THOK MIG

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
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Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Alla faccia della pizzicatura... Copertone sventrato :D

2 tagli da circa 2 cm e una sbavatura sul cerchio. In attesa di un Maxxis DHR EXO+ nuovo, ho riparato il vecchio con colla 401 e due pezze autocostruite ricavate da una vecchia camera d'aria. Chiaramente lo utilizzerò non lo utilizzerò tubeless.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
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Bici
Varie...
2 tagli da circa 2 cm e una sbavatura sul cerchio. In attesa di un Maxxis DHR EXO+ nuovo, ho riparato il vecchio con colla 401 e due pezze autocostruite ricavate da una vecchia camera d'aria. Chiaramente lo utilizzerò non lo utilizzerò tubeless.

Sono proprio curioso di leggere le tue impressioni e se saranno simili alle mie!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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IMG_20190623_103849_Bokeh.jpg


Come vi accennavo ho avuto in prova la Ducati MIG RR.
Ho una discreta esperienza di MTB, più sulla parte tecnica che non sulle grandi capacità di guida e ritengo di poter dare un giudizio da utilizzatore "medio"

Partiamo dal peso. In taglia L e con pedali Shimano SPD e camera d'aria montate, ha fermato la bilancia a 23,7kg
Un valore niente male se pensiamo che è una 29/27,5 con forcella da 170mm

Pedalo a 74cm di altezza e la taglia L mi va un po' precisa. Sicuramente la dimensione mi aiuta in discesa ma peggiora le mie sensazioni per la salita.

La bici è molto alta di movimento centrale. Toccare pedivelle e la parte bassa del motore è quasi impossibile, anche nelle sezioni tecniche. Questo si ripercuote un po' nella guidabilità visto che alza un po' il baricentro. Caricare l'anteriore in salita non è semplice. Ho fatto un tratto molto tecnico che con la Giant Trance che conosco bene ho quasi portato a termine. Con la Ducati non l'ho praticamente nemmeno iniziato.

Ovviamente non do la colpa solo al mezzo, in quanto le differenze di motore tra Shimano e Yamaha sono abissali. Shimano spinge poco a bassi regimi di pedalata e assiste molto se si inizia a frullare, Yamaha completamente l'opposto. Affrontare quindi un tratto molto tecnico richiede anche buona conoscenza della spinta del motore.

Tratti tecnici più semplici invece non mi hanno impensierito (uso comunque molto anche la muscolare e la gamba non manca).

L'impressione è quindi quella di essere seduti in alto, con un anteriore veramente possente.
La salita scorrevole ovviamente non presenta alcun tipo di criticità e la posizione in sella risulta molto comoda.

Ho fatto 3 discese ad un passo leggermente più lento di quello a cui sono abituato perché il concessionario che me l'ha data sono amici e non volevo prendere grossi rischi. Avendo poi le camera d'aria ho gonfiato l'antgeriore a 1,7 e il posteriore a 1,9 onde evitare di danneggiare le ruote.

In discesa è molto facile e avere così tanta escursione non mette mai in difficoltà. L'ho trovata leggermente più lunga della mia Giant in taglia M e nei tornanti stretti ho fatto più fatica. In compenso sul dritto scassato la forcella unita alla ruota da 29x2,60 aiuta a scendere come razzi e la stabilità è a dir poco ottimale.

Ho trovato l'ammortizzatore posteriore forse un po' troppo lineare. Facendo un SAG al 25% e facendo salti rilevanti (rampe di 50/60 cm) sono arrivato quasi a fondo corsa. Probabilmente per il mio peso (85kg vestito) ci sarebbe voluto uno spacer più grande. Purtroppo il tempo per fare test di questo tipo è poco, ma sono convinto che ognuno possa trovare il setup giusto in modo piuttosto veloce.

Il design e la cura della verniciatura sono di ottimo livello. La livrea era veramente appariscente e in parecchi si giravano a guardarla.

Le ruote Mavic sono molto scorrevoli e non ho avuto danni.

Per concludere, la consiglierei a chi predilige la discesa e non è molto interessato a fare salite particolarmente complicate perchè il 170/160 di escursione, come detto in precedenza, unito all'angolo di sterzo aperto, non ne fa un grossa scalatrice.

Il montaggio lo ritengo al top e non necessità di modifiche, anche se avrei preferito una cartuccia GRIP2 rispetto alla FIT4

Il prezzo direi che è più che giustificato visto anche quello che offre la concorrenza.
 

wertykal

Ebiker ex novello
7 Maggio 2017
40
14
8
58
San Giusto C.se
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Thok Mig R
Buongiorno a tutti , sono in procinto di andare a vedere ed eventualmente acquistare una Thok Mig R usata e sono qui a chiedere opinioni /consigli sul valore che realisticamente possa avere , rispetto ai km e all’ usura dei vari componenti , batteria e motore in primis , visto che è la prima volta che devo valutare anche questo. Allora la bici in oggetto ha 3.300 km e chiedono 3100 € ( da rivenditore e non da privato ). Mi è stato detto che è dello scorso anno , chiaramente lo devo verificare. Voi che ne pensate ? Grazie
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
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Bici
THOK MIG-R
Buongiorno a tutti , sono in procinto di andare a vedere ed eventualmente acquistare una Thok Mig R usata e sono qui a chiedere opinioni /consigli sul valore che realisticamente possa avere , rispetto ai km e all’ usura dei vari componenti , batteria e motore in primis , visto che è la prima volta che devo valutare anche questo. Allora la bici in oggetto ha 3.300 km e chiedono 3100 € ( da rivenditore e non da privato ). Mi è stato detto che è dello scorso anno , chiaramente lo devo verificare. Voi che ne pensate ? Grazie

Ciao, a me sembra un prezzo corretto se è ben tenuta.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
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Sesto Fiorentino
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Bici
Varie...
Buongiorno a tutti , sono in procinto di andare a vedere ed eventualmente acquistare una Thok Mig R usata e sono qui a chiedere opinioni /consigli sul valore che realisticamente possa avere , rispetto ai km e all’ usura dei vari componenti , batteria e motore in primis , visto che è la prima volta che devo valutare anche questo. Allora la bici in oggetto ha 3.300 km e chiedono 3100 € ( da rivenditore e non da privato ). Mi è stato detto che è dello scorso anno , chiaramente lo devo verificare. Voi che ne pensate ? Grazie

per il motore e la batteria 3000km non son niente. sicuramente però la catena sarà almeno la terza... e direi realisticamente che può essere che vada cambiata catena, corona e pignoni... diciamo sui 120€ di spesa... a meno che non sia stato fatto.

Direi anche una bella revisione di ammortizzatore e forcella e sono altri 200€
 

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
71
21
8
Padova
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Bici
Nerve AL 9 - Thok Mig
... presa anch' io usata, visto e ... controllato il possibile ed acquistata.
Il prezzo sembra buono ma se venditore (no privato) qualcosa da contrattare forse lo ha,
rimane la prova e ... alcune cosette semplici di uso e consumo, che sono sempre le stesse:
gomme, catena, pacco pignoni, forcella ecc ecc.
Se lo desideri e sei insicuro dell' acquisto fatti accompagnare ... e per ultimo la garanzia stessa del negoziante.
;)
 

Frenc81

Ebiker ex novello
28 Giugno 2019
19
0
1
Svizzera
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Bici
Enduro
Vedi l'allegato 20024


Come vi accennavo ho avuto in prova la Ducati MIG RR.
Ho una discreta esperienza di MTB, più sulla parte tecnica che non sulle grandi capacità di guida e ritengo di poter dare un giudizio da utilizzatore "medio"

Partiamo dal peso. In taglia L e con pedali Shimano SPD e camera d'aria montate, ha fermato la bilancia a 23,7kg
Un valore niente male se pensiamo che è una 29/27,5 con forcella da 170mm

Pedalo a 74cm di altezza e la taglia L mi va un po' precisa. Sicuramente la dimensione mi aiuta in discesa ma peggiora le mie sensazioni per la salita.

