THOK MIG

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
51
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Grazie, un ultima cosa....
ma con queste due modifiche quanto cambia la geometria?
Si alza pochissimo, non te ne accorgi, se le fai entrambe.
Ps
Il pistone si chiama air shaft e devi prendere quello Pike 170\lyric 160 meglio se quello a testa rossa 2018

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

barnybx

Ebiker novello
5 Giugno 2017
4
1
3
Sarre
Visita Sito
Bici
specy enduro
Ok, ho deciso, faccio l'upgrade anteriore e posteriore
Tu che mig hai, quale hai preso
per la forcella prendo questo https://www.alltricks.it/F-46289-pi...one_rockshox_debonair_lyrik_yari__b1_a1__2016 ma per portare la mia yari da 150 a 160 ci vuole il modello 11.4019.932.002 giusto
oppure questo
https://www.ridewill.it/p/it/rock-s...t-solo-air-per-modelli-pike-lyrik-yari/211900 ma quale modello.... 11.4018.026.004 ?

mi sembrano due pezzi molto diversi

poi prenderò un 2016*63 cercando di capire quale molla prendere che non riesco a capire bene quale, non capisco lo spessore della molla quanto influnzi, cmq sicuramente una 550
 

micio72

Ebiker velocibus
25 Settembre 2016
369
96
28
51
esanatoglia (MC)
Visita Sito
Bici
thok-mig / almnt 8.0
Provo a spiegartelo io in poche parole: sei in salita ripida, dove non riesci a tenere un rapporto più lungo di quello che già stai usando, ma ti trovi davanti un dente (o un gradino), dove per salire necessiti di maggiore velocità; in questo frangente, il Yamaha "mura" attorno alle 80 pedalate al minuto, mentre Shimano o Bosch allungano senza problemi a 110-120 pedalate, consentendoti cosi di accelerare e passare il suddetto ostacolo. Stessa cosa vale anche per le discese con continui rilanci.
Questo non è un forum di moto, ma non ti dimenticare che un motore c'è!;)

Seguivo il discorso dello yamaha che mura per cui è un ciocco. IO ho avuto bosch e shimano e mi son tenuto lo yamaha x consumi bassi e perche non occorre pedalare a 120 rpm basta cambiare marcia o livello di assistenza.
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma anche del mondo e-bike... a dire il vero ancora non ne possiedo una!!!
Sono interessato per ragioni diverse (non ho le idee molto chiare) a 3-4 ebike differenti tra loro tra cui la Giant Trance E+ di cui se ne parla un gran bene oltre che x il rapporto qualita/prezzo, la Focus Jam2 a mio parere molto bella però non mi convice la batteria e prezzo, la Turbo Levo comp 2018, ma la Thok Mig mi hmda sempre affascinato un po per il lato estetico, per il fatto che sia italiana e perché se ne parla un gran bene;
Quindi prima di prendere ogni decisione in merito avevo bisogno di un vostro parere per la taglia... sono alto 185cm per 80kg scarsi e pedalo a 79cm, sarei a cavallo tra la taglia L e XL ed anche guardando le geometrie rispetto alla mia muscolare ricado nel mezzo delle due taglie, da Thok comunque erano più propensi per una XL
In base alla vostra esperienza o in base a quello che avete acquistata cosa mi consigliereste??? Grazie


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

barnybx

Ebiker novello
5 Giugno 2017
4
1
3
Sarre
Visita Sito
Bici
specy enduro
Sul modello vedi tu, io NON SONO mai stato deluso ne dal telaio, ne dal motore e soprattutto MAI dall'Assistenza sempre competente e veloce, più di tante bici muscoilari ( per un cambio batteria si va dai 3gg ai 5 gg.) non sei mai senza bici.
Detto questo ti consiglio di non prendere una bici più piccola a meno che tu non faccia solo sentieri molto incazzosi, ma anche li ci sarebbe da discutere.
Ricorda che la Mig è sicuramente una delle poche E-Bike che si pedalano tranquillamente con motore spento, almeno io mi sono divertito a farlo per lunghi tratti.
Quindi sconsiglio la L
 
  • Like
Reactions: Begovic21

RandyGramola

Ebiker normalus
31 Gennaio 2019
71
16
8
empoli
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma anche del mondo e-bike... a dire il vero ancora non ne possiedo una!!!
Sono interessato per ragioni diverse (non ho le idee molto chiare) a 3-4 ebike differenti tra loro tra cui la Giant Trance E+ di cui se ne parla un gran bene oltre che x il rapporto qualita/prezzo, la Focus Jam2 a mio parere molto bella però non mi convice la batteria e prezzo, la Turbo Levo comp 2018, ma la Thok Mig mi hmda sempre affascinato un po per il lato estetico, per il fatto che sia italiana e perché se ne parla un gran bene;
Quindi prima di prendere ogni decisione in merito avevo bisogno di un vostro parere per la taglia... sono alto 185cm per 80kg scarsi e pedalo a 79cm, sarei a cavallo tra la taglia L e XL ed anche guardando le geometrie rispetto alla mia muscolare ricado nel mezzo delle due taglie, da Thok comunque erano più propensi per una XL
In base alla vostra esperienza o in base a quello che avete acquistata cosa mi consigliereste??? Grazie


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
riguardo Thok, vai XL, io sono 180 e sulla L ci stò precisino...
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Intanto grazie per i consigli che mi avete dato sulla taglia.... vorrei chiedervi un'altro parere riguardo i componenti della bici;
Sarei orientato per la MIG della quale non sono convinto di alcune cose, il primo è la tipologia dei freni a 2 pistoncini che però non mi impensierisce, il secondo è il tipo ammortizzatore non molto apprezzato nei vari test di cui ho letto e del quale vorrei se possibile pareri in merito sia nella fase di pedalata che in discesa per me che sono 80 kg e guida allegra (per quando riguarda le muscolari mentre per le ebike sono ignaro) Thanks :grinning:
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao! Io ho una MIG e sinceramente per le mie capacità di guida mi trovo bene.
Non sento la necessità di cambiare freni o ammo posteriore.
Peso anche io circa 80kg e non ho mai sentito la necessità di bloccare l'ammortizzatore. Hai avuto modo di provare una MIG? Provala, vedrai che ti convinci!
 
  • Like
Reactions: Begovic21

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao! Io ho una MIG e sinceramente per le mie capacità di guida mi trovo bene.
Non sento la necessità di cambiare freni o ammo posteriore.
Peso anche io circa 80kg e non ho mai sentito la necessità di bloccare l'ammortizzatore. Hai avuto modo di provare una MIG? Provala, vedrai che ti convinci!
Ciao per il momento non ho ancora avuto modo di provarla bene, ho solo fatto un giro in un parcheggio di un rivenditore con una taglia L e me la sono sentita una tantino precisa.... mentre una ragazzo della mia zona possiede una XL e spero di riuscire a montarci sopra nei prossimi giorni!!!
Per quanto riguarda ammo e freni anche il rivenditore mi ha caldamente consigliato di provarla per un po di tempo prima di metterci mano.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk