The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buongiorno Paolo,
ieri ho effettuato l'ennesimo giro, con apple watch, ho provato ad avviare l'attività, ma ho constatato che non funziona.
ho una levo 2019 con il vecchio firmware, quindi con la velocità modificabile.
A fine giro sono passato dal concessionario per effettuare l'aggiornamento, ma non è riuscito, volevo chiederti come poter ripristinare alle condizioni originali per poterlo effettuare.
Forse per questi motivi, mi sono accorto che in salita, più pedali con forza e più la bici ti da assistenza, non dovrebbe funzionare al contrario?
Grazie

Statistiche del mio tour di sab, 23 mar 2019 14:24:31 CET - Canarbino-Cava-Arcola

Statistiche brevi:

  • Tempo trascorso: 1:43:25
  • KM totali: 25.89 km
  • Velocità media: 15.0 km/h
  • Ascesa totale: +680 m
  • Batteria consumata: 22% (110 Wh)
  • Consumo medio: 4.25 Wh/km
  • Wh ride: 177Wh
- Wh Biker: 37.9% (67Wh)
- Wh Batteria: 62.1% (110Wh)

Full statistics:

Firmware: 0.3.1
User Settings:
"User settings 1": 6(⚡+❤)/30(⚡+❤)/100(⚡+❤) PP 35/75/100 ACC 100% Shuttle 0%
Smart Power ⚡: Watt 165 (+/- 15) - Reactivity Mid-High
Smart HR ❤ : BPM 150 (+/- 3) - Linked to Smart Power
  • Smart ECO: Min 1% - Max 6%
  • Smart TRAIL: Min 7% - Max 30%
  • Smart TURBO: Min 31% - Max 100%

Assistance average: 10.5%
  • ECO: 3.9%
  • TRAIL: 13.5%
  • TURBO: 32.1%

Ride Time:
  • Start time: sab, 23 mar 2019 14:24:31 CET
  • Stop time: sab, 23 mar 2019 16:20:17 CET
  • Elapsed time:1:43:25
  • OFF: 0:05:03 (4.9%)
  • ECO: 0:34:02 (32.9%)
  • TRAIL: 0:58:10 (56.2%)
  • TURBO: 0:06:10 (6.0%)

Battery:
  • Start: 100% (494 Wh)
  • End: 78% (384 Wh)
  • Consumed: 22% (110 Wh)
- ECO: 3.1% (15 Wh)
- TRAIL: 18.0% (89 Wh)
- TURBO: 0.9% (4 Wh)

Consumption average: 4.25 Wh/km
  • ECO: 1.49 Wh/km
  • TRAIL: 7.45 Wh/km
  • TURBO: 4.65 Wh/km

Battery Temperature:
  • Min: 14°C
  • Max: 22°C
  • Average: 19°C

Motor Temperature:
  • Min: 15°C
  • Max: 40°C
  • Average: 33°C

Motor Efficiency: 98.2%

KM Total: 25.89 km
  • OFF: 2.33 (9.0%)
  • ECO: 10.55 (40.7%)
  • TRAIL: 12.07 (46.6%)
  • TURBO: 0.95 (3.7%)

KM Total with assistance: 18.15/25.89 km (70.1 %)
  • OFF: 0.03/2.33 km (1.3%)
  • ECO: 7.46/10.55 km (70.7%)
  • TRAIL: 10.38/12.07 km (86.0%)
  • TURBO: 0.28/0.95 km (29.5%)

Speed average: 15.0 km/h
  • OFF: 27.6 km/h
  • ECO: 18.6 km/h
  • TRAIL: 12.5 km/h
  • TURBO: 9.2 km/h

Speed Max: 40.6 km/h
  • OFF: 40.6 km/h (16:15:46 - km 24.26)
  • ECO: 36.6 km/h (15:14:08 - km 13.56)
  • TRAIL: 37.6 km/h (14:52:17 - km 8.38)
  • TURBO: 20.5 km/h (16:14:06 - km 23.50)

Cadence average: 78 rpm
  • OFF: 82 rpm
  • ECO: 78 rpm
  • TRAIL: 78 rpm
  • TURBO: 66 rpm

Cadence Max: 132 rpm
  • OFF: 100 rpm (16:15:44 - km 24.24)
  • ECO: 132 rpm (15:09:23 - km 12.54)
  • TRAIL: 119 rpm (15:26:48 - km 16.33)
  • TURBO: 99 rpm (15:46:25 - km 19.71)

Heart rate average: 74 bpm
- TRAIL: 74 bpm

Heart rate Max: 74 bpm
- TRAIL: 74 bpm

Kcal consumed: 263 Kcal
  • OFF: 15 Kcal
  • ECO: 98 Kcal
  • TRAIL: 146 Kcal
  • TURBO: 4 Kcal

