THOK MIG

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
51
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Si ho letto i post sui freni, da quello che ho letto e mi dicono i cura e gli hope una volta regolata la leva non lo fai più a differenza degli shimano. Inoltre il prezzo è allineato gli XT 2pist si trovano a 170 i cura 2pist 200, gli xt 3 i cura 4 pistoni costano uguali 300/340, gli hope si va a 380 e oltre.

Con i miei deore è davvero difficile guidare in certe situazioni....sarà che appunto non so frenare e che sono vestito e zainato con bici compresa oltre 120 kg

un mio consiglio, prima di sostituire i freni prova una gomma diversa, quelle di serie, soprattutto al posteriore, hanno poco grip pertanto quando freni la ruota si inchioda ma la bici non si ferma, all'anteriore metti una Magic mary ed al posteriore una Hans Dampf entrambe con mescola Addix Speedgrip vedrai e sentirai la differenza. io ora ho delle 2.8 (come di serie) ma al prossimo cambio la MM all'anteriore la metterò 2.6 per avere un po più agilità
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
al posteriore va abbastanza bene per la verità, il problema è l'anteriore, cmq la bici è dal mecca per mettere i cura a 2pistoni e mettere l'anaconda, per il davanti stavo pensando a comprare una ruota 29 e mettere su un 2,4 e provare a fare come la fantic
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
51
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
al posteriore va abbastanza bene per la verità, il problema è l'anteriore, cmq la bici è dal mecca per mettere i cura a 2pistoni e mettere l'anaconda, per il davanti stavo pensando a comprare una ruota 29 e mettere su un 2,4 e provare a fare come la fantic
in bocca al lupo con i cura, io da quando sono atterrato su shimano, che reputo superiori per modularità e potenza, non cambio più.i cura per me sono un po troppo on/off .... facci sapere.
Anche le gomme, le nuove mescole schwalbe sono spettacolari sia per grip che per durata. la MM anche in situazioni estreme grippa sempre
 
  • Like
Reactions: SteveST

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
ho letto recensioni diverse sui cura e tutti giudicavano superiore questo prodotto agli analoghi Shimano sia come potenza che come modularità, ma dalla lettura si evidenziava una differenza notevole...e anche dai post letti su MTB forum. L'unica cosa è che ha l'attacco pinza molto corto è per quello che è più difficile abituarsi e gestire la modulazione di conseguenza. Proverò le MM appena dovrò cambiare ruote o gomme
 

elberry

Ebiker novello
8 Agosto 2018
4
2
3
38
thiene
Visita Sito
Bici
thok mig R
Finalmente risolto il problema del rumore al cambio nelle varie velocità. La tensione del filo era ok e anche la regolazione dei finecorsa. Il problema era che il deragliatore era troppo alto e solo a bici sollevata e girando le pedivelle il rotore piu alto del cambio xt si scontrava col pignone piu grande del pacco impuntandosi!
Ma in marcia le varie velocità entravano senza intoppi, ho dato due giri in senso orario alla vite apposita e tutti i rumori son spariti.
Ora devo ingrassare le boccole dell'ammortizzatore xk scricchiola
 
  • Like
Reactions: dingo64

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Qualcuno ha avuto modo di provare la nuova Mig st?
Sono molto incuriosito da questo mezzo ma sono un po’ dubbioso sull’amm, forcella e freni che non conosco bene. Anche girellando su internet non sono riuscito a trovare molte info.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2

SandroVT

Ebiker novello
3 Gennaio 2018
10
6
3
Torino
Visita Sito
Bici
FOCUS Jarifa 29
Ho la ST da metà luglio e mi trovo molto bene. Confermo le recensioni che ho letto e la consiglio, soprattutto a chi non intende smanettare troppo con le app per modificare la risposta motore (a me va benissimo in modalità Explorer).
Telaio dà una sensazione di grande solidità e cura costruttiva. Componentistica non al top, ma dimostratasi fin qui robusta.
Motore lineare e naturale, ma per avere un po' di autonomia in più, secondo me "va capito e interpretato" (cioe usare il cambio per far rimanere l'indicazione nella parte orizzontale nell'indicazione nel display) poi, grazie al tipo di coperture, da spento è pedalabile come una muscolare fino a salite del 2-3 % (di più o di meno dipende dal pedalatore, chiaramente).
Pneumatici tuttofare, ma nella prima uscita li ho forati entrambi (ora giro con camere d'aria latticizzate).
Peso ottimo, 22 kg con pedali e camere d'aria, in taglia M.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cala83 and dingo64

