Tagliare reggisella telescopico...

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ma hai guardato il tuo reggisella??? Come pensi che si possa tagliare????
Io capisco che non tutti nascono imparati (o meccanici)....ma santo cielo....un briciolo di buon senso e immaginazione......

Comunque sulla tua bici non riesci a tagliare nemmeno il tubo sella del telaio (fazzoletto di irrigidimento arriva già vicino al bordo superiore del tubo sella).....
L'unica soluzione è comprare un reggisella con minore escursione.....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Guardando le foto della bici in questione, vedo poco spazio sul verticale......
Magari non succede nulla, ma non è un'operazione molto "sana" che mi farebbe stare tranquillissimo......
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Guardando le foto della bici in questione, vedo poco spazio sul verticale......
Magari non succede nulla, ma non è un'operazione molto "sana" che mi farebbe stare tranquillissimo......

non c'è nessun problema ad alesare il tubo sella, chiaramente solo la parte rettilinea! Non sempre in produzione arrivano fino in fondo e molto spesso 1 cm si recupera.
Altra cosa, più che un reggisella telescopico con una minore escursione gliene serve uno che abbia la parte fissa più corta, ci sono reggisella da 100 più lunghi di altri da 125!
Ad esempio quello dell'OP entra 215mm un KS LEV con la stessa escursione solo 200 e ne esistono anche di più corti
 
Ultima modifica:

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si, non mi sembra molto abbonante il materiale di tubo verticale sopra il fazzoletto di irrigidimento.....per quello dicevo che su questa bici non la vedo un'operazione proprio sanissima.....

Hai ragione, ovviamente le lunghezze in gioco sono 2....escursione del reggi e lunghezza parte fissa.....bisogna diminuire una delle 2......
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
mi sa che l'unica è cambiare. Siccome non è che io lo stia usando spessissimo, visto il setieri che faccio, potrebbe andare bene uno col comanda integrato e non remoto? Vanno bene lo stesso? Ho visto che sono più economici...
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Questo è il problema. Dovrei abbassare di un cm (circa un dito) il reggisella per arrivare all'altezza corretta.

bici Haibike All Mountain 5.0

reggisella http://switch-components.com/reggisella/sw10/

How to!?

Nin so se sia possibile accorciare il tubo o cosa...avete idee o soluzioni?

avendo lo stesso problema e non volendo passare a un 100 dal 120, ho tagliato 0,8 mm il tubo sella, lasciando sporgere sotto la facetta di chiusura 4 mm di taglio e il foro, poi ho cambiato la sella con la specialized power (70 euro) che è alta 4,5 cm anzichè 6 della originale.
 
  • Like
Reactions: tostarello

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Nel mio mi sa che non si può tagliare il tubo sella, a patto di non tagliare e saldare...ma la vedo una cosa complicata... Tu come hai fatto nello specifico?

ho staccato il comando dal manubrio, ho sfilato il reggisella verso l'alto ( è rimasto solo il cavo che ho ricoperto con un nastro), segni bene dove tagliare e con un seghetto lo tagli ( è burro) poi con lima fine o carta di vetro lo rifinisci. Metti uno straccio nel tubo x non far scendere la limatura che poi aspiri. Valuta la sella, che potrebbe risolverti il problema, a me mancavano 2 cm comodi. entro domani sera ti mando una foto