T.e.c. Pack Focus jam2 sam2 si è rotto con garanzia tedesca.

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
22B2F3EF-BBD9-4185-9869-0DA615E8291C.jpeg
Tnt mi ha stupito così ...

Ma poi è arrivata l’email di mhw bike
Che mi ha sbalordito !!!

“Ciao Tiziano,


purtroppo allora non possiamo fare niente.


Le rimborsiamo l’importo pagato tramite un bonifico bancario.


Ci puo madare tutti i dati?


IBAN, BIC e Nome della banca.


Grazie mille”

Che dire ...

Ottimo
Problema direi risolto
 

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Nella parte evidenziata però hai commesso un errore di generalizzazione, per le batterie di piccole dimensioni, che contengono un numero limitato di celle e/o capacità, e ancora per quelle che possono essere spedite all'interno del apparecchio di utilizzo ed entro certi ingombri e pesi la normativa le tratta in modo totalmente differente e le problematiche sono quasi del tutto inesistenti.

P.S.
Detto tra i denti questo problema che tu stai riscontrando è stato uno dei motivi per cui ho limitato la mia scelta dei marchi di eMTB a quelle che potevo comprare ragionevolmente vicino a casa o al lavoro e di cui avevo sufficiente fiducia nel esercente, ovvero per avere un rapporto di acquisto ed assistenza diretta che su prodotti simili secondo me è imprescindibile e giustifica pure una spesa maggiore, anche del 20/30% a mio parere, avrei forse potuto ragionare su un online italiano se e solo se nelle loro condizioni di vendita fosse stato dichiarato esplicitamente o di avere una rete di assistenza distribuita sul territorio e gratuita o fare loro carico sempre e comunque dei trasporti, cosa che comunque implica tempi più lunghi per ogni minima necessità con buona pace dell'anima e dell'ansia,
...
Alla faccia dell'euro e del mercato comunitario ma soprattutto a conferma che spesso chi più spende meno spende... e dorme sogni sereni.

Aspetto il bonifico per cantar vittoria ma in questo caso chi più spende avrebbe speso di più, magari con un hard reset del bms me la cavo a costo zero.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
come avviene di solito.
questi negozi online fanno fatturati talmente alti, e sono così tanto legati alle recensioni, al passaparola e al mondo social. che pur di non mettere in giro clienti scontenti "incazzati" (che fanno cattiva pubblicità) farebbero di tutto.
Alla fine un applauso a mhw bike per la serietà e a te per la tenacia!
 
  • Like
Reactions: tizianob

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Aspetto il bonifico per cantar vittoria ma in questo caso chi più spende avrebbe speso di più, magari con un hard reset del bms me la cavo a costo zero.

Perchè non metti in conto tutto il tempo che hai perso a scrivere mail / lettere, a telefonare, a googlare, a registrarti e a cercare supporto qui in questo forum.
Non pensi che avresti speso di più (e solo perchè alla fine il rivenditore si è piegato) ma alla fine ne avresti guadagnato in salutari pedalate, invece di pestare sulla tastiera incavolato?
A me sembra un po' l'atteggiamento degli affaristi del web, che cercano il risparmio a tutti i costi, per poi sentirsi eroi quando hanno risparmiato "quattro picci", non per i picci in sè, ma per i picci che gli altri han speso in più rispetto a loro.
Salvo poi, se va male, però, dare sempre la colpa agli altri.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.912
6.220
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Perchè non metti in conto tutto il tempo che hai perso a scrivere mail / lettere, a telefonare, a googlare, a registrarti e a cercare supporto qui in questo forum.
Non pensi che avresti speso di più (e solo perchè alla fine il rivenditore si è piegato) ma alla fine ne avresti guadagnato in salutari pedalate, invece di pestare sulla tastiera incavolato?
A me sembra un po' l'atteggiamento degli affaristi del web, che cercano il risparmio a tutti i costi, per poi sentirsi eroi quando hanno risparmiato "quattro picci", non per i picci in sè, ma per i picci che gli altri han speso in più rispetto a loro.
Salvo poi, se va male, però, dare sempre la colpa agli altri.
Concordo con @eagerly . Se non ho frainteso le tue parole, se con un hard reset pensi di recuperare l'attuale batteria, rischi pure di averne 2 al prezzo di una... ? Non male
 
  • Like
Reactions: eagerly

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Perchè non metti in conto tutto il tempo che hai perso a scrivere mail / lettere, a telefonare, a googlare, a registrarti e a cercare supporto qui in questo forum.
Non pensi che avresti speso di più (e solo perchè alla fine il rivenditore si è piegato) ma alla fine ne avresti guadagnato in salutari pedalate, invece di pestare sulla tastiera incavolato?
A me sembra un po' l'atteggiamento degli affaristi del web, che cercano il risparmio a tutti i costi, per poi sentirsi eroi quando hanno risparmiato "quattro picci", non per i picci in sè, ma per i picci che gli altri han speso in più rispetto a loro.
Salvo poi, se va male, però, dare sempre la colpa agli altri.
senza offesa eh.. ma queste lezioni di vita da che pulpito?
a giudicare si sbaglia sempre (mia opinione personale)

beato chi può permettersi di comprare tutto sempre in negozi ufficiali , io stesso anno scorso ho comprato tutto da rivenditore ufficiale, ma non per questo mi sento in diritto di denigrare chi compra online, risparmiando. Ognuno coi suoi soldi FA QUELLO CHE VUOLE, mica l'ha rubata la batteria, l'ha semplicemente presa da un sito online tedesco legale (non del burundi), senza contare che poi c'è anche tanta gente che ha problemi più o meno gravi con negozi online italiani o con venditori fisici, scortesi o impreparati.
io stesso diverse volte son stato trattato male o "truffato" da certi negozianti che per cambiarti una catena ti chiedono la stessa paga oraria di un medico specializzato.. e mi sono giurato di non tornarci più..

e ultimo fatto è che ognuno è diverso, c'è chi 150 euro in più o in meno non cambiano nulla.. e c'è invece chi gli fanno moolta differenza, quindi pur facendo tutto in regola, si assumono le scomodità di comprare online non in italia..
e ricordiamoci che c'è pure chi senza troppi scrupoli le bici o le batterie le compra rubate o le ruba addirittura.. ecco quelli si che siamo in diritto di criticarli.
 
