taglie XL

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti, come anticipato nella presentazione mi stò guardando in giro per orientarmi all'acquisto di una Emtb.
Il mio problema è che sono alto 1.92 e non trovo nessun negoziante che abbia in casa una bike in taglia XL.
Credo e spero di non essere l'unico vatusso in tutta italia e mi chiedo se chi è alto come me come ha fatto il suo acquisto? basandosi solo sui dati alla carta ( geometrie)? Quando comprai la Full il rivenditore ha controllato per bene le misure fornite dalla casa e in quel caso andò bene.
I sivende sulla carta fanno miracoli ma quando gli chiedo :" e se poi non và bene???....." me la devo tenere e visto i costi non è il così che ci si comporta.
Come s enon bastasse se si contatta la casa madre direttamente tramite i canali social ti rispondono :"... non c'è problema , contatta il tuo rivenditore..." , peccato che il rivenditore non ha mai una bike test della mia taglia e per di più dice che la casa madre non gliene dà!

Aiutoooo:weary_face:

Domanda un pò più tecnica, come mai alcune mtb tipo haibike monta corone molto piccole ? (16 o 14 denti) lo sviluppo metrico a parità di pedalata con una bike con corona da 32 cambierà immagino, quindi il tutto si ripercuote sull'autonomia?

Grazie
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
purtroppo le ebike si comprano quasi semrpe a listino prenotandole
al momento è così perchè il mercato è giovane ed in forte espansione
puoi trovare qualcosina di pronto ma poco e spesso fondi di magazzino. e di solito nelle solite taglie M ed L.
per le taglie estreme la vedo molto dura. nessun sivende rischia di tenersele lì.
comunque per la tua altezza che ti serva un XL è praticamente certo.
le corone piccole sono tipiche del motore bosch che ha una sistema di riduzione ad ingranaggi interno.
 
  • Like
Reactions: Andyz_it

Luca72

Ebiker pedalantibus
28 Marzo 2017
151
99
28
52
Bologna
Visita Sito
Bici
Ghost hybride asx universal 160
Potresti provare una L di un modello che ti piace o simile. Dovresti trovarla piccola. A quel punto la XL è obbligata. Se invece ti trovi bene... beh a quel punto puoi anche prendere la L che tanto la hai provata. Ma anche io credo che dovrai prendere una XL. Io sono 185 cm e ho una L. Fossimo più vicini ti farei provare la mia. Però è una 29 full e potrebbe non assomigliare a quello che vuoi tu.
 
  • Like
Reactions: Andyz_it

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Potresti provare una L di un modello che ti piace o simile. Dovresti trovarla piccola. A quel punto la XL è obbligata. Se invece ti trovi bene... beh a quel punto puoi anche prendere la L che tanto la hai provata. Ma anche io credo che dovrai prendere una XL. Io sono 185 cm e ho una L. Fossimo più vicini ti farei provare la mia. Però è una 29 full e potrebbe non assomigliare a quello che vuoi tu.
Grazie , si cerco una full e infatti ho provato anche a chiedere ai sivende se avessere una test in taglia L ma ne hanno solo M , sembra una comica.
Appena ho un pò di tempo andrò in altri negozi in zona a rompere le scatole, io capisco che nessuno tenga taglie etreme, ma anche quando comprai la bici a mia moglie per la S abbiamo tribolato e non poco, però quando devi cacciare 5/6000 non fanno storie
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
sono nella tua stessa situazione con la taglia S, consolati. ho dovuto prendere a catalogo.
visto che parli di haibike, mio fratello alto 184 è giusto su una L. quindi credo che per te ci voglia la XL.
cerca qualcuno che noleggi, loro di L da provare dovrebbero averne.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Io sono 190 e ha preso una haibike xl.
Le misure le avevo controllate "sulla carta".
Il rivenditore l'ha presa apposta per me col sistema di ordine b2b.
Capisco che un rivenditore fatichi a mettersi in casa una xl solo per farla provare a un cliente e magari rimanersela sul groppone. Al suo posto come faresti?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Io sono 190 e ha preso una haibike xl.
Le misure le avevo controllate "sulla carta".
Il rivenditore l'ha presa apposta per me col sistema di ordine b2b.
Capisco che un rivenditore fatichi a mettersi in casa una xl solo per farla provare a un cliente e magari rimanersela sul groppone. Al suo posto come faresti?
io capisco che avere bici invendute sono soldi, ma anche chi fà bici deve capire che non può avere un mercato fatto solo di taglie M e L sopratutto considerato che le geometrie non sono degli standard, c'è chi addirittura la XL non la prodice proprio (vedi Thok ad esempio), però quando vado dal sivende Scott e gli chiedo se può recuperare una bike test e questo categorico mi dice che scott non ne ha , poi contatto Scott e mi rispondono di rivolgermi al sivende mi sento un pò preso per il "culo" , alla fine mica me la regalano.
Per ora stò cercando di trovare una ebike che si avvicini alle geometrie della mia all-mountain così almeno se trovo una taglia in meno la provo, giusto per capire come và il motore, provare i vari tipi di assistenza e quant'altro, poi sicuramente slla scelta finale ci sono diversi fattori che incideranno, estetica, componenti, assistenza post vendita
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Grazie a tutti, andrò a vedere sia la thok che la haibike in negozio , ne ho giusto uno vicino che le tratta entrambe, spero di riuscire a provarle.

Io sono 190 ed ho una Haibike allmtn 7.0 misura XL e mi ci trovo bene, per quello che può valere il parere di un novellino
Tutti i pareri sono bene accetti, sopratutto da chi le utilizza