La bici è molto alta di movimento centrale. Toccare pedivelle e la parte bassa del motore è quasi impossibile, anche nelle sezioni tecniche. Questo si ripercuote un po' nella guidabilità visto che alza un po' il baricentro. Caricare l'anteriore in salita non è semplice. Ho fatto un tratto molto tecnico che con la Giant Trance che conosco bene ho quasi portato a termine. Con la Ducati non l'ho praticamente nemmeno iniziato.

Ovviamente non do la colpa solo al mezzo, in quanto le differenze di motore tra Shimano e Yamaha sono abissali. Shimano spinge poco a bassi regimi di pedalata e assiste molto se si inizia a frullare, Yamaha completamente l'opposto. Affrontare quindi un tratto molto tecnico richiede anche buona conoscenza della spinta del motore.

Tratti tecnici più semplici invece non mi hanno impensierito (uso comunque molto anche la muscolare e la gamba non manca).

L'impressione è quindi quella di essere seduti in alto, con un anteriore veramente possente.
La salita scorrevole ovviamente non presenta alcun tipo di criticità e la posizione in sella risulta molto comoda.

Ho fatto 3 discese ad un passo leggermente più lento di quello a cui sono abituato perché il concessionario che me l'ha data sono amici e non volevo prendere grossi rischi. Avendo poi le camera d'aria ho gonfiato l'antgeriore a 1,7 e il posteriore a 1,9 onde evitare di danneggiare le ruote.

In discesa è molto facile e avere così tanta escursione non mette mai in difficoltà. L'ho trovata leggermente più lunga della mia Giant in taglia M e nei tornanti stretti ho fatto più fatica. In compenso sul dritto scassato la forcella unita alla ruota da 29x2,60 aiuta a scendere come razzi e la stabilità è a dir poco ottimale.

Ho trovato l'ammortizzatore posteriore forse un po' troppo lineare. Facendo un SAG al 25% e facendo salti rilevanti (rampe di 50/60 cm) sono arrivato quasi a fondo corsa. Probabilmente per il mio peso (85kg vestito) ci sarebbe voluto uno spacer più grande. Purtroppo il tempo per fare test di questo tipo è poco, ma sono convinto che ognuno possa trovare il setup giusto in modo piuttosto veloce.

Il design e la cura della verniciatura sono di ottimo livello. La livrea era veramente appariscente e in parecchi si giravano a guardarla.

Le ruote Mavic sono molto scorrevoli e non ho avuto danni.

Per concludere, la consiglierei a chi predilige la discesa e non è molto interessato a fare salite particolarmente complicate perchè il 170/160 di escursione, come detto in precedenza, unito all'angolo di sterzo aperto, non ne fa un grossa scalatrice.

Il montaggio lo ritengo al top e non necessità di modifiche, anche se avrei preferito una cartuccia GRIP2 rispetto alla FIT4

Il prezzo direi che è più che giustificato visto anche quello che offre la concorrenza.
Ciao sto x acquistarla e sono a metà tra la L e Xl cioè sono alto 185 cm e ho un cavallo di 87 cm, pedalo a 77/77,5. Mi dici cosa intendi che stai un po’ stretto a 74? Penso che si arrivi comodo a pedalare fino a 85 in taglia L. Con la mia attuale mtb ho tubo verticale di 1 cm più alto cioè 480mm e riesco a pedalare a 77,5. Xchè con 470 non dovrei farcela?
 

Frenc81

Ebiker ex novello
28 Giugno 2019
19
0
1
Svizzera
Visita Sito
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Enduro
Oggi ho iniziato a scoprire il carattere della Ducati MIG RR, peccato una pizzicatura del copertone posteriore che mi ha costretto a rallentare:oops:

Vedi l'allegato 20013 Vedi l'allegato 20015 Vedi l'allegato 20014 Vedi l'allegato 20016
Ciao posso sapere tua altezza più cavallo e sapere che taglia hai preso? Io vorrei acquistarla ma ho il dubbio se stare su L che si avvicina alla mia attuale mtb come geometrie o prendere xl come dice da sito xchè sono 185cm. Grazie