Taglie emtb

vadopiano

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
38
12
8
48
finale ligure
www.palacefinale.it
Bici
Lapierre Overolt AM 700
Buongiorno a tutti, ho ricevuto una proposta x una emtb difficile da rifiutare, il mio problema è la taglia.
Mi spiego io sono alto 192 cm, e la MTB offerta ha la taglia max L, col st a 48, e il TT a 62,5.
Io ho altezza sella a 82, di conseguenza un fuori sella di 34 cm.
Non è un po' troppo piccola?
Non ho potuto provare la taglia perché non ne aveva in negozio.
Voi cosa ne pensate?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Secondo me è piccola.
Magari @Auanagana che conosce bene la gamma Lapierre ti può dare una risposta più precisa
Secondo me è piccola.
Magari @Auanagana che conosce bene la gamma Lapierre ti può dare una risposta più precisa

La taglia xl Lapierre non la fa. La L e' data per oltre 1.80 mt.
Feci provare la mia fs600 taglia L ad un amico di 1.98 e ci stava strettino...e' vero che sono anche 6 cm piu' di te..e poi guardando le geometrie quella di quest' anno l' hanno allungata di 5 mm di Tt..quindi sono un pelo piu' grandi del.solito.
Sino a 6-7 cm di stem e' accettabile e sella tutta arretrata..ma dovresti provartici sopra..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Daiwer

vadopiano

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
38
12
8
48
finale ligure
www.palacefinale.it
Bici
Lapierre Overolt AM 700
La taglia xl Lapierre non la fa. La L e' data per oltre 1.80 mt.
Feci provare la mia fs600 taglia L ad un amico di 1.98 e ci stava strettino...e' vero che sono anche 6 cm piu' di te..e poi guardando le geometrie quella di quest' anno l' hanno allungata di 5 mm di Tt..quindi sono un pelo piu' grandi del.solito.
Sino a 6-7 cm di stem e' accettabile e sella tutta arretrata..ma dovresti provartici sopra..
Infatti il problema e che non ha una L da provare, e spendere tutti quei soldi che poi mi trovo appollaiato sul trespolo..
Pensavo di attaccare magari un attacco manubrio più lungo, ma poi rischio di cappottarmi nelle discese.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Infatti il problema e che non ha una L da provare, e spendere tutti quei soldi che poi mi trovo appollaiato sul trespolo..
Pensavo di attaccare magari un attacco manubrio più lungo, ma poi rischio di cappottarmi nelle discese.
Puoi andare per provare la taglia, se non l'hai già fatto, da Evolve a Finale che ha le LaPierre o da superbikespotorno, però quest'ultimo non credo tratti LaPierre. Purtroppo non verrò a Finale a breve altrimenti ti avrei fatto provare la mia Ktm egnitio tg L. Io sono alto 1.90 e mi va benissimo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Infatti il problema e che non ha una L da provare, e spendere tutti quei soldi che poi mi trovo appollaiato sul trespolo..
Pensavo di attaccare magari un attacco manubrio più lungo, ma poi rischio di cappottarmi nelle discese.
Qua a Livorno nel negozio dove l' ho presa io c' e' una sx800 taglia L pronta consegna, il telaio e' uguale alla Am600 se vuoi fare un salto a provartici sopra.. Magari ti piace con un po' piu' di escursione e te la porti via...:p:)
 

vadopiano

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
38
12
8
48
finale ligure
www.palacefinale.it
Bici
Lapierre Overolt AM 700
Puoi andare per provare la taglia, se non l'hai già fatto, da Evolve a Finale che ha le LaPierre o da superbikespotorno, però quest'ultimo non credo tratti LaPierre. Purtroppo non verrò a Finale a breve altrimenti ti avrei fatto provare la mia Ktm egnitio tg L. Io sono alto 1.90 e mi va benissimo
Superbike mi ha proposto la haibike x duro 6 XL, perché metro alla mano la L mi stava piccola, e gli arriva a fine giugno. Ha anche le moustage ma come Lapierre solo L. Già moustage ha il st a 50 e il TT a 63.. il mio problema è che con 10 anni di bdc ho la brutta abitudine a stare sdraiato sulla bici.
 

vadopiano

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
38
12
8
48
finale ligure
www.palacefinale.it
Bici
Lapierre Overolt AM 700
Puoi andare per provare la taglia, se non l'hai già fatto, da Evolve a Finale che ha le LaPierre o da superbikespotorno, però quest'ultimo non credo tratti LaPierre. Purtroppo non verrò a Finale a breve altrimenti ti avrei fatto provare la mia Ktm egnitio tg L. Io sono alto 1.90 e mi va benissimo
Ho guardato la tua KTM ha la L col st a 53.. praticamente una XL..
 

vadopiano

Ebiker ex novello
11 Maggio 2017
38
12
8
48
finale ligure
www.palacefinale.it
Bici
Lapierre Overolt AM 700
Eccola la aveva a disposizione. IMG-20170510-WA0008.jpeg

A pedalarla non mi dispiace, solo che sembro un gigante sulla bici di un bambino. La cosa buona e che con questa taglia volendo la posso prestare a mio fratello..
Sono veramente indeciso tra questa e la xduro 6.. vero che questa viene quei mille euro in più, ma penso anche che la differenza sia tangibile. Poi l'offerta non è per la AM 600, ma per la
AM 700..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Eccola la aveva a disposizione. Vedi l'allegato 3383

A pedalarla non mi dispiace, solo che sembro un gigante sulla bici di un bambino. La cosa buona e che con questa taglia volendo la posso prestare a mio fratello..
Sono veramente indeciso tra questa e la xduro 6.. vero che questa viene quei mille euro in più, ma penso anche che la differenza sia tangibile. Poi l'offerta non è per la AM 600, ma per la
AM 700..
Ma quello sarebbe il tuo fuorisella?? oddio!
in ogni caso sulla overvolt non ho dubbi sulle qualità dinamiche visto che l'ho avuta e va veramente bene...sulla Haibike non mi pronuncio ( ma se è quella celestina puffo almnt6...:confounded::eyes::mask:)