The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la nuova versione 3.4.1 di BLEvo per Android.
Ci sono importanti novità tra cui la completa rivisitazione della connessione Bluetooth (con riconnessione automatica migliorata), l'aggiunta del tasto di Stop tour (tanto desiderata) e la risoluzione di alcuni bachi.

Ecco l'elenco delle novità:
  • Aggiunto pulsante per cambiare velocemente la direzione della mappa da nord a direzione di percorrenza
  • Aggiunta possibilità di uploadare su Strava attivita' come non ebike (solo se l'attivita' rimane privata)
  • Aggiunto pulsante di stop tour
  • Aggiunte le seguenti azioni da pulsantiera:
    • Cambio direzione mappa
    • Incremento/decremento Accelerazione e Shuttle(solo 2019)
    • Cambio azione pulsanti
  • Aggiunto lo step di diminuzione SuperEco per velocizzare il ripristino dell'assistenza
  • Ora la calibrazione del barometro consiglia l'altitudine GPS se è valida
  • Bugfix: Ora se non trova il GPS usa i sensori bici per calcolare il movimento
  • Bugfix: Timeout spegnimento schermo su evento
  • Bugfix: unlock mappa su click senza scroll to map
  • Bugfix: Corretta calibrazione barometro e salvataggio valori
  • Aumentato dimensione linea del GPX da seguire
  • Rivista gestione notifiche
  • Cambiata la velocità per determinare se la bici è in movimento. Ora è 2km/h, prima 1km/h
  • Diminuiti i ritardi di attesa per far diminuire lo Smart power in funzione del gap della potenza gambe
  • Aggiunto messaggio "Sei tornato sulla traccia"
  • Rivista la connessione alla bici.
  • Ora i parametri della bici sono salvati e alla connessione non vengono riletti.
  • Ora ogni minuto viene fatto il check della connessione. Se non e' presente viene rifatta.
  • Aggiunto il check per vedere se e' attivo l'ottimizzatore della batteria
  • Ora se il GPS non e' valido non viene disegnato il tratto sulla mappa e soprattutto non vengono dati messaggi di fuori traccia
  • Cambiato il messaggio "informazioni sulla mappa" con "waypoint"
  • Ora se lo schermo è spento i waypoint sono inseriti con la descrizione "waypoint"
  • Bugfix: crash su creazione waypoint
  • Ora il bike setup è in readonly se non si è connessi
  • Rimosso il bottone di Help sulla version x.22
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Arriverà piano piano anche per ios...
Dovevo fissare alcuni bachi della versione Android..

Ottimo, ho visto anche il comando remoto, interessante anche se non volendo avere nulla sul manubrio di ingombrante, perde a mio avviso un poco di significato.
Può essere molto utile per l’incremento/decremento dell’assistenza ma non vedo altro. Ma correggetemi se sbaglio.
Cmqe, per ora con iOS non lo potrei utilizzare.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ottimo, ho visto anche il comando remoto, interessante anche se non volendo avere nulla sul manubrio di ingombrante, perde a mio avviso un poco di significato.
Può essere molto utile per l’incremento/decremento dell’assistenza ma non vedo altro. Ma correggetemi se sbaglio.
Cmqe, per ora con iOS non lo potrei utilizzare.
Sinceramente non è per niente ingombrante sul manubrio..
È molto utile quando hai il telefono sul manubrio.
Comunque anche tenuto nello zaino ha il suo perché nel caso tu voglia regolare l'assistenza in modo fine e non..
Per ios non è ancora disponibile..
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sinceramente non è per niente ingombrante sul manubrio..
È molto utile quando hai il telefono sul manubrio.
Comunque anche tenuto nello zaino ha il suo perché nel caso tu voglia regolare l'assistenza in modo fine e non..
Per ios non è ancora disponibile..

