The Official BLEvo Thread

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
762
305
63
61
Poggibonsi
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Leggi qui...
il mio inglese non è cosi forte... in sostanza che significa... ?? la App mi chiede se voglio davvero farlo?? mettiamo che io la taro in modo che il motore mi possa assistere fino a 35km/h.E mettiamo che si frigge il motore per altri motivi; io la riporto al settaggio o standard. Specialized risconosce la garanzia o si attacca alla modifica utilizzata??
scusami l'insistenza...
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
E' un parametro dello Smart Power.
Come da manuale utente
Muscularity:

Questa impostazione è stata pensata per sopperire a due effetti indesiderati riscontrati da alcuni utenti nell'uso dello Smart Power:

- Quando l'assistenza diventa alta, succede che si abbia la sensazione di pedalare quasi a vuoto (effetto motorino), anche se stiamo in effetti fornendo con le gambe la potenza selezionata. Questo è un fattore per lo più fisiologico, dovuto al fatto che quando il motore spinge molto, la pedalata diventa molto più rotonda e sembra meno affaticante.

- Lavorare a potenza gambe completamente costante a molti non piace, in quanto manca loro la sensazione di indurimento dei pedali tipica di una muscolare all\'aumento della pendenza, e spesso non ricevono dalle gambe il segnale di scalare marcia. Così spesso si trovano a salire con una rapporto troppo lungo, ed aumentano i consumi.

Il fattore Muscularity presentato è impostabile da 0 a 100. Impostando 0 si ritorna al vecchio caso di potenza costante, aumentandolo avremo invece sulle gambe una sensazione sempre più vicina a quella di un bici muscolare, che restituisce alle nostre gambe un feedback sulle variazioni di pendenza.

Valore consigliato 50.

Ok ... ma più semplicemente nn usare Smart P ?
E cmq come simula la bici muscolare ?
Diminuisce la potenza in che situazioni ?
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Dove tieni il telefono? Sul manubrio? Sembra che il GPS non abbia avuto un ottima copertura in quella zona..
Si sul manubrio sia andata che ritorno. Era zona con faggi di alto fusto. Però ho controllato il valore "precisione GPS" e mi dava sempre 3m. Certo che scarti così elevati di rilevazione, nel caso stia cercando di seguire una traccia non proprio ovvia, mi creerebbero non pochi problemi, come li avrebbe chi cercasse di seguire quella registrata da me. Comunque il dislivello, anche tarato cortettamente il barometro, a naso é sempre abbondante...
Il barometro non influisce allora? Posso lasciare la protezione chiusa? Grazie ancora per la risposta velocissima
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
il mio inglese non è cosi forte... in sostanza che significa... ?? la App mi chiede se voglio davvero farlo?? mettiamo che io la taro in modo che il motore mi possa assistere fino a 35km/h.E mettiamo che si frigge il motore per altri motivi; io la riporto al settaggio o standard. Specialized risconosce la garanzia o si attacca alla modifica utilizzata??
scusami l'insistenza...
Secondo me significa che se tu alzi il limite all'assistenza fai decadere la garanzia. Se poi Specialized riesca a verificare se tu l'abbia fatto o meno non lo so proprio.
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
762
305
63
61
Poggibonsi
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Finalmente Specialized ha dichiarato sul forum emtbforum che BLEvo non invalida la garanzia se non espressamente voluto dall'utente..

questa infatti mi pare una dichiarazione quantomeno sibillina...


Se poi Specialized riesca a verificare se tu l'abbia fatto o meno non lo so proprio.

e questo è il punto fondamentale.
e credo solo l'autore dell'App ci possa chiarire questo 2° punto...anche in PM :cool:
 
Ultima modifica:

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Finalmente Specialized ha dichiarato sul forum emtbforum che BLEvo non invalida la garanzia se non espressamente voluto dall'utente..

questa infatti mi pare una dichiarazione quantomeno sibillina...


Se poi Specialized riesca a verificare se tu l'abbia fatto o meno non lo so proprio.

e questo è il punto fondamentale.
e credo solo l'autore dell'App ci possa chiarire questo 2° punto...anche in PM :cool:
Che io sappia non esiste uno storico dei cambiamenti della circonferenza ruota..
 