cala83

Ebiker ex novello
13 Gennaio 2018
42
16
8
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ho la ST da metà luglio e mi trovo molto bene. Confermo le recensioni che ho letto e la consiglio, soprattutto a chi non intende smanettare troppo con le app per modificare la risposta motore (a me va benissimo in modalità Explorer).
Telaio dà una sensazione di grande solidità e cura costruttiva. Componentistica non al top, ma dimostratasi fin qui robusta.
Motore lineare e naturale, ma per avere un po' di autonomia in più, secondo me "va capito e interpretato" (cioe usare il cambio per far rimanere l'indicazione nella parte orizzontale nell'indicazione nel display) poi, grazie al tipo di coperture, da spento è pedalabile come una muscolare fino a salite del 2-3 % (di più o di meno dipende dal pedalatore, chiaramente).
Pneumatici tuttofare, ma nella prima uscita li ho forati entrambi (ora giro con camere d'aria latticizzate).
Peso ottimo, 22 kg con pedali e camere d'aria, in taglia M.

Grazie per la risposta/recensione dettagliata...effettivamente per le mie doti scarse, l’allestimento potrebbe essere sufficiente specie perché più quotata per l’AM...magari chiedere amo e forcella bloccabili a manubrio e vedere il costo che propongono!
Speriamo regga l’offerta lancio fino a lunedì ...ho paura del cambio mese
 
  • Like
Reactions: SandroVT

SandroVT

Ebiker novello
3 Gennaio 2018
10
6
3
Torino
Visita Sito
Bici
FOCUS Jarifa 29
Io peso 74 kg. e i freni mi sembrano sufficenti (anche in considerazione della ridotta superficie di appoggio dei pneumatici non mi prendo troppe confidenze). Comunque inchiodano e reggono molto bene l'uso prolungato in discesa.
Le prime 100 ST vendute montano una forcella RockShok (da 34 mm) con regolazione del freno in espansione. Da seduti si pedala abbastanza bene e assorbe a sufficenza, ma 120 mm non sono tantissimi quando si scende veloci sullo sconnesso e devo alzarmi sui pedali
 
  • Like
Reactions: cala83

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Se il problema è che non riesci a fargli fare l'ultimo saltino dentro al canale, prova a guardare al min 02:03... stallona il copertone verso il canale interno, con la panza lo tiene giù e all'opposto del cerchio lo fa saltar dentro (questo stallonare è tener giù è quello che ti fa guadagnare mm per riuscire a chiudere il montaggio)

P. S. Non conoscendo le tue capacità, perdona se ho detto un'ovvietà


Ritorno sull'argomento, ho portato in un officina qualificata la bici per installare questa volta l'anaconda visto che i pTN mi era proprio impossibile installarli (infatti ora li vendo...per chi fosse interessato nella sezione mercatino) anche in questo caso non è stato possibile perchè l'officina dice che i cerchi sono troppo esili o sottili per l'installazione dell'anaconda. Ora so che alcuni thokers li hanno ma probabilmente quelli con la MIG-R (che hanno ruote SUN DUROC 40) diverse dai cerchi novatec anonimi della MIG (la larghezza del canale interno è per entrambi 35mm)
 

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
51
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Ritorno sull'argomento, ho portato in un officina qualificata la bici per installare questa volta l'anaconda visto che i pTN mi era proprio impossibile installarli (infatti ora li vendo...per chi fosse interessato nella sezione mercatino) anche in questo caso non è stato possibile perchè l'officina dice che i cerchi sono troppo esili o sottili per l'installazione dell'anaconda. Ora so che alcuni thokers li hanno ma probabilmente quelli con la MIG-R (che hanno ruote SUN DUROC 40) diverse dai cerchi novatec anonimi della MIG (la larghezza del canale interno è per entrambi 35mm)
Io i Ptn sono riuscito a montarli anche su una Mig con le magic Mary che sono di se molto ostiche.
Il trucco sta nel infilate il copertone sotto il ptn finché non si è stallonato tutto, poi ci penserà l'aria a riportarlo in posizione

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Io i Ptn sono riuscito a montarli anche su una Mig con le magic Mary che sono di se molto ostiche.
Il trucco sta nel infilate il copertone sotto il ptn finché non si è stallonato tutto, poi ci penserà l'aria a riportarlo in posizione

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
non capisco quando parli del trucco.... le ho provate tutte ...ho visto filmati su youtube, ho chiamato il produttore, hanno provato meccanici (e non meccanici che non vedono mai bici da gravity anzi...)...su quei cerchi e con le mAXXIS non mi è stato proprio possibile....