Per “nulla di ingombrante” mi riferivo al telefono, non al comando.
Quindi non volendo metterci il telefono buona parte delle funzionalità del comando vengono meno.
Resta di fatto la “sola” regolazione delle assistenze. Ma ripeto, se mi sfugge qualcosa correggetemi.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per “nulla di ingombrante” mi riferivo al telefono, non al comando.
Quindi non volendo metterci il telefono buona parte delle funzionalità del comando vengono meno.
Resta di fatto la “sola” regolazione delle assistenze. Ma ripeto, se mi sfugge qualcosa correggetemi.
Cerco di completare la risposta di Paolo.
Se non vuoi mettere il telefono sul manubrio, il remoto servirà "solamente" alla regolazione delle assistenze, in quanto ovviamente il cambio
pagina, lo zoom sulla mappa, etc. può solo essere apprezzato con il telefono a vista.
Ora è giustificabile l'installazione di un remoto sul manubrio "solo" per avere la possibilità di gestire le assistenze in manuale, con una granularità
a piacere, fino a 99 steps? A te la risposta...
 
  • Like
Reactions: Gianfry

Gianfry

Ebiker normalus
29 Agosto 2017
51
16
8
Trissino
Visita Sito
Bici
Turbolevo Comp Carbon 2019
Ieri primo giro con BLevo.
Premetto che devo capire bene il discorso potenza gambe, ad un certo punto ho messo 200 perché altrimenti i consumi di batteria mi andavano alle stelle.
Poi ho rilevato che in determinati momenti, cambi di pendenza anche banali, ho la sensazione che la bici “muri” è dura da pedalare e ci vuole perché ritorni “normale”

La stima del dislivello residuo è attendibile ?

BLEvo v3.4.0

Statistiche del mio tour del 27 feb 2019 13:26:02

Statistiche brevi:

  • Tempo in movimento: 3:12:24
  • Chilometri totali: 40,80 km (▲ 12,5 km | ▼ 14,5 km | = 13,8 km)
  • Velocità media: 12,7 km/h
  • Ascesa GPS totale: +1392 m
  • Consumata: 60% (299Wh)
  • Consumo medio al KM: 10,06 Wh/km

Statistiche complete:

Firmware: 0.3.1
Parametri bici:
Set 1 - 00:00 - 45(⚡)/61(⚡)/69(⚡) PP 100/55/90 ACC 0%
Set 2 - 16:44 - 45(⚡)/61(⚡)/69(⚡) PP 100/100/100 ACC 0%
Smart Power ⚡: Watt 200/180/200 (+/- 15) - Potenza gambe dinamica 50%/50%/50% - Up Auto Eco - Down Auto Eco
  • Smart ECO ⚡: Min 7% - Max 30%
  • Smart TRAIL ⚡: Min 46% - Max 61%
  • Smart TURBO ⚡: Min 62% - Max 69%

Percentuale di assistenza media: 12,3%
  • ECO ⚡: 12,1%
  • TRAIL ⚡: 47,2%
Cambiamenti di assistenza manuale: 5
  • OFF: 1
  • ECO ⚡: 2
  • TRAIL ⚡: 2
Cambiamenti di assistenza Smart: 845 - 4,4 cpm
- ECO ⚡: 845

Data e ora:
  • Inizio: 27 feb 2019 13:26:02
  • Fine: 27 feb 2019 17:21:01
  • Tempo totale: 3:54:59
  • Tempo in movimento: 3:12:24
  • OFF: 12:08 (6,3%)
  • ECO ⚡: 2:59:17 (93,2%)
  • TRAIL ⚡: 00:59 (0,5%)

Chilometri totali: 40,80 km
  • OFF: 2,11 km (5,2%)
  • ECO ⚡: 38,63 km (94,7%)
  • TRAIL ⚡: 0,06 km (0,1%)

Chilometri totali: ▲ 12,5 km | ▼ 14,5 km | = 13,8 km
  • OFF: ▲ 0,2 km | ▼ 1,8 km | = 0,2 km
  • ECO ⚡: ▲ 12,2 km | ▼ 12,8 km | = 13,6 km
  • TRAIL ⚡: ▲ 0,1 km | ▼ 0,0 km | = 0,0 km

