THOK MIG

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
io spero solo in Shimano...come riportato nel 3 d dei motori riporto qua :


troppa assistenza..troppa assistenza...... rimpiango il bosch, sabato avrei potuto fare altri 400-500 metri di dislivello con la vecchia E-genius dopo la pausa pranzo... con Shimano è limitante questa cosa.
Speriamo si diano una svegliata Shimano per poter settare ECO a proprio piacimento....anche perché per me cosi si fa veramente troppa poca fatica, soprattutto su pendenze sotto il 15%...

Io purtroppo concordo pienamente su questa cosa, una settimana fa ho riprovato Shimano e debbo confermare che non si riesce a faticare ...o vai a cercarti al roba impossibile in salita oppure non si può fare una sana fatica allenante in salita scorrevole....sinceramente non potrei usarlo al posto del Bosch che ho ora, preferirei paradossalmente più un Brose di quelli vecchi che non spingono una mazza in eco...sono ancora troppo legato al mondo muscolare e alla giusta fatica per l'allenamento....un motore che non può andare piano non fa per me al momento...:rolleyes:
 

Jonny76

Ebiker normalus
8 Luglio 2018
55
34
18
Seregno
Visita Sito
Bici
GT everb
io spero solo in Shimano...come riportato nel 3 d dei motori riporto qua :

fatto altra prova sabato:

47 km, metà della salita asfaltata con pendenze del 8-12% resto sterrato non impegnativo.
Tutto in ECO, anche a questo giro batteria finita a 1740 mt di dislivello... nulla fa fare, indipendentemente dal tipo di salita e dai km finisce sempre la batteria tra i 1700 e i 1780 tm di dislivello...
peso 64 kg.
troppa assistenza..troppa assistenza...... rimpiango il bosch, sabato avrei potuto fare altri 400-500 metri di dislivello con la vecchia E-genius dopo la pausa pranzo... con Shimano è limitante questa cosa.
Speriamo si diano una svegliata Shimano per poter settare ECO a proprio piacimento....anche perché per me cosi si fa veramente troppa poca fatica, soprattutto su pendenze sotto il 15%...


per il resto non ci vedo nulla da migliorare.... solo il comando remoto del reggisella, veramente duro da azionare e qualitativamente scarso. Per altro l'ho già rotto per una banale caduta....
Per il resto gran bici, gran ciclistica e grande estetica! alla faccia dei tuboni da batteria nascosta! :))))

Sabato scorso al bike test di Samarate ho parlato a lungo con un tecnico shimano ma da quanto mi ha fatto capire non c'è nessuna intenzione di rendere modificabile la parte eco. Ha giustificato la cosa dicendo che eco è già stato studiato a lungo per consentire il miglior rendimento del motore.
Secondo lui non è assolutamente vero che il loro eco spinge troppo e la loro logica prevede l'uso in off per risparmiare la batteria:oops::oops::oops:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sabato scorso al bike test di Samarate ho parlato a lungo con un tecnico shimano ma da quanto mi ha fatto capire non c'è nessuna intenzione di rendere modificabile la parte eco. Ha giustificato la cosa dicendo che eco è già stato studiato a lungo per consentire il miglior rendimento del motore.
Secondo lui non è assolutamente vero che il loro eco spinge troppo e la loro logica prevede l'uso in off per risparmiare la batteria:oops::oops::oops:
Qualcuno conferma infatti che con l' eco settato basso con la app di terze parti non consuma meno...:confused:
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
io spero solo in Shimano...come riportato nel 3 d dei motori riporto qua :

fatto altra prova sabato:

47 km, metà della salita asfaltata con pendenze del 8-12% resto sterrato non impegnativo.
Tutto in ECO, anche a questo giro batteria finita a 1740 mt di dislivello... nulla fa fare, indipendentemente dal tipo di salita e dai km finisce sempre la batteria tra i 1700 e i 1780 tm di dislivello...
peso 64 kg.
troppa assistenza..troppa assistenza...... rimpiango il bosch, sabato avrei potuto fare altri 400-500 metri di dislivello con la vecchia E-genius dopo la pausa pranzo... con Shimano è limitante questa cosa.
Speriamo si diano una svegliata Shimano per poter settare ECO a proprio piacimento....anche perché per me cosi si fa veramente troppa poca fatica, soprattutto su pendenze sotto il 15%...