  • Like
Reactions: Alone

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Si sul manubrio sia andata che ritorno. Era zona con faggi di alto fusto. Però ho controllato il valore "precisione GPS" e mi dava sempre 3m. Certo che scarti così elevati di rilevazione, nel caso stia cercando di seguire una traccia non proprio ovvia, mi creerebbero non pochi problemi, come li avrebbe chi cercasse di seguire quella registrata da me. Comunque il dislivello, anche tarato cortettamente il barometro, a naso é sempre abbondante...
Il barometro non influisce allora? Posso lasciare la protezione chiusa? Grazie ancora per la risposta velocissima
Ho migliorato il calcolo del dislivello nella nuova versione, grazie a tutti i test e suggerimenti di Enrico..
Comunque devi lasciare lo sportellino aperto..
Per la posizione gps effettivamente non è molto bello lo scherzo che ti ha fatto..
Prova nel prossimo giro e fammi sapere..
Comunque inviami il csv a [email protected] che controllo..
Scrivi nella mail 2 righe sul problema.. Grazie
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Che io sappia non esiste uno storico dei cambiamenti della circonferenza ruota..
Mah, a un mio amico che aveva smanettato un po’ sulla circonferenza ruota con Mission Control poi quando gli si è piantato il motore per il classico problema ai cuscinetti hanno rognato un po’ sulla garanzia (pur avendo riportato la circonferenza al valore corretto).
Non so se abbiano effettivamente avuto modo di verificare la cosa nei parametri memorizzati o se l’abbiano buttata lì (...tanto lo fanno tutti..) giusto x rompergli i maroni e sviare un po’ dal problema di base del Brose e cioè le infiltrazioni di acqua
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Già che siamo sul tema...dopo circa un mese di utilizzo posso dire che l’accoppiata o-synce Multiremote + Blevo è eccezionale, la possibilità di regolare l’assistenza a passi di +/- 5% e la possibilità di scendere sino a 1 (praticamente spento, cosa incomprensibilmente assente sulla vecchia Levo) è ottima.
Si, magari alcune volte l’accoppiamento Multiremote + Levo + smartphone non è immediato (qualche rara volta capita anche di dover spegnere la bici e riaccenderla per ottenere l’accoppiamento) e quindi se devo usare la bici giusto x andare a prendere il pane, ne faccio anche a meno, ma per un uso serio della Levo direi che è assolutamente insuperabile
 
  • Like
Reactions: eagerly

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Ho migliorato il calcolo del dislivello nella nuova versione, grazie a tutti i test e suggerimenti di Enrico..
Comunque devi lasciare lo sportellino aperto..
Per la posizione gps effettivamente non è molto bello lo scherzo che ti ha fatto..
Prova nel prossimo giro e fammi sapere..
Comunque inviami il csv a [email protected] che controllo..
Scrivi nella mail 2 righe sul problema.. Grazie
buonasera, ho inviato ora la mail con due CSV, spero siano utili.
Grazie
Andrea
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Buongiorno, ho un problema con il cellulare Blackview 6000s, spero sia qui il posto giusto per chiedere.
In pratica non riesco a connetterlo al PC; ho fatto una ricerca su google e provato a seguire tre differenti link per installare i driver necessari, ma nessuno ha funzionato: qualcuno può indicarmi un link che funzioni? Uso Windows 8 credo a 64qualcosa :)
P.s. posso aprire file Zip ma non Rar
P.p.s. risoluzione dei problemi cerca un driver ma non risolve; mi dice "impossibile avviare il dispositivo (codice 10)"
 
Ultima modifica:

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buongiorno, ho un problema con il cellulare Blackview 6000s, spero sia qui il posto giusto per chiedere.
In pratica non riesco a connetterlo al PC; ho fatto una ricerca su google e provato a seguire tre differenti link per installare i driver necessari, ma nessuno ha funzionato: qualcuno può indicarmi un link che funzioni? Uso Windows 8 credo a 64qualcosa :)
P.s. posso aprire file Zip ma non Rar
P.p.s. risoluzione dei problemi cerca un driver ma non risolve; mi dice "impossibile avviare il dispositivo (codice 10)"
Per aprire i RAR devi avere un'App apposita..
Per il collegamento con il PC devi dare tutti i permessi al PC di collegarsi al tuo telefono..
Quando lo colleghi, il telefono non ti chiede se fare solo ricarica oppure condivisione dati?
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Domenica ho fatto questo giro e mi sono trovato abbastanza bene con queste impostazioni, però ho dovuto fare delle piccole correzioni.Non sono un gran esperto nello smanettare,se ai dei consigli ti ringrazio.Una cosa,su una salita abbastanza ripida e in eco andava su come na moto,in un momento che mi sono fermato alla ripartenza quasi si impennava.
 

Allegati

  • Screenshot_2019-07-02-18-22-15-187_com.dopa.android.blevo.png
    Screenshot_2019-07-02-18-22-15-187_com.dopa.android.blevo.png
    146,6 KB · Visite: 43
  • Screenshot_2019-07-02-18-22-48-294_com.dopa.android.blevo.png
    Screenshot_2019-07-02-18-22-48-294_com.dopa.android.blevo.png
    168,6 KB · Visite: 39
  • Screenshot_2019-07-02-18-23-01-299_com.dopa.android.blevo.png
    Screenshot_2019-07-02-18-23-01-299_com.dopa.android.blevo.png
    147,3 KB · Visite: 36
  • Screenshot_2019-07-02-18-23-11-271_com.dopa.android.blevo.png
    Screenshot_2019-07-02-18-23-11-271_com.dopa.android.blevo.png
    156,2 KB · Visite: 31
  • Screenshot_2019-07-02-18-23-44-202_com.dopa.android.blevo.png
    Screenshot_2019-07-02-18-23-44-202_com.dopa.android.blevo.png
    163,2 KB · Visite: 27
  • Screenshot_2019-07-02-18-23-56-487_com.dopa.android.blevo.png
    Screenshot_2019-07-02-18-23-56-487_com.dopa.android.blevo.png
    160,5 KB · Visite: 27
  • Screenshot_2019-07-02-18-24-04-597_com.dopa.android.blevo.png
    Screenshot_2019-07-02-18-24-04-597_com.dopa.android.blevo.png
    142,2 KB · Visite: 29