Chilometri totali assistiti: 29,71/40,80 km (72%)
  • ECO ⚡: 29,65/38,63 km (76%)
  • TRAIL ⚡: 0,06/0,06 km (100%)

Batteria:
  • Inizio: 100% (495Wh)
  • Fine: 40% (196Wh)
  • Consumata: 60% (299Wh)
- ECO ⚡: 59,2% (295Wh)
- TRAIL ⚡: 0,8% (3Wh)
- TURBO ⚡: 0,0% (0Wh)

Consumo medio al KM: 10,06 Wh/km
  • ECO ⚡: 9,95 Wh/km
  • TRAIL ⚡: 64,93 Wh/km

Autonomia residua: 19 km (▲ 912 m)
- ECO ⚡: 19 km (▲ 902 m)

Efficienza motore: 93,6%

Temperatura batteria:
  • Min: 21°C
  • Max: 26°C
  • ∅ : 23°C

Temperatura motore:
  • Min: 26°C
  • Max: 52°C
  • ∅ : 38°C

Velocità media: 12,7 km/h
  • OFF: 10,4 km/h
  • ECO ⚡: 12,9 km/h
  • TRAIL ⚡: 3,7 km/h

Velocità massima: 44,6 km/h
  • OFF: 23,8 km/h (16:22:17 - km 23,07)
  • ECO ⚡: 44,6 km/h (14:57:36 - km 13,81)
  • TRAIL ⚡: 9,5 km/h (15:52:54 - km 21,42)

Cadenza media: 67 rpm
  • OFF: -- rpm
  • ECO ⚡: 67 rpm
  • TRAIL ⚡: 68 rpm

Cadenza massima: 105 rpm
  • ECO ⚡: 105 rpm (14:20:11 - km 10,28)
  • TRAIL ⚡: 82 rpm (15:52:55 - km 21,43)

Kcal consumate: 1019 Kcal
  • OFF: 0 Kcal
  • ECO ⚡: 1016 Kcal
  • TRAIL ⚡: 4 Kcal

Potenza ciclista media: 153 Watt
  • OFF: -- Watt
  • ECO ⚡: 153 Watt
  • TRAIL ⚡: 122 Watt

Potenza ciclista massima: 372 Watt
  • ECO ⚡: 372 Watt (13:46:58 - km 5,48)
  • TRAIL ⚡: 176 Watt (14:35:49 - km 11,62)

Potenza motore media: 116 Watt
  • ECO ⚡: 115 Watt
  • TRAIL ⚡: 273 Watt

Potenza motore massima: 508 Watt
  • ECO ⚡: 508 Watt (13:41:49 - km 5,21)
  • TRAIL ⚡: 432 Watt (15:53:11 - km 21,45)

Totale Wh ciclista: 260,8 Wh
  • OFF: 0,0 Wh (0,0%)
  • ECO ⚡: 259,8 Wh (99,6%)
  • TRAIL ⚡: 1,0 Wh (0,4%)

Totale Wh motore: 279,9 Wh
  • ECO ⚡: 276,2 Wh (98,7%)
  • TRAIL ⚡: 3,7 Wh (1,3%)

Quota massima: 954 m
Quota minima: 125 m

Ascesa GPS totale: +1392 m
  • OFF: +23 m (1,7%)
  • ECO ⚡: +1359 m (97,6%)
  • TRAIL ⚡: +10 m (0,7%)

Discesa GPS totale: -1371 m
  • OFF: -461 m (33,6%)
  • ECO ⚡: -910 m (66,4%)
  • TRAIL ⚡: -0 m (0,0%)

Pendenza massima: 28,7%
  • OFF: 26,3% (16:13:33 - km 21,49)
  • ECO ⚡: 28,7% (14:22:37 - km 10,65)
  • TRAIL ⚡: 7,8% (15:53:28 - km 21,45)

