THOK MIG

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mig base quindi (11/42, Yari, e freni Deore)...
Poi ovvio che se scendi da un Bosch non sei più abituato a non avere sotto alle chiappe un qualcosa che spinge meno di 80 Nm.
Però capisco il tuo amico ... una volta sposato un motore, cambiare è un pò come andare contronatura ^^

Vediamo domani con i mie parametri...faccio una salita corta ma tosta che ho fatto anche con la Moustache race 9....lui ha due ebike e tutte due motorizzate Yamaha...sta testando Shimano e Bosch perché vuole cambiare una bici.
 
  • Like
Reactions: velocipede

Metro74

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2017
23
10
3
49
Longiano (FC)
Visita Sito
Bici
Thok
Buona sera a voi ..
È un po che vi leggo , vorrei acquistare una ebike.
Da quello che leggo tutti parlano bene della MIG
premetto che non ho alcuna esperienza

Ho un problema al ginocchio e devo pedalare x stare bene ....ho una vecchia bici che uso x strada ma non mi diverto, quindi vorrei provare ad andare fuori strada con un pò di aiuto ( ebike assistita )
La MIG si acquista solo online, te la spediscono a casa e poi ? Assistenza ,regolazioni ,problemi ,NON saprei a chi rivolgermi
P.S. x Andreacota: abito circa 30 km da Coriano, se non è disturbo quando sei comodo vorrei vedere la tua MIG -R dal vivo. fammi sapere se è possibile l'incontro e dove devo venire x vederla ..
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Buona sera a voi ..
È un po che vi leggo , vorrei acquistare una ebike.
Da quello che leggo tutti parlano bene della MIG
premetto che non ho alcuna esperienza

Ho un problema al ginocchio e devo pedalare x stare bene ....ho una vecchia bici che uso x strada ma non mi diverto, quindi vorrei provare ad andare fuori strada con un pò di aiuto ( ebike assistita )
La MIG si acquista solo online, te la spediscono a casa e poi ? Assistenza ,regolazioni ,problemi ,NON saprei a chi rivolgermi
P.S. x Andreacota: abito circa 30 km da Coriano, se non è disturbo quando sei comodo vorrei vedere la tua MIG -R dal vivo. fammi sapere se è possibile l'incontro e dove devo venire x vederla ..

Nel sito thok trovi una lista di thok point (cioè convenzionati con thok) che si occupano di fornirti l'assistenza. In pratica fai l'acquisto sul sito e poi te la puoi far spedire a casa o ad un thok point che si occupa di "assemblartela" (per modo di dire, vanno montate solo alcune cosette). Io ho fatto nel secondo modo, fatta recapitare al thok point che me l'ha assemblata/regolata e caricata la batteria (senza costi aggiuntivi) e sono passato poi a ritirarla.
Immagino che abbiano una convenzione con thok e ricevano un forfait per ogni bici "preparata", poi nel mio caso avevo già concordato l'acquisto e montaggio di pedali e portaborraccia ad inserimento laterale.
Devi vedere se c'è un thok point nelle tue vicinanze e magari (se disponibile) concordare un giro di prova (il mio ne ha una a disposizione ed ho potuta testarla per 1h e mezza).
 

Metro74

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2017
23
10
3
49
Longiano (FC)
Visita Sito
Bici
Thok
Mi piaceva l'idea di parlare di persona con chi la sta utilizzando
Comunque grazie .. Teo
Credo il più vicino tohk point sia Bologna (1 oretta di macchina )proverò a chiamare e chiedere come funziona , anche x la prova ...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Beh comunque ci siamo dovuti ricredere...il motore tira bene ..io l'ho provata poco ma ho visto chi l'ha usata e dove e come siamo saliti. Premetto che la bici aveva le gomme nuove ...quindi con quelle plus prendeva di brutto anche sul ripido..sia sassoso sia nel fogliame del sottobosco sia sui pratoni. La prova di ieri non è da considerare ...questa di oggi ha soddisfatto in pieno. Io ho provato ha fare un pratone ripido dove esco con Turbo con la mia e il mio motore mi aiuta tantissimo
Con la Thok ho percepito subito un po più di leggerezza del mezzo ma anche una bella spinta con Boost mode in High...e forse questa sensazione di minor peso mi
ha fatto gustare di più la salita. Le gomme nuove aiutano molto...le mie sono al 50% però a parte questo la bici si è comportata bene. Ho visto poi come è salito il mio amico ( che ha molta più gamba di me) su un sentiero ripido ( dove ho sempre spinto a mano)...che zizzagando sia lui ma anch'io (eMTB)siamo riusciti a fare ...con un po' di affanno da parte mia. Che dire...la bici è la versione base ma per divertirsi e ottima...sale dappertutto ...se si hanno gambe meglio ancora ...ma anche chi non ha allenamento.... il motore aiuta ottimamente. Forse un po' brusco in mapparura Boost (ma a me piace cosi quindi l'ho percepito poco).
Questa versione in discesa se la cava....sia sul ripido con radici sia sul veloce sassoso...ma ha i suoi limiti.
Il consumo in queste uscite non è confrontabile..perché prova uno prova l'altro non capisci più una mazza ..pero abbiamo chiuso un giro di 30 km...12 in salita di 1150d+
Comunque è un ebike divertente da guidare con un buon motore....adatto ai miei gusti.:p (il motore)
 
Ultima modifica:

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Nuova Uscita Domenica monte Bollettone.

Questa volta è andata meglio.

