The Official BLEvo Thread

Riga

Ebiker novello
2 Settembre 2019
5
2
3
Svizzera
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert 2019
Salve a tutti. Ho da poco una Turbo Levo Expert 2019, ho letto tutti i post di questo thread, scaricato l'app Blevo che sto cominciando ad usare. Bravo Paolo, un ottimo strumento e tanto lavoro.

La scorsa uscita ho voluto provare lo Smart Power (senza Smart HR), ma ho subito notato che il grafico di potenza mostrato dall'app Blevo era inconsistente, nel senso che o non registrava nulla, oppure il grafico registrava la potenza nei primi secondi, per poi "cristallizzarsi" su quel valore. Verrebbe da pensare ad un sensore che non trasmette correttamente la potenza. Per contro il valore di potenza erogata dal motore si sposta su e giù come dovrebbe, in funzione dello sforzo.
Di conseguenza, mancando la lettura della potenza, l'assistenza era sistematicamente al minimo, da me impostata a 7%.

Pei post precedenti ho visto che questo problema (o simile) era stato riscontrato in versioni "vecchie", mentre la mia TCU dice 3.019.

Ovviamente con l'assistenza classica, senza Smart Power, tutto funziona egregiamente.

Mi potete dare qualche suggerimento?

Grazie
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Salve a tutti. Ho da poco una Turbo Levo Expert 2019, ho letto tutti i post di questo thread, scaricato l'app Blevo che sto cominciando ad usare. Bravo Paolo, un ottimo strumento e tanto lavoro.

La scorsa uscita ho voluto provare lo Smart Power (senza Smart HR), ma ho subito notato che il grafico di potenza mostrato dall'app Blevo era inconsistente, nel senso che o non registrava nulla, oppure il grafico registrava la potenza nei primi secondi, per poi "cristallizzarsi" su quel valore. Verrebbe da pensare ad un sensore che non trasmette correttamente la potenza. Per contro il valore di potenza erogata dal motore si sposta su e giù come dovrebbe, in funzione dello sforzo.
Di conseguenza, mancando la lettura della potenza, l'assistenza era sistematicamente al minimo, da me impostata a 7%.

Pei post precedenti ho visto che questo problema (o simile) era stato riscontrato in versioni "vecchie", mentre la mia TCU dice 3.019.

Ovviamente con l'assistenza classica, senza Smart Power, tutto funziona egregiamente.

Mi potete dare qualche suggerimento?

Grazie
Problema della TCU non aggiornata...
Leggi qui..
 

Riga

Ebiker novello
2 Settembre 2019
5
2
3
Svizzera
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert 2019
Problema della TCU non aggiornata...
Leggi qui..

Grazie Paolo.

Perdona la mia ignoranza ma si parla di TCU versione 2.0xx, mentre la mia è 3.019 che dovrebbe essere superiore, o sbaglio?

Questo tipo di aggiornamenti possono essere fatto con MC oppure solo dal negoziante?
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Grazie Paolo.

Perdona la mia ignoranza ma si parla di TCU versione 2.0xx, mentre la mia è 3.019 che dovrebbe essere superiore, o sbaglio?

Questo tipo di aggiornamenti possono essere fatto con MC oppure solo dal negoziante?
Il 2 o il 3 davanti, non ho ancora ben capito a cosa si riferisce.. Comunque quello che conta è lo 019..
Per gli aggiornamenti devi per forza andare in concessionaria..
 
  • Like
Reactions: Riga

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Leggo sulle istruzioni che con:
TCU versione 2.025 o 2.026 = circonferenza ruota e velocità limite NON sono modificabili.
È un problema dovuto all"hardware oppure in futuro con un aggiornamento dell"app saranno nuovamente modificabili?
In poche parole si può o si potrà modificare la velocità limite anche su Turbo Levo 2019?
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Leggo sulle istruzioni che con:
TCU versione 2.025 o 2.026 = circonferenza ruota e velocità limite NON sono modificabili.
È unnproblema dovuto all"hardware oppure in futuro con un aggiornamento dell"app saranno nuovamente modificabili?
In poche parole si può o si potrà modificare la velocità limite anche su Turbo Levo 2019?

:scream::scream:
Gelindo con una levo?
 
  • Like
Reactions: Stack7

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Leggo sulle istruzioni che con:
TCU versione 2.025 o 2.026 = circonferenza ruota e velocità limite NON sono modificabili.
È un problema dovuto all"hardware oppure in futuro con un aggiornamento dell"app saranno nuovamente modificabili?
In poche parole si può o si potrà modificare la velocità limite anche su Turbo Levo 2019?
C'è qualcuno che ha Blevo e ha la risposta al mio quesito?
Grazie in anticipo.
 
  • Like
Reactions: Bike

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
C'è qualcuno che ha Blevo e ha la risposta al mio quesito?
Grazie in anticipo.
Come scritto e detto da Paolo, non pare che si possa sboccare, ma se vai sul forum troverai delle modifiche da inserire nella ruota posteriore per ingannare il sensore di velocità, è per questo che Paolo ha inserito il moltiplicatore di velocità per far combaciare la velocità reale con quella del sensore modificato.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Come scritto e detto da Paolo, non pare che si possa sboccare, ma se vai sul forum troverai delle modifiche da inserire nella ruota posteriore per ingannare il sensore di velocità, è per questo che Paolo ha inserito il moltiplicatore di velocità per far combaciare la velocità reale con quella del sensore modificato.
Mi potresti indicare dove potrei trovarle? Chiedo scusa ma ho provato a leggere un po' di cose ma tra domande e risposte sul motore precedente e altro non ci capivo niente.