T.e.c. Pack Focus jam2 sam2 si è rotto con garanzia tedesca.

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Se compro in Italia posso andare dal rivenditore focus più vicino o organizzarmi con focus italia se possono organizzare il ritiro a casa mia..
Se prendo all'estero non è competenza di nessuno qui in Italia..
Se compro Focus mi aspetto di avere una garanzia da parte di focus o della sua rete di vendita / assistenza
Se la rete di vendita o assistenza non è in grado di darmela perché ci sono problematiche di trasporto rispetto ai prodotti venduti io non posso avvalermi della garanzia legale che mi è riconosciuta per legge per cui focus mi deve prestare assistenza al posto del venditore che non lo fa
nel mio tec pack c’è scritto ‘derby cycle’ Per cui se il venditore non mi risponde io mi rivolgo alla casa madre ... e visto la tonnellata di email con il quale li ho sepolti e la loro completa assenza direi che mhw- Bike non mi sta assistendo a dovere
La soddisfazione del cliente deve essere l’obiettivo di in azienda
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Il sunto cmq è sempre quello, il prezzo basso fa gola a tutti, non è che chi compra online all'estero risparmiando soldi sia un tipo sveglio e gli altri son tutti idioti..

E' solo questione di scelte, c'è chi vuole pagare qualcosa in più e star tranquillo e invece chi per risparmiare si accolla il rischio..

Può andarti bene o può andarti male, è un po come i mutui a tasso variabile.. o_O
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Se compro Focus mi aspetto di avere una garanzia da parte di focus o della sua rete di vendita / assistenza
Se la rete di vendita o assistenza non è in grado di darmela perché ci sono problematiche di trasporto rispetto ai prodotti venduti io non posso avvalermi della garanzia legale che mi è riconosciuta per legge per cui focus mi deve prestare assistenza al posto del venditore che non lo fa
nel mio tec pack c’è scritto ‘derby cycle’ Per cui se il venditore non mi risponde io mi rivolgo alla casa madre ... e visto la tonnellata di email con il quale li ho sepolti e la loro completa assenza direi che mhw- Bike non mi sta assistendo a dovere
La soddisfazione del cliente deve essere l’obiettivo di in azienda
Infatti fai bene a far valere le tue ragioni, ma se avessi preso in Italia avresti già risolto, quindi pensaci se ne è valsa davvero la pena.. ;)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se compro Focus mi aspetto di avere una garanzia da parte di focus o della sua rete di vendita / assistenza
Se la rete di vendita o assistenza non è in grado di darmela perché ci sono problematiche di trasporto rispetto ai prodotti venduti io non posso avvalermi della garanzia legale che mi è riconosciuta per legge per cui focus mi deve prestare assistenza al posto del venditore che non lo fa
nel mio tec pack c’è scritto ‘derby cycle’ Per cui se il venditore non mi risponde io mi rivolgo alla casa madre ... e visto la tonnellata di email con il quale li ho sepolti e la loro completa assenza direi che mhw- Bike non mi sta assistendo a dovere
La soddisfazione del cliente deve essere l’obiettivo di in azienda

Queste sono tutte valutazioni soggettive, mentre il soggetto che risponde della Garanzia Legale é solo ed esclusivamente il venditore finale. Continui a tirare in mezzo Focus e Focus Italia che non hanno nessun obbligo nei TUOI confronti; se permetti, meglio abbandonare le crociate e concentrarsi su cosa realmente puoi fare. Ci sono trasportatori che spediscono anche le batterie al litio (se non sbaglio, ne avevi trovato uno che ti aveva dato anche il costo.....) basta cercare meglio.
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Queste sono tutte valutazioni soggettive, mentre il soggetto che risponde della Garanzia Legale é solo ed esclusivamente il venditore finale. Continui a tirare in mezzo Focus e Focus Italia che non hanno nessun obbligo nei TUOI confronti; se permetti, meglio abbandonare le crociate e concentrarsi su cosa realmente puoi fare. Ci sono trasportatori che spediscono anche le batterie al litio (se non sbaglio, ne avevi trovato uno che ti aveva dato anche il costo.....) basta cercare meglio.

Il costo che avevo ottenuto era di Ups ma non era riferito alla spedizione di una batteria bensì ad un semplice pacco ... non conoscevo le problematiche prima di questa epopea per cui ho fatto semplicemente il preventivo online per avere una stima considerando le dimensioni e il peso del pacco da spedire

Sto già contattando dei trasportatori su gomma e conosco già le risposte ... ha una certificazione per il materiale ? È un azienda ? Se non le ha non può spedire ... ma su questo argomento torneremo la prossima settimana quando alcuni di questi forse mi risponderanno

Non ho assolutamente alcuna pretesa nei confronti della focus Italia bensì delle pretese. Di confronti della focus Germania che deve organizzarsi per risolvere le problematiche legate al rispetto della garanzia legale dei propri prodotti nei confronti degli acquirenti della comunità europea
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Infatti fai bene a far valere le tue ragioni, ma se avessi preso in Italia avresti già risolto, quindi pensaci se ne è valsa davvero la pena.. ;)
tutto serve sicuramente come esperienza.. risolto una volta e capiti i tasti giusti da premerlo risolvi 1000 volte.
Siamo cittadini europei e fintanto che operiamo in questa "macro nazione" godiamo di diritti, se poi uno accetta di pagare le cose il 30% in più per non avere questioni da risolvere sono affari suoi, io non ragiono cosi.
 