Biker power Max: 587 W
  • OFF: 587 W (16:16:21 - km 24.64)
  • ECO: 543 W (15:50:20 - km 20.72)
  • TRAIL: 548 W (15:26:49 - km 16.34)
  • TURBO: 261 W (15:45:01 - km 19.59)

Total Wh Biker: 67 Wh
  • OFF: 3 Wh (5.8 %)
  • ECO: 25 Wh (37.2 %)
  • TRAIL: 37 Wh (55.4 %)
  • TURBO: 1 Wh (1.7 %)

Motor power Max: 394 W
  • ECO: 98 W (15:56:34 - km 20.91)
  • TRAIL: 380 W (14:49:59 - km 7.32)
  • TURBO: 394 W (15:46:07 - km 19.65)

Total Wh motor: 108 Wh
  • ECO: 15 Wh (14.3 %)
  • TRAIL: 88 Wh (81.7 %)
  • TURBO: 4 Wh (4.0 %)

Max Altitude: 358 m
Min Altitude: 2 m

Ascent total: +680 m
  • OFF: 0 m (0.0 %)
  • ECO: 85 m (12.5 %)
  • TRAIL: 595 m (87.5 %)
  • TURBO: 0 m (0.0 %)

Descent total: -640 m
  • OFF: 55 m (8.6 %)
  • ECO: 195 m (30.5 %)
  • TRAIL: 255 m (39.8 %)
  • TURBO: 135 m (21.1 %)
Non penso sia un problema di BLEvo se non riescono ad aggiornare il firmware della TCU..
Per il funzionamento dello Smart Power è giusto che ti dia più assistenza più spingi..
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Forse per questi motivi, mi sono accorto che in salita, più pedali con forza e più la bici ti da assistenza, non dovrebbe funzionare al contrario?

Secondo me Paolo è troppo buono a risponderti pure...ma una scorsa al manuale di istruzioni, o una letta a questo thread l'hai data? Se il motore ti desse più assistenza meno spingi, non si trasformerebbe in un motorino? Il sistema sarebbe di per sè instabile e andresti sempre al 100%, perchè appena molli ti incrementa la %, invece la logica è quella di farti tenere una certa potenza gambe.
 
  • Like
Reactions: LucaT12

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Da quando ho aggiornato ( iOS) fa fatica a leggere la frequenza da Apple Watch !

Se imposto Smat tutte e tre le modalità ... il valore di watt è unico per tutte o posso modificarlo ?
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Secondo me Paolo è troppo buono a risponderti pure...ma una scorsa al manuale di istruzioni, o una letta a questo thread l'hai data? Se il motore ti desse più assistenza meno spingi, non si trasformerebbe in un motorino? Il sistema sarebbe di per sè instabile e andresti sempre al 100%, perchè appena molli ti incrementa la %, invece la logica è quella di farti tenere una certa potenza gambe.
Si il manuale l'ho letto, più che altro è quello che mi aspettavo come risposta del motore, rispetto a quello che fa effettivamente. ;)
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Sono stanco e in salita, mi aspetto un aiuto e non c’e l’ho. Invece: spingo di più sui pedali e il motore aumenta l’assistenza tanto che poi pedalo senza fatica. È questo che non mi torna, poi se dite che deve funzionare così, va bene. Magari funziona così, nella mia Levo, perché ho la Tci che non legge costantemente i valori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Non sono pratico di Levo ma è abbastanza normale che nelle assistenze "adattive" si ha questo tipo di comportamento. Lo fa il "trail" di shimano e l'emtb di bosch.
Lo scopo è quello di sostenere meglio la pedalata offroad su continui saliscendi dove alterni pica spinta (leggera salita o pianetto breve) ad improvvisi cambiamenti di pendenza dove ti serve la max potenza. Un classico esempio è la piccola valletta con ruscello dove ti trovi la rampetta di 7-8 metri che poi spiana. Con questo tipo di assistenza dinamica eviti di cambiare continuamente tra eco turbo di nuovo eco ecc.
Su salite continue (e se magari inizi ad avere le "gambe molli") è meno utile, in quei casi meglio aumentare l'assistenza.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Sono stanco e in salita, mi aspetto un aiuto e non c’e l’ho. Invece: spingo di più sui pedali e il motore aumenta l’assistenza tanto che poi pedalo senza fatica. È questo che non mi torna, poi se dite che deve funzionare così, va bene. Magari funziona così, nella mia Levo, perché ho la Tci che non legge costantemente i valori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Abbassa il valore di watt .... non è blevo sei te che sei na pippa ! ( ho abbassato anch’io !!)
 

LucaT12

Ebiker normalus
16 Dicembre 2018
59
27
18
52
Recco
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp Fatty 2018
Ciao, imposti eco e trail con settaggi adattivi a diversi livelli, poi lasci turbo in modalità "motorino" e hai la scelta. ;)