http://ebike-mtb.com/en/what-is-the-best-e-mtb-of-2017-14-models-in-test/
su 14 ebike pare che haibike sia la peggiore? SI PARE DI SI.....
su 14 ebike pare che haibike sia la peggiore? SI PARE DI SI.....
Si haibike è la peggio...... per gommatura e forcella........ per la gommatura nulla di irrisolvibile ma per la forcella ..... non sarebbe una novità per magura fare forcelle non eccelse.
Mentre non capisco il lamentarsi del perno da 20 che per altro è una scelta obbligata su questo tipo di forcelle........
Alla fine la 7 mi sà che è meglio come sospensioni......
Stranissimo che con il Bosch/Haibike in salita diano solo 3 stelle.... addirittura meno del Brose che lo definiscono poco potente, Il Bosch lo definiscono il più potente ....mah un pò di confusione c'è.
Si ma è il motor della giantmi pare abbiano fatto riferimento anche al PW che mura a 90, da vedere il PWX che si fa attendere
Si effettivamente la Hibike con motore bosch è ancora quella vecchia e le geometrie sono abbastanza antiche.... mi fà spece però che si provi un modello vecchio confrontandolo con i più recenti .... mi sarei aspettato la allmtn8 ma con pwx non quella.Le prestazioni non dipendono solo dal motore, ma anche dalle geometrie
Qualcosa non mi convince... si è sempre faticato star dietro in salita ad Haibike/Bosch ne sanno qualcosa i possessori del Brose e le geometrie della XDuro non sono stravolte ed è sempre stata la caratteristica migliore per come saliva.Le prestazioni non dipendono solo dal motore, ma anche dalle geometrie
Non si lamentano del perno da 20 in se, si lamentano della macchinosità del perno per togliere la ruota, e poi dicono della forcella...... "nonostante il perno da 20 è morbida" (poco rigida).Si haibike è la peggio...... per gommatura e forcella........ per la gommatura nulla di irrisolvibile ma per la forcella ..... non sarebbe una novità per magura fare forcelle non eccelse.
Mentre non capisco il lamentarsi del perno da 20 che per altro è una scelta obbligata su questo tipo di forcelle........
Alla fine la 7 mi sà che è meglio come sospensioni......
Il problema non è che sia marchiata Magura, si dice sia un progetto WP, azienda di sospensioni di proprietà del gruppo KTM, quello delle moto (da non confondere con quello delle bici...), sulla carta valido, per quanto riguarda idraulica e pneumatica.Si haibike è la peggio...... per gommatura e forcella........ per la gommatura nulla di irrisolvibile ma per la forcella ..... non sarebbe una novità per magura fare forcelle non eccelse.
Mentre non capisco il lamentarsi del perno da 20 che per altro è una scelta obbligata su questo tipo di forcelle........
Alla fine la 7 mi sà che è meglio come sospensioni......
giusta puntualizzazione, infatti è magura, il perno da 20 sulla mia fox36 ha i quikrelease ed è comodissima........Non si lamentano del perno da 20 in se, si lamentano della macchinosità del perno per togliere la ruota, e poi dicono della forcella...... "nonostante il perno da 20 è morbida" (poco rigida).
Appunto grande impatto visivo ma poca sostanza...........Il problema non è che sia marchiata Magura, si dice sia un progetto WP, azienda di sospensioni di proprietà del gruppo KTM, quello delle moto (da non confondere con quello delle bici...), sulla carta valido, per quanto riguarda idraulica e pneumatica.
Il problema è di stuttura, in particolare per una unicrown: o si segue la strada della RS-1 con foderi integrali in composito e tutti i problemi e costi che comportano, con escursione limitata, o non c'è modo di fare una forca rigida torsionalmente con peso accettabile, anche dualcrown, per ora.
Al di là dei tecnicismi si sono lamentati della XDuro in generale motore compreso visto che in salita sembra una ciofeca ....per me hanno qualche problema con Haibike.Il problema non è che sia marchiata Magura, si dice sia un progetto WP, azienda di sospensioni di proprietà del gruppo KTM, quello delle moto (da non confondere con quello delle bici...), sulla carta valido, per quanto riguarda idraulica e pneumatica.
Il problema è di stuttura, in particolare per una unicrown: o si segue la strada della RS-1 con foderi integrali in composito e tutti i problemi e costi che comportano, con escursione limitata, o non c'è modo di fare una forca rigida torsionalmente con peso accettabile, anche dualcrown, per ora.
Ho letto anch'io, sia la comparativa che i singoli test, non ancora tutti ma Haibike si, e non si lamentano del motore, anzi, lo definiscono come realmente è, molto potente.Al di là dei tecnicismi si sono lamentati della XDuro in generale motore compreso visto che in salita sembra una ciofeca ....per me hanno qualche problema con Haibike.