Pendenza minima: -29,2%
  • OFF: -29,2% (16:18:12 - km 22,41)
  • ECO ⚡: -29,2% (15:31:00 - km 19,82)
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ieri primo giro con BLevo.
Premetto che devo capire bene il discorso potenza gambe, ad un certo punto ho messo 200 perché altrimenti i consumi di batteria mi andavano alle stelle.
Poi ho rilevato che in determinati momenti, cambi di pendenza anche banali, ho la sensazione che la bici “muri” è dura da pedalare e ci vuole perché ritorni “normale”

La stima del dislivello residuo è attendibile ?

BLEvo v3.4.0

Statistiche del mio tour del 27 feb 2019 13:26:02

Statistiche brevi:

  • Tempo in movimento: 3:12:24
  • Chilometri totali: 40,80 km (▲ 12,5 km | ▼ 14,5 km | = 13,8 km)
  • Velocità media: 12,7 km/h
  • Ascesa GPS totale: +1392 m
  • Consumata: 60% (299Wh)
  • Consumo medio al KM: 10,06 Wh/km
Statistiche complete:

Firmware: 0.3.1
Parametri bici:
Set 1 - 00:00 - 45(⚡)/61(⚡)/69(⚡) PP 100/55/90 ACC 0%
Set 2 - 16:44 - 45(⚡)/61(⚡)/69(⚡) PP 100/100/100 ACC 0%
Smart Power ⚡: Watt 200/180/200 (+/- 15) - Potenza gambe dinamica 50%/50%/50% - Up Auto Eco - Down Auto Eco
  • Smart ECO ⚡: Min 7% - Max 30%
  • Smart TRAIL ⚡: Min 46% - Max 61%
  • Smart TURBO ⚡: Min 62% - Max 69%
Percentuale di assistenza media: 12,3%
  • ECO ⚡: 12,1%
  • TRAIL ⚡: 47,2%
Cambiamenti di assistenza manuale: 5
  • OFF: 1
  • ECO ⚡: 2
  • TRAIL ⚡: 2
Cambiamenti di assistenza Smart: 845 - 4,4 cpm
- ECO ⚡: 845

Data e ora:
  • Inizio: 27 feb 2019 13:26:02
  • Fine: 27 feb 2019 17:21:01
  • Tempo totale: 3:54:59
  • Tempo in movimento: 3:12:24
  • OFF: 12:08 (6,3%)
  • ECO ⚡: 2:59:17 (93,2%)
  • TRAIL ⚡: 00:59 (0,5%)
Chilometri totali: 40,80 km
  • OFF: 2,11 km (5,2%)
  • ECO ⚡: 38,63 km (94,7%)
  • TRAIL ⚡: 0,06 km (0,1%)
Chilometri totali: ▲ 12,5 km | ▼ 14,5 km | = 13,8 km
  • OFF: ▲ 0,2 km | ▼ 1,8 km | = 0,2 km
  • ECO ⚡: ▲ 12,2 km | ▼ 12,8 km | = 13,6 km
  • TRAIL ⚡: ▲ 0,1 km | ▼ 0,0 km | = 0,0 km
Chilometri totali assistiti: 29,71/40,80 km (72%)
  • ECO ⚡: 29,65/38,63 km (76%)
  • TRAIL ⚡: 0,06/0,06 km (100%)
Batteria:
  • Inizio: 100% (495Wh)
  • Fine: 40% (196Wh)
  • Consumata: 60% (299Wh)
- ECO ⚡: 59,2% (295Wh)
- TRAIL ⚡: 0,8% (3Wh)
- TURBO ⚡: 0,0% (0Wh)

Consumo medio al KM: 10,06 Wh/km
  • ECO ⚡: 9,95 Wh/km
  • TRAIL ⚡: 64,93 Wh/km
Autonomia residua: 19 km (▲ 912 m)
- ECO ⚡: 19 km (▲ 902 m)

