The Official BLEvo Thread

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Io ho un BV6000s, batteria da 4400 mAh: per uso con Blevo di 3/4 ore ok, con gps acceso, ma tengo sempre spenta la connessione dati; per giri più lunghi sono al limite e mi porto dietro una power bank, per stare più tranquillo.
Io ho il bv6000 e mediamente mi fa 1% al km.. display sempre acceso con mappa.. però è senza sim..
Ovviamente non sono mai rimasto senza batteria..
Nella versione Android si può comunque programmare BLEvo per far accendere il display all'evenienza... ad esempio al cambio di livello di assistenza..
 

Giuliano Q

Ebiker novello
1 Maggio 2019
9
1
3
Arcidosso
Visita Sito
Bici
turbo levo 2017
riporto il risultato del test usato blevo solo con schermata dati senza mappa uscita di 1 ora e 30 minuti consumato 33% della batteria telefono. Regolato lo schermo a bassa luminosità sempre acceso. Non ho usato però la fascia cardio e la modalità mappa. Nei prossimi giorni farò altri test.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Paolo MTB

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la nuova versione 3.5.2 di BLEvo per Android..
Ecco le novità:

- Ottimizzata connessione Bluetooth
- Aggiunta descrizione con statistiche di BLEvo nell'upload su Strava
- Aggiunto tipo di mappa MAPBOX
- Aggiunte possibilità di sovrapporre immagini alla mappa dal CSV
- Ora se lo SpeedMultiplier è maggiore di 1, visualizza la velocità massima che si ottiene
- Aggiunta la scelta del colore e la dimensione della freccia sulla mappa
- Aggiunta la scelta del passo di zoom sulla mappa
- Bugfix: ripristino valori assistenza quando non in Smart Power
- Corretta Label Biker/Battery nella mappa del tour (ora è wh biker / wh tot)
- Ora imposta la velocità GPS solo se la bici non è connessa o è spenta (non 2019). Evita il calcolo delle risalite in cabinovia
- Ora se il file CSV è piccolo, il grafico nel bike monitor viene caricato in alta risoluzione
- Aggiunta configurazione per togliere il messaggio iniziale di BLEvo
- Aggiunta informazione dei KM fatti e della stato della batteria nel bike monitor
- Aggiornato stile Andromap
- Aggiunta configurazione Strava nel menu di configurazione BLEvo
- Aggiunto GPS Good counter nel CSV
- Ora sull'incremento di assistenza manuale, non vengono sfalzati gli step, cioè se è +5 rimane sempre un multiplo di 5


Aggiornate da Google Play e fatemi sapere se riscontrate problemi.
Buon giro con BLEvo..
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Paolo, domanda che forse ti avranno già fatto. Ho Blevo per iOS versione 3.5.1
Quando cambio i parametri,questi continuano ad andare avanti indietro autonomamente di qualche unità, come impazziti! Per arrivare al settaggio voluto a volte è una gara contro il telefono :laughing:
Capita solo a me? C’è qualcosa che puoi consigliarmi? La versione TCU e motore è una delle ultime, aggiornata verso maggio
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Paolo, domanda che forse ti avranno già fatto. Ho Blevo per iOS versione 3.5.1
Quando cambio i parametri,questi continuano ad andare avanti indietro autonomamente di qualche unità, come impazziti! Per arrivare al settaggio voluto a volte è una gara contro il telefono :laughing:
Capita solo a me? C’è qualcosa che puoi consigliarmi? La versione TCU e motore è una delle ultime, aggiornata verso maggio
Capita anche a me con Android...credo sia un problema da segnalare, però devo dire che a me non fa bestemmiare più di tanto...potrebbe essere che il tocco del dito non viene riconosciuto sempre con un +...da chiedere a @Paolo MTB
 

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Oggi oltre ad un capottone con muso a terra , fortunatamente senza conseguenze , ho notato che con blevo attivo ma in background , risparmio batteria iOS , mappa Google maps sempre attiva , ho consumato molta meno batteria del telefono.
Potrebbe essere che la mappa di blevo (anche se con download effettuato ) ciccia molta più batteria di Google maps , oppure , che il risparmio batteria dell iPhone effettivamente riduce molto i consumi di blevo.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
@Paolo MTB ma solo io ho grossi problemi di connessione tra il cell e la bici? con l'ultimo aggiornamento mi sembra vada decisamente peggio, ad ogni uscita devo smanettare per 10 min tra bici e cell tra accendi e spegni... c'è qualche impostazione che devo verificare? può essere colpa del cell? ho provato a connettermi con mission control, ma in meno di un minuto ero connesso.
Hai qualche idea, suggerimento?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
@Paolo MTB ma solo io ho grossi problemi di connessione tra il cell e la bici? con l'ultimo aggiornamento mi sembra vada decisamente peggio, ad ogni uscita devo smanettare per 10 min tra bici e cell tra accendi e spegni... c'è qualche impostazione che devo verificare? può essere colpa del cell? ho provato a connettermi con mission control, ma in meno di un minuto ero connesso.
Hai qualche idea, suggerimento?
A me invece con l'ultimo aggiornamento va decisamente meglio. Allora nella schermata home trovi tre LED che se rimangono neri significa che hai problemi di bluetooth. In tal caso prova a spegnere e riaccendere il bt del tuo smartphone. I LED devono diventare blu (tre se hai bici HR e remoto). Questo controllo è stato aggiunto perché le periferiche LE inviano un segnale di presenza e Blevo per connettersi deve prima fare uno scan, questo aiuta un po' a capire cosa stia succedendo. A me ora Blevo si connette in meno di 30 secondi (la bici subito HR e remoto un po' dopo).
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
A me invece con l'ultimo aggiornamento va decisamente meglio. Allora nella schermata home trovi tre LED che se rimangono neri significa che hai problemi di bluetooth. In tal caso prova a spegnere e riaccendere il bt del tuo smartphone. I LED devono diventare blu (tre se hai bici HR e remoto). Questo controllo è stato aggiunto perché le periferiche LE inviano un segnale di presenza e Blevo per connettersi deve prima fare uno scan, questo aiuta un po' a capire cosa stia succedendo. A me ora Blevo si connette in meno di 30 secondi (la bici subito HR e remoto un po' dopo).
Grazie, ma non ho capito dove sono questi 3 led neri che dici dovrebbero diventare blu. Mai visti.. Nella schermata home, che è la prima che si apre quando accendi BLEvo, io non ho nessun led... Dove sbaglio?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

Pensavo che fosse come usare blevo con il comando remoto wireless ... deve trasmettere solo dati non condizionarne l’uso del motore
[/QUOTE]

Questo non lo so, il TC comunica con il motore, anche se in sola lettura, sarebbero comunque due connessioni al motore...