The Official BLEvo Thread

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per curiosità dato che non l'ho ancora avuto in mano: questo bisteccone lo usi solo per fini ludici o anche come telefono?

Lo stesso fine per cui usavo il Garmin, credo. Il fatto che sia ingombrante è fuori di dubbio, ma una volta messo sul manubrio chissene.
Non l'ho mai usato come telefono, ma perchè no, lo è, anzi non è un telefono è uno Smartphone avanzatissimo (4G, LTA, impronte, carica wireless, etc).
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.899
6.208
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Lo stesso fine per cui usavo il Garmin, credo. Il fatto che sia ingombrante è fuori di dubbio, ma una volta messo sul manubrio chissene.
Non l'ho mai usato come telefono, ma perchè no, lo è, anzi non è un telefono è uno Smartphone avanzatissimo (4G, LTA, impronte, carica wireless, etc).
Ok ma lo dicevo in positivo per capire se si può anche usare al posto del tel ma mi sa che è troppo grande. Però lo vado a vedere
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ok ma lo dicevo in positivo per capire se si può anche usare al posto del tel ma mi sa che è troppo grande. Però lo vado a vedere
Se intendi di poterlo usare nel senso di:
1)Uscire in bici e all'occorrenza telefonare / pistolare
2)Usarlo AL posto di uno smartphone NON rugged
Per la 1) assoluatamente si, per la 2) la vedo dura...se non impossibile, è un mattone
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Come suggerimento, personalmente per sostituire il Garmin o meglio la piattaforma Connect, non sarebbe male avere anche un riepilogo delle uscite con i principali valori singoli e, dove abbiano un senso, quelli cumulati. Con Bike Monitor in parte è possibile (non i cumuli) ma in caso di nuova installazione non sono più consultabili le uscite se non aprendo i singoli file.
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Io sinceramente dopo aver provato la navigazione tramite telefono (Huawei P20lite) ho abbandonato l'idea e mi sono comprato un Garmin. Con cielo coperto o nei boschi la navigazione era fattibile, ma sotto il sole diretto, in periodo estivo, non si vedeva una mazza... Ora non ho idea della luminosità e leggibilità in esterni di questo BV, ma vi consiglio di verificarla bene prima di fare l'acquisto perchè doversi fermare continuamente per vedere bene una svolta durante il percorso non è piacevole.
Blevo comunque continua ad essere presente ed operativo (insostituibile direi) nel mio cell in tasca durante le mie uscite.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Domanda visto che sono in procinto di acquistare la specy, nel prz il mio sivende oltre ai pedali ed al lattice ci mette pure il display della specy lascio perdere xche’ nn serve a una mazza e poi dirotto su garmin (o bv visto che mi state stuzzicando) o cmqe lo specy è valido come interazione con blevo?
Altra domanda, è necessaria sempre la fascia cardio o i 3 hw (specy, garmin, bv): si connettono con Apple Watch per la misura delle pulsazioni da passare in blevo per la gestione dell’assisistenza in modalità HR?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Io sinceramente dopo aver provato la navigazione tramite telefono (Huawei P20lite) ho abbandonato l'idea e mi sono comprato un Garmin. Con cielo coperto o nei boschi la navigazione era fattibile, ma sotto il sole diretto, in periodo estivo, non si vedeva una mazza... Ora non ho idea della luminosità e leggibilità in esterni di questo BV, ma vi consiglio di verificarla bene prima di fare l'acquisto perchè doversi fermare continuamente per vedere bene una svolta durante il percorso non è piacevole.
Blevo comunque continua ad essere presente ed operativo (insostituibile direi) nel mio cell in tasca durante le mie uscite.

Te lo saprà dire chi lo ha usato d'estate, io per ora lo trovo paragonabile ai miei Garmin, che a dire la verità non ha mai "brillato" per luminosità.
Per dare un'idea, quanti nit ha il display del tuo garmin? non sono riuscito a trovare questa info del mio vecchio Oregon 700.
Un buon display per essere ben leggibile sotto luce diretta deve avere almeno 700 nit...
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Te lo saprà dire chi lo ha usato d'estate, io per ora lo trovo paragonabile ai miei Garmin, che a dire la verità non ha mai "brillato" per luminosità.
Per dare un'idea, quanti nit ha il display del tuo garmin? non sono riuscito a trovare questa info del mio vecchio Oregon 700.
Un buon display per essere ben leggibile sotto luce diretta deve avere almeno 700 nit...
Non ho idea di quanti nit abbia, ma ti posso garantire che anche in pieno sole si legge benissimo (Garmin 1030)
Penso sia legato più ad una questione di tecnologia del pannello più che alla luminosità vera e propria, ad esempio uso anche un Garmin Vivoactive da polso ed ha uno schermo particolare che sotto la luce solare è leggibilissimo, nonostante abbia una luminosità bassissima.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Non ho idea di quanti nit abbia, ma ti posso garantire che anche in pieno sole si legge benissimo (Garmin 1030)
Penso sia legato più ad una questione di tecnologia del pannello più che alla luminosità vera e propria, ad esempio uso anche un Garmin Vivoactive da polso ed ha uno schermo particolare che sotto la luce solare è leggibilissimo, nonostante abbia una luminosità bassissima.
Anche io ho un Garmin Vivoactive da polso, ma la tecnologia e' completamente diversa rispetto ad un cellulare. Il Garmin Vivoactive ha un display LCD passivo che consuma solo se vengono aggiornati i dati e inoltre piu' c'e' luce, piu' si vede bene. Infatti per vederlo di notte deve attivarsi la retroilluminazione. I display degli Smartphone hanno un tecnologia diversa, il display e' sempre acceso e deve "combattere" la luce del sole. Piu' c'e' luce piu' deve essere retro illuminato..
Spero di essermi spiegato.. Scusate la poca "tecnicita'" dei termini..
 
  • Like
Reactions: evaclo

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Io l'ho provato il cell sul manubrio l'estate e mi è andato in corto causa surriscaldamento, mentre il garmin funziona sempre.

Comunque la mia domanda è per paolo, ho visto che blevo puo' leggere il cardio dall'orologio apple, per quanto riguarda il gamin 235 da polso che ha il sensore c'è qualche cosa in programma per farlo "leggere"?
Grazie
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Io l'ho provato il cell sul manubrio l'estate e mi è andato in corto causa surriscaldamento, mentre il garmin funziona sempre.

Probabilmente non era un cell adatto.. Che cellulare era?

Comunque la mia domanda è per paolo, ho visto che blevo puo' leggere il cardio dall'orologio apple, per quanto riguarda il gamin 235 da polso che ha il sensore c'è qualche cosa in programma per farlo "leggere"?
Grazie

Per il momento per Android non e' compatibile nessun smart watch...
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ciao Paolo ... multiremote ANT + / Bluetooth 4.0 o-synce funziona con iOS sulla tua app ?
Ho letto che cn Applewatch puoi trasmettere la lettura dei battiti su blevo ... stai lavorando per utilizzare l’app su applewatch al posto di tenere il cell sul manubrio ? I dati saranno limitati ma senza esporre il cell.