:))))
anch'io mediamente allenato e peso 67 sempre in eco + di 1800 non si fa, l'unica è spegnerlo dove si può
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
anch'io mediamente allenato e peso 67 sempre in eco + di 1800 non si fa, l'unica è spegnerlo dove si può
Siete troppo leggeri per le ebike [emoji16]
Io, pesando una ventina di kg in più con l'eco mi trovo bene. Fosse di meno mi "cuocerei" troppo, per adesso, usando prevalentemente eco, quando finisce la batteria sono anch'io piuttosto stanco...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: ROBIX

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Io purtroppo concordo pienamente su questa cosa, una settimana fa ho riprovato Shimano e debbo confermare che non si riesce a faticare ...o vai a cercarti al roba impossibile in salita oppure non si può fare una sana fatica allenante in salita scorrevole.....:rolleyes:
beh dai non è proprio così io faccio spesso una salita asfaltata sarà al 6/8 % frullando in eco sopra gli 80 rpm ai 17/18 km arrivo in cima belle provato
il problema è uscire con gli altri, se tieni la loro velocità io fatico zero, se loro tengono la mia devono aumentare l'assistenza
c'è da dire che cmq salire con quelle velocità ti da una discreta soddisfazione/ asseufazione .... tornare a fare i 10 all'ora mi cadrebbero le bracia
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
beh dai non è proprio così io faccio spesso una salita asfaltata sarà al 6/8 % frullando in eco sopra gli 80 rpm ai 17/18 km arrivo in cima belle provato
il problema è uscire con gli altri, se tieni la loro velocità io fatico zero, se loro tengono la mia devono aumentare l'assistenza
c'è da dire che cmq salire con quelle velocità ti da una discreta soddisfazione/ asseufazione .... tornare a fare i 10 all'ora mi cadrebbero le bracia
Io sto sempre con la maggioranza di muscolari...solo in due con ebike..bosch e rocky e in eco si sta con loro faticando il giusto...
 
  • Like
Reactions: ROBIX

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
Sabato scorso al bike test di Samarate ho parlato a lungo con un tecnico shimano ma da quanto mi ha fatto capire non c'è nessuna intenzione di rendere modificabile la parte eco. Ha giustificato la cosa dicendo che eco è già stato studiato a lungo per consentire il miglior rendimento del motore.
Secondo lui non è assolutamente vero che il loro eco spinge troppo e la loro logica prevede l'uso in off per risparmiare la batteria:oops::oops::oops:

gran bella notizia...speravo veramente in questa modifica dell'ECO, cosi settato non ha veramente senso per la maggior parte delle pendenze e con un minimo di allenamento.... e i dislivelli/distanze che puoi fare sono veramente ridicoli rispetto agli altri motori... se non fosse che la bici è una gran cavallo, rimpiango tanto Bosch! :-/
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Merd!! Gli ultimi post (eco non settabile e cmq troppo invasivo e conseguente autonomia limitata) mi hanno fatto cadere tutte le mie convinzioni nel prendere la mig!! Mi toccherà ripiegare su xf1 integra? Mah

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Io purtroppo concordo pienamente su questa cosa, una settimana fa ho riprovato Shimano e debbo confermare che non si riesce a faticare ...o vai a cercarti al roba impossibile in salita oppure non si può fare una sana fatica allenante in salita scorrevole....sinceramente non potrei usarlo al posto del Bosch che ho ora, preferirei paradossalmente più un Brose di quelli vecchi che non spingono una mazza in eco...sono ancora troppo legato al mondo muscolare e alla giusta fatica per l'allenamento....un motore che non può andare piano non fa per me al momento...:rolleyes:

Se usi rapporti duri fatichi come su una muscolare... mi dirai che con Shimano non puoi andare lento come una muscolare se vuoi faticare
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Merd!! Gli ultimi post (eco non settabile e cmq troppo invasivo e conseguente autonomia limitata) mi hanno fatto cadere tutte le mie convinzioni nel prendere la mig!! Mi toccherà ripiegare su xf1 integra? Mah

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Per "l'invasività" dipende, meglio provarla, per alcuni troppo per altri va bene (come nel mio caso).
L'autonomia (peso poco meno di 90 e gamba moscia) calcola un 1500 d+ su 45/50 km.
Se pesi meno arriverai a 1600/1700 max.
In qualsiasi caso non prendere un motore del quale sei perplesso, partire poco convinti fa vedere solo i difetti e non i pregi.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
....e consumi ancora di più......

Non sono del tutto d’accordo, vero che aumentano gli attriti, ma in modalità Eco dove la coppia è tagliata a 30 Nm, con il rapporto duro (non intendo 11, ma il 32/28) a parità di rpm (circa 70) non consumi di più... anzi... metti più potenza di gamba complessiva tua.
Ho già fatto l esempio una volta, se vai in auto a parità di giri consumi più in 1ª o in 5ª? Si lo so non è un motore termico, ma il cambio serve proprio per sfruttare l’inerzia. In eco io credo sia limitata anche la potenza finale oltre che la coppia.
 
Ultima modifica: