THOK MIG

maxmetanol

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
683
389
63
Givoletto
La bici è fighissima ... peccato il motore !

• Mi piace
Reactions: kilowatt

barnybx

Ebiker novello
5 Giugno 2017
4
1
3
Sarre
Bici
specy enduro
Buongiorno a tutti, volevo cambiare l'Ammo alla mia MIG, avete suggerimenti? il cambio è dovuto al fatto che pesando tra i 100 e 110 lo devo pompare al massmo di PSI e quindi vorrei metterne una a molla, cosa mi consigliate senza svenarmi? sta misura 210x55 non è facile da trovare.
La forca è ancora una Yari originale 150 e vorrei stare attento alle geometrie

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
135
60
28
47
Roma
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Ciao,
io ho montato un RS Vivid 2rc da 216x63, con quel peso ti serve sicuramente una molla da almeno 500 o 550 lb.
L'escursione sale a 160 ma ti consiglio di portare anche la forca da 150 a 160mm sostituendo il "pistone" dell'aria (scusa ma non mi ricorda come si chiama)

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
135
60
28
47
Roma
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Grazie, un ultima cosa....
ma con queste due modifiche quanto cambia la geometria?
Si alza pochissimo, non te ne accorgi, se le fai entrambe.
Ps
Il pistone si chiama air shaft e devi prendere quello Pike 170\lyric 160 meglio se quello a testa rossa 2018

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

barnybx

Ebiker novello
5 Giugno 2017
4
1
3
Sarre
Bici
specy enduro
Ok, ho deciso, faccio l'upgrade anteriore e posteriore
Tu che mig hai, quale hai preso
per la forcella prendo questo https://www.alltricks.it/F-46289-pieces-cadres-et-suspensions/P-408802-pistone_rockshox_debonair_lyrik_yari__b1_a1__2016 ma per portare la mia yari da 150 a 160 ci vuole il modello 11.4019.932.002 giusto
oppure questo
https://www.ridewill.it/p/it/rock-shox-x114018026004-air-shaft-solo-air-per-modelli-pike-lyrik-yari/211900 ma quale modello.... 11.4018.026.004 ?

mi sembrano due pezzi molto diversi

poi prenderò un 2016*63 cercando di capire quale molla prendere che non riesco a capire bene quale, non capisco lo spessore della molla quanto influnzi, cmq sicuramente una 550

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
174
78
28
54
Torino
Bici
THOK MIG
Ciao a tutti! Ho finito la Maxxis posteriore. Cosa mi consigliate di montare? Vorrei una gomma più adatta anche al fango rispetto a quella di serie. Grazie in anticipo

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
368
98
28
46
esanatoglia (MC)
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Provo a spiegartelo io in poche parole: sei in salita ripida, dove non riesci a tenere un rapporto più lungo di quello che già stai usando, ma ti trovi davanti un dente (o un gradino), dove per salire necessiti di maggiore velocità; in questo frangente, il Yamaha "mura" attorno alle 80 pedalate al minuto, mentre Shimano o Bosch allungano senza problemi a 110-120 pedalate, consentendoti cosi di accelerare e passare il suddetto ostacolo. Stessa cosa vale anche per le discese con continui rilanci.
Questo non è un forum di moto, ma non ti dimenticare che un motore c'è!;)
Seguivo il discorso dello yamaha che mura per cui è un ciocco. IO ho avuto bosch e shimano e mi son tenuto lo yamaha x consumi bassi e perche non occorre pedalare a 120 rpm basta cambiare marcia o livello di assistenza.

Begovic21

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2019
46
14
8
36
Calenzano (FI)
Bici
Trance E+ SX1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma anche del mondo e-bike... a dire il vero ancora non ne possiedo una!!!
Sono interessato per ragioni diverse (non ho le idee molto chiare) a 3-4 ebike differenti tra loro tra cui la Giant Trance E+ di cui se ne parla un gran bene oltre che x il rapporto qualita/prezzo, la Focus Jam2 a mio parere molto bella però non mi convice la batteria e prezzo, la Turbo Levo comp 2018, ma la Thok Mig mi hmda sempre affascinato un po per il lato estetico, per il fatto che sia italiana e perché se ne parla un gran bene;
Quindi prima di prendere ogni decisione in merito avevo bisogno di un vostro parere per la taglia... sono alto 185cm per 80kg scarsi e pedalo a 79cm, sarei a cavallo tra la taglia L e XL ed anche guardando le geometrie rispetto alla mia muscolare ricado nel mezzo delle due taglie, da Thok comunque erano più propensi per una XL
In base alla vostra esperienza o in base a quello che avete acquistata cosa mi consigliereste??? Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

barnybx

Ebiker novello
5 Giugno 2017
4
1
3
Sarre
Bici
specy enduro
Sul modello vedi tu, io NON SONO mai stato deluso ne dal telaio, ne dal motore e soprattutto MAI dall'Assistenza sempre competente e veloce, più di tante bici muscoilari ( per un cambio batteria si va dai 3gg ai 5 gg.) non sei mai senza bici.
Detto questo ti consiglio di non prendere una bici più piccola a meno che tu non faccia solo sentieri molto incazzosi, ma anche li ci sarebbe da discutere.
Ricorda che la Mig è sicuramente una delle poche E-Bike che si pedalano tranquillamente con motore spento, almeno io mi sono divertito a farlo per lunghi tratti.
Quindi sconsiglio la L

• Mi piace
Reactions: Begovic21