stato fatto attraverso amazon pay.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
in questi casi io "minaccio" sempre che "altrimenti" se non avrò risposta sarò "costretto" a fare una recensione negativa (del sito, del prodotto, o altro).
ai negozi online fa molto paura questa cosa perchè a loro avere anche solo 10 recensioni negative (ad esempio su google) fa scappare un bel pò di clienti.
se capiscono che sei un "rompiballe" si danno una mossa alla svelta, se invece capiscono che sei uno tranquillo se la prendono comoda.
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
in questi casi io "minaccio" sempre che "altrimenti" se non avrò risposta sarò "costretto" a fare una recensione negativa (del sito, del prodotto, o altro).
ai negozi online fa molto paura questa cosa perchè a loro avere anche solo 10 recensioni negative (ad esempio su google) fa scappare un bel pò di clienti.
se capiscono che sei un "rompiballe" si danno una mossa alla svelta, se invece capiscono che sei uno tranquillo se la prendono comoda.

Bravo...
di fatto questo post nel forum servirà esattamente a questo :)

io non sono un "rompiballe" sono il "re dei rompiballe"

Cmq vediamo quanto ci mettono a rispondere.. ancora siamo dentro alle 48 ore per cui cerco di stare calmo :)
 
Ultima modifica:

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Tanto per essere più chiari, ok, rivolgersi anche al produttore, ma per legge i primi 24 mesi la garanzia deve essere riconosciuta dal venditore, 24 e non 6 perché i primi 6 mesi sono quelli in cui si prevede che l'acquirente possa scoprire non solo un difetto funzionale ma anche di funzionalità rispetto a quanto pubblicizzato (dicesi soddisfatti o rimborsati) e in questo lasso di tempo deve essere il venditore a dimostrare un eventuale conformità del prodotto e quindi rifiutare la garanzia o altrimenti far riparare o ad estremi sostituire il prodotto stesso con uno che rispecchi le promesse di vendita, oltre tale periodo invece fino a 24 mesi è il cliente che diventa responsabile di dimostrare il difetto e non può più contestarne la funzionalità rispetto al promesso.
I produttori invece offrono garanzie per un discorso di marketing ma non sono obbligati a farlo per legge, in aggiunta va detto che il difetto o malfunzionamento va comunicato entro 2 mesi dalla sua manifestazione, il che implica che in realtà la garanzia del primo periodo di rilevamento di non conformità può arrivare ad una comunicazione fino agli 8 mesi dalla tata di acquisto e quella di un malfunzionamento fino a 26 mesi.

Nel tuo caso Focus può di sua scelta intervenire, sia Focus Italia che Focus Europa, ma in verità il responsabile unico dato il lasso di tempo intercorso dall'acquisto per te deve essere solo ed esclusivamente il venditore stesso.
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Tanto per essere più chiari, ok, rivolgersi anche al produttore, ma per legge i primi 24 mesi la garanzia deve essere riconosciuta dal venditore, 24 e non 6 perché i primi 6 mesi sono quelli in cui si prevede che l'acquirente possa scoprire non solo un difetto funzionale ma anche di funzionalità rispetto a quanto pubblicizzato (dicesi soddisfatti o rimborsati) e in questo lasso di tempo deve essere il venditore a dimostrare un eventuale conformità del prodotto e quindi rifiutare la garanzia o altrimenti far riparare o ad estremi sostituire il prodotto stesso con uno che rispecchi le promesse di vendita, oltre tale periodo invece fino a 24 mesi è il cliente che diventa responsabile di dimostrare il difetto e non può più contestarne la funzionalità rispetto al promesso.
I produttori invece offrono garanzie per un discorso di marketing ma non sono obbligati a farlo per legge, in aggiunta va detto che il difetto o malfunzionamento va comunicato entro 2 mesi dalla sua manifestazione, il che implica che in realtà la garanzia del primo periodo di rilevamento di non conformità può arrivare ad una comunicazione fino agli 8 mesi dalla tata di acquisto e quella di un malfunzionamento fino a 26 mesi.

Nel tuo caso Focus può di sua scelta intervenire, sia Focus Italia che Focus Europa, ma in verità il responsabile unico dato il lasso di tempo intercorso dall'acquisto per te deve essere solo ed esclusivamente il venditore stesso.

Grazie per il tuo intervento e la conoscenza in materia.

mhw-bike non avrà pace ;-)