Taglia telaio Giant Trance E+2 Pro

Andreabraz

Ebiker novello
1 Ottobre 2018
4
0
1
27
Milano
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 140
Ciao a tutti, finalmente sono in procinto di comprare la mia prima e-mtb, una Giant Trance E+2 Pro 2019. Unico dubbio la taglia del telaio: sono alto 1.79 e cavallo 83.5. Voi mi consigliate una M o una L? Come taglia la M corrisponderebbe a una 17.5 (quindi teoricamente piccola per me), ma credo vadano valutate le geometrie nel complesso e personalmente per me è tutto nuovo perciò non ci metto becco. Grazie in anticipo!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
io ho più cavallo di te... 85cm ma sono alto 1,75. ho preso una M. Ho provato anche la L. io ti consiglierei di salirci e vedere come ti trovi.
Ho provato la L al bike test e con la sella a 74cm i tecnici Giant erano un po' al limite di inserimento con il telescopico...
Teoricamente tu dovresti pedalare più basso di me e quindi avere maggiori problemi con la L...

provale entrambe e vedi
 

Andreabraz

Ebiker novello
1 Ottobre 2018
4
0
1
27
Milano
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 140
io ho più cavallo di te... 85cm ma sono alto 1,75. ho preso una M. Ho provato anche la L. io ti consiglierei di salirci e vedere come ti trovi.
Ho provato la L al bike test e con la sella a 74cm i tecnici Giant erano un po' al limite di inserimento con il telescopico...
Teoricamente tu dovresti pedalare più basso di me e quindi avere maggiori problemi con la L...

provale entrambe e vedi
io ho più cavallo di te... 85cm ma sono alto 1,75. ho preso una M. Ho provato anche la L. io ti consiglierei di salirci e vedere come ti trovi.
Ho provato la L al bike test e con la sella a 74cm i tecnici Giant erano un po' al limite di inserimento con il telescopico...
Teoricamente tu dovresti pedalare più basso di me e quindi avere maggiori problemi con la L...

provale entrambe e vedi


Purtroppo in negozio hanno solo la M, la L sarebbe da ordinare. Comunque non ci sono nemmeno salito, potrei provare a farlo ma essendo andato sempre su strada non so bene nemmeno io come ci si debba sentire una volta sopra
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
prendi la M se vuoi una bici più agile sullo stretto, più raccolta...
se vuoi invece maggiore stabilità sui drittoni scassati vai di L

per me la L è grande (1,75 e 84 di cavallo). ci sono salito e non mi sono trovato benissimo, ma cmq la guidavo tranquillamente.

Potresti anche prendere una L è accorciare lo Stem con uno da 40 o 35mm