  • Like
Reactions: Giocody

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
tutto serve sicuramente come esperienza.. risolto una volta e capiti i tasti giusti da premerlo risolvi 1000 volte.
Siamo cittadini europei e fintanto che operiamo in questa "macro nazione" godiamo di diritti, se poi uno accetta di pagare le cose il 30% in più per non avere questioni da risolvere sono affari suoi, io non ragiono cosi.

Ottimo, da domani mattina vai a prendere il caffè in Slovenia li costa meno, il pane in Spagna li costa meno ecc. ecc. ecc.....
Sei iscritto da 10 GG e il dubbio che lo hai fatto per poter usufruire di questo forum per sistemare gli affari tuoi è palese... Nessun altro intervento degno di nota, ma pagine e pagine solo per ottenere ciò che interessa a TE!
Cavoli tuoi, hai voluto risparmiare 2 Picci (si perché sono realmente 2 Picci) ora escine da solo con tutte le tue lamentele (che già di per sè sono stucchevoli).
Ti hanno già scritto troppo secondo me, tanto non serve a nulla anzi chi ti risponde non fa altro che alimentare il tuo piano (come sto facendo io in questo momento), quindi per me questo tread va nel dimenticatoio!
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Ottimo, da domani mattina vai a prendere il caffè in Slovenia li costa meno, il pane in Spagna li costa meno ecc. ecc. ecc.....
Sei iscritto da 10 GG e il dubbio che lo hai fatto per poter usufruire di questo forum per sistemare gli affari tuoi è palese... Nessun altro intervento degno di nota, ma pagine e pagine solo per ottenere ciò che interessa a TE!
Cavoli tuoi, hai voluto risparmiare 2 Picci (si perché sono realmente 2 Picci) ora escine da solo con tutte le tue lamentele (che già di per sè sono stucchevoli).
Ti hanno già scritto troppo secondo me, tanto non serve a nulla anzi chi ti risponde non fa altro che alimentare il tuo piano (come sto facendo io in questo momento), quindi per me questo tread va nel dimenticatoio!
mi riservo di non risponderti
 
  • Like
Reactions: Max Power

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Ritengo che questo sia un argomento che possa interessare tutta la collettività degli ebiker visto e considerando che tutti abbiamo una batterie e che una buona percentuale delle persone hanno acquistato prodotti online all'estero e molti altri invece sono o potrebbero in futuro essere in procinto di farlo.

Nei miei post c'è il rispetto verso l'opinione di tutti e le proprie preferenze di acquisto, chiaramente prendendo delle strade si hanno dei vantaggi rispetto ad altre strade.

Sono positivamente convinto che questo thread aiuterà oggi me, e nel futuro altre persone per cui intendo proseguire a loggare fedelmente lo sviluppo della situazione, accettando consigli e pareri di tutti.

Non ho trovato discussioni simili nel forum per cui ho deciso di portare avanti questo thread la mia personale esperienza anche perchè l'opinione di altri potrebbe, come già del resto ha fatto in molti post che ho letto, aiutarmi a trovare la via per districare la matassa.

Mi riserverò di rispondere a commenti che buttano in cagiara o comunque non rispettosi che portano il thread off-topic , segnalandoli ai gestori del forum, cercando invece di rispondere a tutti coloro che rispettano l'argomento e le problematiche che stanno emergendo.

Grazie a tutti quanti stanno contribuendo positivamente.
 
  • Like
Reactions: daghe and Max Power

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si .. io a suo tempo avevo beneficiato di alcuni sconti per newletter, primo acquisto e bla bla bal per cui il prezzo era sceso ulteriormente.
Anche sulla baya 569. E altrove qualcosa in più. Io non mi fido mai a comprare se il prezzo scontato medio è su un certo livello (10-15 per es.) e un solo venditore me lo abbatte. Parere mio ovviamente
 
  • Like
Reactions: tizianob

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Anche sulla baya 569. E altrove qualcosa in più. Io non mi fido mai a comprare se il prezzo scontato medio è su un certo livello (10-15 per es.) e un solo venditore me lo abbatte. Parere mio ovviamente
Io non ho avevo alcun dubbio sulla bontà del venditore.. e del prodotto.
il prezzo era ottimo, la spedizione è stata celere.. tutto alla grande.

unico neo stà dimostrando un pò di carenze sul lato assistenza,
magari semplicemente non riesce a gestirle per motivi che non possiamo conoscere,
però io ho dei diritti da acquirente.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ritengo che questo sia un argomento che possa interessare tutta la collettività degli ebiker visto e considerando che tutti abbiamo una batterie e che una buona percentuale delle persone hanno acquistato prodotti online all'estero e molti altri invece sono o potrebbero in futuro essere in procinto di farlo.

Nei miei post c'è il rispetto verso l'opinione di tutti e le proprie preferenze di acquisto, chiaramente prendendo delle strade si hanno dei vantaggi rispetto ad altre strade.

Sono positivamente convinto che questo thread aiuterà oggi me, e nel futuro altre persone per cui intendo proseguire a loggare fedelmente lo sviluppo della situazione, accettando consigli e pareri di tutti.

Non ho trovato discussioni simili nel forum per cui ho deciso di portare avanti questo thread la mia personale esperienza anche perchè l'opinione di altri potrebbe, come già del resto ha fatto in molti post che ho letto, aiutarmi a trovare la via per districare la matassa.

Mi riserverò di rispondere a commenti che buttano in cagiara o comunque non rispettosi che portano il thread off-topic , segnalandoli ai gestori del forum, cercando invece di rispondere a tutti coloro che rispettano l'argomento e le problematiche che stanno emergendo.

Grazie a tutti quanti stanno contribuendo positivamente.

Le risposte le hai avute e sono una: rivolgiti al rivenditore. sta cosa sta diventando un romanzo...