THOK MIG

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Hanno presentato la nuova Levo. Sicuramente una bella evoluzione.

Non posso però non notare con orgoglio che alcune cose che sono state introdotte nella nuova Specialized, tipo le gomme da 2.8 anziché 3.0, il comando per cambiare il livello della assistenza, la forcella da 150mm, fossero già tutte presenti sulla mia THOK MIG-R.

Devo dire che la casa Italiana ha fatto un ottimo lavoro al debutto e Specialized ha fatto le stesse scelte di THOK nella evoluzione di un loro modello di successo.

Continuo invece a non credere che il telaio in carbonio su una e-mtb sia necessario. Quanti di noi saranno in grado di apprezzare la maggior rigidità? 500gr in meno non credo si sentano... io se giro con o senza borraccia non sento la differenza...

Il motore Shimano (con la possibilità di modificare i livelli di TRAIL e BOOST che uscirà a breve) è - a mio parere - il migliore disponibile ad oggi, quindi... sempre più contento dell'acquisto fatto!
 

up_64

Ebiker novello
17 Luglio 2017
2
0
1
MI
Visita Sito
Bici
specialized
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere a chi ha questa mtb un ulteriore approfondimento della funzione walk.
Per farla funzionare correttamente, è necessario selezionare il rapporto più lungo oppure funziona indipendentemente dal rapporto?
Secondo me questo è un dettaglio di non poco conto.
Grazie mille per qualsiasi risposta
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere a chi ha questa mtb un ulteriore approfondimento della funzione walk.
Per farla funzionare correttamente, è necessario selezionare il rapporto più lungo oppure funziona indipendentemente dal rapporto?
Secondo me questo è un dettaglio di non poco conto.
Grazie mille per qualsiasi risposta

Funziona comunque, ma non ti aspettare miracoli.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.164
13.270
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Hanno presentato la nuova Levo. Sicuramente una bella evoluzione.

Non posso però non notare con orgoglio che alcune cose che sono state introdotte nella nuova Specialized, tipo le gomme da 2.8 anziché 3.0, il comando per cambiare il livello della assistenza, la forcella da 150mm, fossero già tutte presenti sulla mia THOK MIG-R.

Devo dire che la casa Italiana ha fatto un ottimo lavoro al debutto e Specialized ha fatto le stesse scelte di THOK nella evoluzione di un loro modello di successo.

Continuo invece a non credere che il telaio in carbonio su una e-mtb sia necessario. Quanti di noi saranno in grado di apprezzare la maggior rigidità? 500gr in meno non credo si sentano... io se giro con o senza borraccia non sento la differenza...

Il motore Shimano (con la possibilità di modificare i livelli di TRAIL e BOOST che uscirà a breve) è - a mio parere - il migliore disponibile ad oggi, quindi... sempre più contento dell'acquisto fatto!
Bel post.
Ci mancava.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.479
2.599
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusa fai ridere anche me che non ho capito?
Provo a darti un mio parere: Thok non ha inventato nulla di quanto tu dici, se non la posizione originale della batteria, per il resto sono cose già presenti su altre Emtb prima della Thok, per cui mi sembra un ragionamento un po' da fanboy.
Poi in realtà Specialized ha fatto un modello che al debutto ha spiazzato il mercato, per cui di meriti ne ha parecchi, poi che gli utenti chiedano degli aggiornamenti/miglioramenti, ci sta.
Per il telaio in carbonio sono in parte d'accordo, ma ha un fascino incredibile!!
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Provo a darti un mio parere: Thok non ha inventato nulla di quanto tu dici, se non la posizione originale della batteria, per il resto sono cose già presenti su altre Emtb prima della Thok, per cui mi sembra un ragionamento un po' da fanboy.
Poi in realtà Specialized ha fatto un modello che al debutto ha spiazzato il mercato, per cui di meriti ne ha parecchi, poi che gli utenti chiedano degli aggiornamenti/miglioramenti, ci sta.
Per il telaio in carbonio sono in parte d'accordo, ma ha un fascino incredibile!!

Ciao Alex. Non ho detto infatti che Thok abbia inventato qualcosa, neppure la posizione della batteria, molto simile a quella di Cannondale.

Ho semplicemente fatto notare che alcune soluzioni che sono state introdotte sulla Levo 2018 erano e sono già presenti sulla Thok, a dimostrazione della bontà del progetto Italiano.

Ovviamente riconosco che la Levo è stata una vera "rivoluzione" e, se rileggi, all'inizio del mio post dico anche che la sua evoluzione è positiva.

Tutto questo per dire che non sono un fanboy, ovvio che se ho preso una MIG è perchè mi piace... ho avuto una Trek con motore Bosch e mi sono divertito un mondo! Ho provato anche altre e-mtb inclusa la Levo, ma alla fine ho scelto la MIG e sono contento.

Buone e-pedalate a tutti!
 
Ultima modifica:

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Visto che mi sta salendo la MIG-SCIMMIA due domande le faccio qui......
Qualcuno sa quando aumenteranno i prezzi delle thok e di quanto..?
Poi se qualcuno potesse dirmi in parole povere le differenze che l'utente medio, cioè io, potrebbe riscontrare nell'uso di una MIG base ed una R.
Cioè, quei mille euro cambiano...?....
 
  • Like
Reactions: tappo

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Si, certo.......io intendevo nella pratica.
Diciamo che quello che vorrei sapere è se comprando la base dopo un po' si sente la necessità di upgradare (non per vezzo ma perché serve) o "ce n'è" già così..??
 

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Diciamo un uso misto ma molto improntato sulla discesa.
Salire per poi godere in discesa...!!!
Però dell' ebike mi piace moltissimo il poter esplorare, salire in modo un po' "trialistico".