The Official BLEvo Thread

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Sono d'accordo con @eagerly ,meglio un rugged sul manubrio. Preferisco avere una mappa quando esploro percorsi nuovi.

A mio avviso non c'è una alternativa mappe si-mappe no, ma cosa mettere sul manubrio.
Perciò o un Garmin+un cellulare in tasca con Blevo, o solo un cellulare sul manubrio, bello resistente...Però capisco che ad alcuni possa dare fastidio o rovinare l'estetica piazzare un mattoncino lassù
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Il dispositivo è pratico e sopperisce bene alla mancanza di un display.
Poiché fornisce già alcune info, magari si potrebbe inviare soltanto una parte essenziale di quelle di Blevo durante la marcia. Lasciando al telefono l'analisi dettagliata.

Personalmente (e credo di non essere l'unico) non metterei mai uno smartphone sul manubrio. Quindi un target per questo tipo di uso credo che esista.

Per me, ad esempio, una navigazione turn-by-turn con simboli grafici su quel piccolo display sarebbe più che sufficiente.
Aggiungo che usandolo con Naviki (che trovo valido) si hanno anche le indicazioni sonore.

In conclusione: capisco che il lavoro di sviluppo sarebbe consistente e tutto dipende dalla tua passione e dalla tua voglia.
Magari dirti che io lo apprezzerei non basta, ma spero che altri si potrebbero aggiungere.
Grazie ancora

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
Concordo sul fatto che magari un telefono, anche se rugged, sul manubrio sia brutto. Pero' la flessibilita' che ti da un telefono e la qualita' dello schermo rispetto ad un ciclocomputer, secondo me, sono decisamente superiori.. Io stavo pensando di acquistare il Garmin 1030, ma quando l'ho visto e soprattutto quando ho visto la qualita' delle mappe, ho subito accantonato l'idea.. 400 euro mi sembravano eccessivi..
Ovviamente questa e' una mia opinione personale.
Usavo ViewRanger come navigatore.. Inizialmente non volevo implementare le mappe in BLEvo perche' ci sono gia' talmente tante app che fanno questo tipo di lavoro e mi sembrava superfluo farne un'altra. Pero' sottovalutavo molto il discorso dell'integrazione e del fatto di avere tutto in una sola app.. La goccia che mi ha fatto decidere di implementarle e' stato un amico tester che mi ha chiesto di avere un navigatore con indicazioni vocali programmate dall'utente... E cosi' sono nati i WayPoints parlanti e tutto quello che ne comporta...
Ciao
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi è venuta in mente un'altra domanda: è possibile aumentare la dimensione dei caratteri delle scritte: anche ingrandendo al massimo la mappa, almeno sul mio cell, risultano quasi illeggibili per quanto sono piccole.
Provo a riproporre la domanda:
sapete se sia possibile aumentare la dimensione delle scritte sulla mappa?
Grazie.