Tappo motore bosch

robymtb

Ebiker ex novello
6 Settembre 2017
21
9
3
Cairo montenotte
Visita Sito
Bici
Trek powerfly 8
Al ritorno da una pedalata "pesante" mi accorgo che non ho più il tappo laterale dx in plastica, quello con il logo "BOSCH performance line cx" per intenderci.
Fortunatamente era una giornata soleggiata e i sentieri asciutti.
La domanda è: se mi capita in una uscita con pioggia o devo attraversare un ruscelletto o un piccolo guado, mi "gioco" il motore per l'ingresso di acqua?
Il tipo che mi ha venduto e montato il tappo dice che non lo sa a quale pericolo si va incontro . Premetto che il tappo ha solo un nastro adesivo che lo fissa al carterino, io pensavo a un oring a stringere o similare.
A voi è mai capitato?
Grazie ciao.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Al ritorno da una pedalata "pesante" mi accorgo che non ho più il tappo laterale dx in plastica, quello con il logo "BOSCH performance line cx" per intenderci.
Fortunatamente era una giornata soleggiata e i sentieri asciutti.
La domanda è: se mi capita in una uscita con pioggia o devo attraversare un ruscelletto o un piccolo guado, mi "gioco" il motore per l'ingresso di acqua?
Il tipo che mi ha venduto e montato il tappo dice che non lo sa a quale pericolo si va incontro . Premetto che il tappo ha solo un nastro adesivo che lo fissa al carterino, io pensavo a un oring a stringere o similare.
A voi è mai capitato?
Grazie ciao.

Il carte che n plastica è solo estetico, il motore è in alluminio ed è all'interno di questi gusci.
Non rischi niente.