  • Like
Reactions: tizianob

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
senza offesa eh.. ma queste lezioni di vita da che pulpito?
a giudicare si sbaglia sempre (mia opinione personale)

beato chi può permettersi di comprare tutto sempre in negozi ufficiali , io stesso anno scorso ho comprato tutto da rivenditore ufficiale, ma non per questo mi sento in diritto di denigrare chi compra online, risparmiando. Ognuno coi suoi soldi FA QUELLO CHE VUOLE, mica l'ha rubata la batteria, l'ha semplicemente presa da un sito online tedesco legale (non del burundi), senza contare che poi c'è anche tanta gente che ha problemi più o meno gravi con negozi online italiani o con venditori fisici, scortesi o impreparati.
io stesso diverse volte son stato trattato male o "truffato" da certi negozianti che per cambiarti una catena ti chiedono la stessa paga oraria di un medico specializzato.. e mi sono giurato di non tornarci più..

e ultimo fatto è che ognuno è diverso, c'è chi 150 euro in più o in meno non cambiano nulla.. e c'è invece chi gli fanno moolta differenza, quindi pur facendo tutto in regola, si assumono le scomodità di comprare online non in italia..
e ricordiamoci che c'è pure chi senza troppi scrupoli le bici o le batterie le compra rubate o le ruba addirittura.. ecco quelli si che siamo in diritto di criticarli.

Ti invito a rileggere il mio post e a cosa ho messo in grassetto.
Figurati a me cosa me ne viene, e dove ho scritto che ha rubato qualcosa.
Ho fatto riferimento alla frase "chi più spende avrebbe speso di più", della serie ti è andata di culo e alla fine la morale è "avete visto chi ha fatto l'affare? Io o voi che spendete di più nei negozi fisici o in Italia?". Ma cos'è, na gara a chi è meno fesso? A me sembra un po' ironica come cosa...
 
  • Like
Reactions: kilowatt and Rick

tizianob

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2018
146
53
28
50
falconara marittima
Visita Sito
Bici
focus jam2
Ti invito a rileggere il mio post e a cosa ho messo in grassetto.
Figurati a me cosa me ne viene, e dove ho scritto che ha rubato qualcosa.
Ho fatto riferimento alla frase "chi più spende avrebbe speso di più", della serie ti è andata di culo e alla fine la morale è "avete visto chi ha fatto l'affare? Io o voi che spendete di più nei negozi fisici o in Italia?". Ma cos'è, na gara a chi è meno fesso? A me sembra un po' ironica come cosa...

Carissimo,

se rileggi indietro avevo già pronosticato come andava a finire la questione a dimostrazione che è necessaria una migliore organizzazione aziendale di queste società che vendono in più stati lo stesso identico prodotto.

Io ho acquistato dalla germania per dei semplici motivi :

1 - miglior prezzo
2 - stesso prodotto
3 - sapevo cosa cercavo e non avevo alcuna necessita di fare 2 ore di fila in un negozio che ne sa meno di me e che sta a 1 ora di macchina ( e che non mi ha mai risposto circa la validita della garanzia in italia )

Se il venditore che è il diretto responsabile della garanzia legale, non mi da risposte efficienti ed io non riesco ad organizzare la spedizione è normale che io mi rivolga ai piani superiori ovvero direttamente alla focus, visto che non riuscirei a usufruire della garanzia legale in tal caso

Se tu vuoi spendere i due picci ( che non è neanche italiano ) in più , hai un negozio sotto casa che ti assiste in modo efficente ..sono contento per te e capisco anche che ci compri materiale ma non criticare quello che fanno gli altri probabilmente hanno le loro ragioni, e non penso di essere il solo.

Probabilmente questo thread in futuro potrebbe aiutare questa categoria di persone, non sicuramente quelli che come te hanno acquistato direttamente in Italia.

Se si fosse risolto con la validità della garanzia nella rete italiana di focus italia non avrei neanche aperto questo thread.

Il mio obiettivo era descrivere l'esperienza di assistenza in garanzia di un prodotto comprato all'estero.

Fortunatamente mhw-bike si è rivelata seria , probabilmente ha compreso le difficoltà di spedizione magari avendole a loro volta riscontrate precedentemente e ha scelto questa strada, o magari è stata contattata dalla focus che ha risolto economicamente la questione con il venditore e da qui il rimborso, in tal caso magari stanno già pensando a come riorganizzare l'assistenza per non avere più problemi simili in futuro.

Ora io mi ritrovo in mano una batteria non funzionante.. se riesco a farla funzionare aprendola o facendola aprire (tanto ormai la garanzia non conta più) tanto di guadagnato e in tal caso i due picci si trasformerebbero in ben più di due picci, dove stà scritto che è sbagliato dirlo nel forum ?

Buttarla senza provarci sarebbe da stupidi, ma se non riuscissi sarò pronto a riacquistarne un altra direi nello stesso shop, visto che alla fine ha rispettato i miei diritti di acquirente.
 
Ultima modifica: