THOK MIG

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.308
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ok
però per come la vedo io (poi magari cambierò opinione) sono molto importanti anche i valori di coppia, per non parlare poi della tecnica personale e soprattutto dell'equilibrio della MTB che ti permette di passare nel difficile.
Oltre al fatto di vedere questi passaggi quanto rappresentano nell'arco di un giro e quindi preferire altri valori (come appunto dicevo la pedalata più naturale).
Se mi dici che nei rilanci è più veloce, OK ma anche qui è gusto personale, nella godibilità di un giro anche enduroso a me personalmente non interessa essere più veloce in un rilancio soprattutto se aiutato dal motore.
Parlo di godibilità del giro fregandosene altamente di Kom e roba varia. oppure la questione consumi che per alcuni è determinante.
insomma giudicare "ciocco" un motore per mancanza di allungo (come ho letto sopra) mi pare molto personale su come si intende una girata completa in MTB
chiudo OT

sid
Mettila così allora ... un maggior allungo ti perdona un rapporto sbagliato o una tua indecisione nell'affrontare una rampa bastarda, quello con minore allungo ti presenta il conto
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ok

insomma giudicare "ciocco" un motore per mancanza di allungo (come ho letto sopra) mi pare molto personale su come si intende una girata completa in MTB
chiudo OT

sid
Con ciocco intendevo il peso del motore stesso. ( un ciocco di legno) Rispetto a Shimano lo sono tutti , Bosch compreso...
Si stava parlando di peso dei motori e dei vantaggi di Shimano
 
  • Like
Reactions: sideman

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Ok
però per come la vedo io (poi magari cambierò opinione) sono molto importanti anche i valori di coppia, per non parlare poi della tecnica personale e soprattutto dell'equilibrio della MTB che ti permette di passare nel difficile.
Oltre al fatto di vedere questi passaggi quanto rappresentano nell'arco di un giro e quindi preferire altri valori (come appunto dicevo la pedalata più naturale).
Se mi dici che nei rilanci è più veloce, OK ma anche qui è gusto personale, nella godibilità di un giro anche enduroso a me personalmente non interessa essere più veloce in un rilancio soprattutto se aiutato dal motore.
Parlo di godibilità del giro fregandosene altamente di Kom e roba varia. oppure la questione consumi che per alcuni è determinante.
insomma giudicare "ciocco" un motore per mancanza di allungo (come ho letto sopra) mi pare molto personale su come si intende una girata completa in MTB
chiudo OT

sid
beh coppia e potenza sono in relazione, secondo me per chi viene da una bici tradizionale avere un motore con poco allungo è frustrante, anche se in effetti capita raramente di aumentare molto la cadenza invece che passare ad un rapporto più lungo; la sensazione quando il motore molla (e molla repentinamente) è brutta, in salita ripida la bici si pianta e recuperare è difficile

però capita solo in rare occasioni, se uno fa il classico giro in tranquillità non capita, così come non capita se volendo fare un rilancio o una tirata si fa attenzione ad usare un rapporto giusto e a cambiarlo prima di frullare troppo con le gambe
 
  • Like
Reactions: Auanagana

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
non so se è già stato scritto.. ma volevo farvi notare una cosa curiosa (senza intenti polemici, denigratori o di critica, la thok mi piace sia come ditta che come bici, che ho anche provato più volte)
https://whyte.bike/collections/bikes/products/g170s

beh apparte il tubo verticale, e qualche dettaglio, il telaio è identico.

Mah, secondo me si fa prima a dire cosa c'è di uguale che di diverso; si assomigliano un po', ma finisce li. Diverso il piantone, diverso l'obliquo (più massiccio e con curvatura diversa nella thok), link del carro diverso, orizzontale diverso.
 

Metro74

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2017
23
10
3
49
Longiano (FC)
Visita Sito
Bici
Thok
Buona sera ...
Chiedo consiglio la mia Mig ha 3300 km ho misurato catena con apposito attrezzo ,è ora del secondo cambio ( prima cambiata 1500 km circa) il cambio è ancora preciso nelle cambiate ; cosa faccio metto una catena nuova oppure tiro dritto fino che funziona x poi cambiare tutto?( catena corona pignone )come mi ha detto il meccanico dove ho acquistato l'attrezzo misura catena !
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Io a 1500€ l’ho cambiata, ma sinceramente non era arrivata nemmeno a 0,75 mm di gioco. Per me se si sta attenti alla cambiata ed i denti della cassetta non sono rovinati, non cambiarla, vai al limite solo con la catena.
 
  • Like
Reactions: Metro74

RandyGramola

Ebiker normalus
31 Gennaio 2019
71
16
8
empoli
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Buona sera ...
Chiedo consiglio la mia Mig ha 3300 km ho misurato catena con apposito attrezzo ,è ora del secondo cambio ( prima cambiata 1500 km circa) il cambio è ancora preciso nelle cambiate ; cosa faccio metto una catena nuova oppure tiro dritto fino che funziona x poi cambiare tutto?( catena corona pignone )come mi ha detto il meccanico dove ho acquistato l'attrezzo misura catena !
Ciao, io cambierei la catena subito....
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Poi dipende sempre da come si fa la manutenzione, se si pulisce e se si cambia decentemente senza “sgranare”. Misura il gioco, ci sono spessori appositi dal costo di 3€ senza bisogno del calibro.
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao! Qualcuno ha provato la batteria fatta a borraccia da mettere sulle ebike con motore Shimano? Ho visto su FB che ne fanno alcune... il 90% delle volte la batteria mi basta, ma avere 250Wh in più non mi dispiacerebbe. Mi spaventa che non sia una cosa originale e che possa far danni... qualcuno ha esperienza in merito? Grazie!
 

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Anche io ci sto facendo un pensiero, non penso possa provocare danni, ma sicuro si perde la garanzia dovendo andare a tagliare un cavo... non si può fare altrimenti a meno di spendere 150€ di base porta batteria e cablaggio in più
 

RandyGramola

Ebiker normalus
31 Gennaio 2019
71
16
8
empoli
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao! Qualcuno ha provato la batteria fatta a borraccia da mettere sulle ebike con motore Shimano? Ho visto su FB che ne fanno alcune... il 90% delle volte la batteria mi basta, ma avere 250Wh in più non mi dispiacerebbe. Mi spaventa che non sia una cosa originale e che possa far danni... qualcuno ha esperienza in merito? Grazie!
No
io non mi fido
per sentita dire i motori si bruciano, preferisco la seconda batteria in zaino!
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
No
io non mi fido
per sentita dire i motori si bruciano, preferisco la seconda batteria in zaino!

Anche a me fa paura... poi, costasse 100 euro è un conto, ma con poco di più di quello che costa si compra una seconda batteria originale Shimano... però ero curioso di capire se qualcuno la sta usando e come si trova...
 
  • Like
Reactions: RandyGramola