Thok Mig HT

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Ho detto che Thok è brava nel maketing. E se vuoi vendere devi fare prodotti così e saperli vendere. Solo che a me la loro politica non piace: non mi piace chi fissa prezzi insieme allo sconto con lo scopo di non fare sconti. Se una bici costa 2.500 vendila a quel prezzo. Non dire che costa 2.900 ma la vendi a 2.500 (a meno che sia una promo di un mese). Di più. Se vai in un Thok point le.bici in pronta consegna te le scontano un po'. Ma quelle già scontate no. È un vecchio trucco che non mi piace.

Giusto ma è vero anche il contrario, alzo il prezzo e poi ti faccio lo sconto.
Se cerchi una cube on line trovi al 95% gli stessi prezzi probabilmente imposti a monte dal costruttore ma poi, se la prendi te le fanno col 10% o 15% di sconto un po tutti i si vende e vorresti "credere" che questo non è stato progettato a tavolino a monte?
Almeno Thok ti dice che a meno di 2500 non la prendi da nessuna parte. :innocent:
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Sicuramente non è il primo produttore che vende online , il prezzo è vero non cambia non usufruisce di nessuna scontistica o la di acquista così o nada . Ad ogni modo si acquista anche qualche automobile con il medesimo sistema , forse senza sconti pazzi in futuro il prezzo del usato sarà maggiore ...vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
S
Sicuramente non è il primo produttore che vende online , il prezzo è vero non cambia non usufruisce di nessuna scontistica o la di acquista così o nada . Ad ogni modo si acquista anche qualche automobile con il medesimo sistema , forse senza sconti pazzi in futuro il prezzo del usato sarà maggiore ...vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sì sono politiche di marketing. Ce ne sono tante, le ho usate anche io in passato. In casi simili per es fissi un prezzo che ti posiziona il prodotto in una fascia e ti metta in linea coi competitor (se parti subito basso, il consumatore percepisce un valore inferiore e ti comprano meno). Poi per venderlo magari fai una promo. Le promo "infinite" si usano spesso in settori come il broadband domestico e la telefonia mobile. Ma appunto è un sistema che a me non piace. Sul tema maxi sconti anche nell'auto ecc... come darti torto: ma lì sulle politiche commerciali si apre un mondo ;).
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
251
251
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Riesumo il topic.. oggi provo la mig HT r della moglie dopo il cambio forcella con una revslation 140 e montaggio di copertoni più aggressivi.. vediamo come va e se diventa ancora più giocosa .. intanto l impatto è positivo con stelo da 35 e gomme quasi da enduro :)
 

Pedalainsalita

Ebiker normalus
5 Novembre 2017
66
34
18
Trento
Visita Sito
Bici
THOKR
ciao
io sono felicissimo di possedere una Thok mig R, l'ho acquistata nel 2018, e la linea per mè è ancora bella da vedere, (per i miei gusti)
l'avevo presa perché era "made in Italy".
Quando l'ho presa c'erano tre aziende che vendevano online, e il prezzo era del 30% in meno rispetto ad altre mtb con le stesse caratteristiche, esempio Cube Jam2
 
  • Like
Reactions: Brag86