Percorso di 18km - 1100 dsl+ sono ritornato alla macchina con tre tacche (in realtà la quarta si . Ho anche capito come usare efficacemente la funzione walk. :innocent::innocent::innocent:

Percorso bellissimo fatto in circa 2h - 2,5h, con la muscolare avrei impegnato 4 o 5 ore se non di più con grande fatica.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Beh comunque ci siamo dovuti ricredere...il motore tira bene ..io l'ho provata poco ma ho visto chi l'ha usata e dove e come siamo saliti. Premetto che la bici aveva le gomme nuove ...quindi con quelle plus prendeva di brutto anche sul ripido..sia sassoso sia nel fogliame del sottobosco sia sui pratoni. La prova di ieri non è da considerare ...questa di oggi ha soddisfatto in pieno. Io ho provato ha fare un pratone ripido dove esco con Turbo con la mia e il mio motore mi aiuta tantissimo
Con la Thok ho percepito subito un po più di leggerezza del mezzo ma anche una bella spinta con Boost mode in High...e forse questa sensazione di minor peso mi
ha fatto gustare di più la salita. Le gomme nuove aiutano molto...le mie sono al 50% però a parte questo la bici si è comportata bene. Ho visto poi come è salito il mio amico ( che ha molta più gamba di me) su un sentiero ripido ( dove ho sempre spinto a mano)...che zizzagando sia lui ma anch'io (eMTB)siamo riusciti a fare ...con un po' di affanno da parte mia. Che dire...la bici è la versione base ma per divertirsi e ottima...sale dappertutto ...se si hanno gambe meglio ancora ...ma anche chi non ha allenamento.... il motore aiuta ottimamente. Forse un po' brusco in mapparura Boost (ma a me piace cosi quindi l'ho percepito poco).
Questa versione in discesa se la cava....sia sul ripido con radici sia sul veloce sassoso...ma ha i suoi limiti.
Il consumo in queste uscite non è confrontabile..perché prova uno prova l'altro non capisci più una mazza ..pero abbiamo chiuso un giro di 30 km...12 in salita di 1150d+
Comunque è un ebike divertente da guidare con un buon motore....adatto ai miei gusti.:p (il motore)

hai provato anche la modalita trail? se aveva il sotw. originale cosa ti è sembrata? vicina al tour di bosch? Io ho provato shimano su Merida e Focus e ho trovato trail troppo vicino a eco e, x la mia gamba, un grande salto a turbo che nel passaggio da trail lo trovo esuberante. Le tue impressioni sul solo motore in confronto del tuo?
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
hai provato anche la modalita trail? se aveva il sotw. originale cosa ti è sembrata? vicina al tour di bosch? Io ho provato shimano su Merida e Focus e ho trovato trail troppo vicino a eco e, x la mia gamba, un grande salto a turbo che nel passaggio da trail lo trovo esuberante. Le tue impressioni sul solo motore in confronto del tuo?

Io ho provato solo la mapparura Boost mode regolata su High...ma chi la noleggiata ha provato tutte le funzioni. Non so come era impostata da app. ma con Eco mode e Trail mode non si è trovato bene...dice che Eco eroga molto e assomiglia a Trail...non sente molta differenza...mentre con Boost il motore prende subito e l'erogazione è buona.
Per capirlo bene dovrei utilizzarlo una giornata...non posso giudicarlo per sentito dire...per quello che interessava a me e cioè la massima spinta su salite ripide...mi ha convinto e mi è piaciuto. Però mi sarebbe piaciuto provarlo in altre situazioni...tipo su radicioni e sul sentiero sassoso ma eravamo in troppi a provarlo.Di sicuro quando avremo una bici ferma per qualche problema noleggio una Thok .....;)
 
  • Like
Reactions: cina46

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.313
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
hai provato anche la modalita trail? se aveva il sotw. originale cosa ti è sembrata? vicina al tour di bosch? Io ho provato shimano su Merida e Focus e ho trovato trail troppo vicino a eco e, x la mia gamba, un grande salto a turbo che nel passaggio da trail lo trovo esuberante. Le tue impressioni sul solo motore in confronto del tuo?
Io ho provato solo la mapparura Boost mode regolata su High...ma chi la noleggiata ha provato tutte le funzioni. Non so come era impostata da app. ma con Eco mode e Trail mode non si è trovato bene...dice che Eco eroga molto e assomiglia a Trail...non sente molta differenza...mentre con Boost il motore prende subito e l'erogazione è buona.
Per capirlo bene dovrei utilizzarlo una giornata...non posso giudicarlo per sentito dire...per quello che interessava a me e cioè la massima spinta su salite ripide...mi ha convinto e mi è piaciuto. Però mi sarebbe piaciuto provarlo in altre situazioni...tipo su radicioni e sul sentiero sassoso ma eravamo in troppi a provarlo.Di sicuro quando avremo una bici ferma per qualche problema noleggio una Thok .....;)
La vecchia release soffriva di questi problemi ... eco e trail vicini e boost troppo distante e da sturbo. Con la nuova e con la possibilità di customizzare i livelli, distanzi i livelli a piacere e (a necessità) addolcisci boost.
Quindi vecchi problemi risolti brillantemente con nuovoaggiornamento.
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao! Io non potrò partecipare ma se qualche possessore di MIG è interessato, ho visto sul Gruppo FB dei proprietari di THOK MIG che questa sera (mercoledì 18 Ottobre) fanno una notturna con partenza dalla sede di Alba alle 20:00, insieme al fondatore Stefano Migliorini... penso sia comunque un piacere conoscerlo e fare un giro con lui per chi possiede la "sua" bici!