Efficienza motore: 93,6%

Temperatura batteria:
  • Min: 21°C
  • Max: 26°C
  • ∅ : 23°C
Temperatura motore:
  • Min: 26°C
  • Max: 52°C
  • ∅ : 38°C
Velocità media: 12,7 km/h
  • OFF: 10,4 km/h
  • ECO ⚡: 12,9 km/h
  • TRAIL ⚡: 3,7 km/h
Velocità massima: 44,6 km/h
  • OFF: 23,8 km/h (16:22:17 - km 23,07)
  • ECO ⚡: 44,6 km/h (14:57:36 - km 13,81)
  • TRAIL ⚡: 9,5 km/h (15:52:54 - km 21,42)
Cadenza media: 67 rpm
  • OFF: -- rpm
  • ECO ⚡: 67 rpm
  • TRAIL ⚡: 68 rpm
Cadenza massima: 105 rpm
  • ECO ⚡: 105 rpm (14:20:11 - km 10,28)
  • TRAIL ⚡: 82 rpm (15:52:55 - km 21,43)
Kcal consumate: 1019 Kcal
  • OFF: 0 Kcal
  • ECO ⚡: 1016 Kcal
  • TRAIL ⚡: 4 Kcal
Potenza ciclista media: 153 Watt
  • OFF: -- Watt
  • ECO ⚡: 153 Watt
  • TRAIL ⚡: 122 Watt
Potenza ciclista massima: 372 Watt
  • ECO ⚡: 372 Watt (13:46:58 - km 5,48)
  • TRAIL ⚡: 176 Watt (14:35:49 - km 11,62)
Potenza motore media: 116 Watt
  • ECO ⚡: 115 Watt
  • TRAIL ⚡: 273 Watt
Potenza motore massima: 508 Watt
  • ECO ⚡: 508 Watt (13:41:49 - km 5,21)
  • TRAIL ⚡: 432 Watt (15:53:11 - km 21,45)
Totale Wh ciclista: 260,8 Wh
  • OFF: 0,0 Wh (0,0%)
  • ECO ⚡: 259,8 Wh (99,6%)
  • TRAIL ⚡: 1,0 Wh (0,4%)
Totale Wh motore: 279,9 Wh
  • ECO ⚡: 276,2 Wh (98,7%)
  • TRAIL ⚡: 3,7 Wh (1,3%)
Quota massima: 954 m
Quota minima: 125 m

Ascesa GPS totale: +1392 m
  • OFF: +23 m (1,7%)
  • ECO ⚡: +1359 m (97,6%)
  • TRAIL ⚡: +10 m (0,7%)
Discesa GPS totale: -1371 m
  • OFF: -461 m (33,6%)
  • ECO ⚡: -910 m (66,4%)
  • TRAIL ⚡: -0 m (0,0%)
Pendenza massima: 28,7%
  • OFF: 26,3% (16:13:33 - km 21,49)
  • ECO ⚡: 28,7% (14:22:37 - km 10,65)
  • TRAIL ⚡: 7,8% (15:53:28 - km 21,45)
Pendenza minima: -29,2%
  • OFF: -29,2% (16:18:12 - km 22,41)
  • ECO ⚡: -29,2% (15:31:00 - km 19,82)
Essendo con il GPS, il dislivello non e' molto attendibile..
Se usi potenza gambe a 200watt vuol dire che sei bello allenato..
Prova a mettere lo step di incremento dell'assistenza a AutoFast o AutoVeryFast..
Prova e fammi sapere.
Ciao.
 

Gianfry

Ebiker normalus
29 Agosto 2017
51
16
8
Trissino
Visita Sito
Bici
Turbolevo Comp Carbon 2019
Ho un’altra domanda, BLevo vede la fascia cardio ma il pulsante di associazione resta inattivo, non mi permette di creare l’associazione.
Sbaglio qualcosa ?