THOK MIG

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ma di che sito stai parlando?
Questa potrebbe essere benissimo una Mig base modificata.
Immagino il proprietario fare salti alti due metri e lunghi dieci, mettere la bici di traverso in aria..spendere 2000€ di forcella e mono altrimenti è un non sense
È in vendita, un anno di vita e 800 km, uso non estremo perché ha 60 anni... Boh

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Si, ovviamente no sense per me... se è un usato diventa un bell affare!
Certo con le ohlins i polsi ringraziano, la Yari senza modifiche ha una scorrevolezza che fa pena, ma il suo lavoro lo fa.
Per il mono occorre la molla giusta in base al peso, io contro tendenza preferisco un bel fox con autosag.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ma di che sito stai parlando?
Questa potrebbe essere benissimo una Mig base modificata.
Immagino il proprietario fare salti alti due metri e lunghi dieci, mettere la bici di traverso in aria..spendere 2000€ di forcella e mono altrimenti è un non sense
Se nel modificarla l'ha fatta anche verniciare di grigio ok ( :rolleyes: ...) altrimenti quella è una R e montava lyrik
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
passo al lato oscuro e sono indeciso tra Mig e Levo
si lo so ... se scrivo qui tutti mi consigliate la Mig ... di la mi consiglieranno la Levo
se prendo Levo vado sulla base, ci metto il telescopico (Tranz-X fa il 150mm da 34.9), dei freni veri (XT) e cambio forcella (Yari o se riesco Lyrik)
e poi la base nera con le scritte azzurrino è fighissima
se prendo la Mig ... beh c'è meno roba da cambiare "subito" ed anche lei ha il suo fascino
tra quello che ho in casa, nuovi acquisti sconti offerte ecc ecc il prezzo cambia di pochi centoeuro (la levo costa di più) ... però avrebbe un motore di concezione più recente e a detta di qualcuno più performante (bah ... sicuramente è più silenzioso) quindi la differenza di prezzo ci può stare e comunque è minima
il fatto è che non so decidermi tra ruote da 27.5+ e 29
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
passo al lato oscuro e sono indeciso tra Mig e Levo
si lo so ... se scrivo qui tutti mi consigliate la Mig ... di la mi consiglieranno la Levo
se prendo Levo vado sulla base, ci metto il telescopico (Tranz-X fa il 150mm da 34.9), dei freni veri (XT) e cambio forcella (Yari o se riesco Lyrik)
e poi la base nera con le scritte azzurrino è fighissima
se prendo la Mig ... beh c'è meno roba da cambiare "subito" ed anche lei ha il suo fascino
tra quello che ho in casa, nuovi acquisti sconti offerte ecc ecc il prezzo cambia di pochi centoeuro (la levo costa di più) ... però avrebbe un motore di concezione più recente e a detta di qualcuno più performante (bah ... sicuramente è più silenzioso) quindi la differenza di prezzo ci può stare e comunque è minima
il fatto è che non so decidermi tra ruote da 27.5+ e 29
io nei tuoi panni la vedrei così:
Thok:
vantaggi: bici già a posto di sospensioni, freni, telescopico, ti arriva e la usi
svantaggi: autonomia (secondo me leggermente inferiore della levo, di circa 200/300 m dsl, non sono tanti, ma per alcuni possono far la differenza)
Levo:
vantaggi: autonomia
svantaggi: bici da "costruire" (appunto freni, sospensioni, telescopico)

Riguardo il formato ruote sicuramente le gomme della mig sono "superate" .. ormai tutti hanno capito che gomme da 2.8 non hanno senso.. secondo me ci stanno bene un bel 2.4/2.5 al posteriore e un 2.6 all'anteriore. mentre sulla levo hai già un formato ruote/gomme che funziona bene.
poi se vada meglio 27.5 o 29 secondo me DE GUSTIBUS , in generale 29 = più schiacciasassi, più scorrevole, ma meno agile nel trialistico e nello stretto, ed è anche una ruota più fragile (almeno in teoria).
27.5= ruota più robusta, più agile e giocosa nello stretto ecc..

poi tieni anche conto del discorso "batterie" estraibili, ok sulla levo si può togliere ma è più macchinoso, quindi se sei uno che non ha la presa di corrente in garage, o spesso ricarica la batteria dentro al rifugio o ristorante con thok sei più comodo.

in generale cmq come cadi, cadi in piedi
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Stesso mio quesito di 6 mesi fa .... la Thor va benissimo dinamicamente , personalmente trovo la versione Ducati veramente bella e ben equipaggiata, alla fine ho preso Levo ... ci sto cambiando praticamente il reparto sospensioni e i freni.
Arriverò a spenderci sui 7 k per una comp Alu ma con sospensioni e freni ultra.
Probabilmente rifarei la stessa scelta esclusivamente per via del motore, ok ora eco è settabile ma cmq non c’è paragone d’altronde il mag s è uscito per ultimo.
Condivido lorenzon... cmq cadi in piedi MA io ti consiglierei d’aspettare qualche mese e portarti a casa una bici col nuovo bosch ... li hai tt , potenza autonomia e ottima gestione del motore.