THOK MIG

RandyGramola

Ebiker normalus
31 Gennaio 2019
71
16
8
empoli
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Intanto grazie per i consigli che mi avete dato sulla taglia.... vorrei chiedervi un'altro parere riguardo i componenti della bici;
Sarei orientato per la MIG della quale non sono convinto di alcune cose, il primo è la tipologia dei freni a 2 pistoncini che però non mi impensierisce, il secondo è il tipo ammortizzatore non molto apprezzato nei vari test di cui ho letto e del quale vorrei se possibile pareri in merito sia nella fase di pedalata che in discesa per me che sono 80 kg e guida allegra (per quando riguarda le muscolari mentre per le ebike sono ignaro) Thanks :grinning:
Ciao
io, riguardo i freni li ho subito sostituiti con i MIEI, ma è una questione di preferenze personali/abitudini... che monto su ogni mia bici, con l'ammortizzatore ci ho fatto un feeling ed a me non dispiace, considera che Mig ha una sospensione bella progressiva e se gli fai un buon sag devi darci tanto dentro per fare i fondo corsa!
per il bloccaggio in salita io non ne sento la necessità, il motore aiuta tantissimo e non bobbi come sulla muscolare, io una cosa che ho fatto ho cambiato i rapporti con corona 32 al posto del 34 e pignoni 11/46 al posto del 42...
sullo scassato e bello ritto metto una pedalata agile e la bici ti porta su copiando tutto quello che trova davanti, è un altro mondo!
 
  • Like
Reactions: Begovic21

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
Dopo la pausa invernale Ieri ho ritirato la la mia Mig.
Un grande ringraziamento a Thok, Stefano Migliorini e Livio Suppo per aver risolto un difetto di veriniciatura alla mia Anniversary.
La bici è stata smontata completamente e il telaio riverniciato.
Le aziende serie e l’attenzione per il cliente lo si vede da queste cose. Persone squisite che si sono interessate direttamente per provvedere a risolvere il problema.Da tutto questo traspare passione per quello che fanno e il lavoro enorme che c’è dietro per far crescere questo marchio!

Tornata come nuova, più rossa che mai!:heart_eyes:

17901
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.146
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dopo la pausa invernale Ieri ho ritirato la la mia Mig.
Un grande ringraziamento a Thok, Stefano Migliorini e Livio Suppo per aver risolto un difetto di veriniciatura alla mia Anniversary.
La bici è stata smontata completamente e il telaio riverniciato.
Le aziende serie e l’attenzione per il cliente lo si vede da queste cose. Persone squisite che si sono interessate direttamente per provvedere a risolvere il problema.Da tutto questo traspare passione per quello che fanno e il lavoro enorme che c’è dietro per far crescere questo marchio!

Tornata come nuova, più rossa che mai!:heart_eyes:

Vedi l'allegato 17901
I ringraziamenti sono per avertela sistemata o per avertela venduta difettata? :cool:
 

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
I ringraziamenti sono per avertela sistemata o per avertela venduta difettata? :cool:


vedi tu..... :laughing: , le aziende serie e le persone lo si vedono nel momento in cui ci sono i problemi... non quando vendi le bici in fiera! :)
.

comunque il problema non era visibile a bici nuova, il primer trasparente era troppo delicato e si segnava con un non nulla.... appena ho segnalato la cosa si sono interessati direttamente i titolari della thok e non un normalissimo customercare di qualsiasi altro marchio blasonato.. e questo fa molto piacere.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
Secondo thok tribe
salice terme 15/16 giugno
Qualcuno pensa di andare ?
Io penso di si visto che al primo mi sono proprio divertito .....


io penso proprio di si, certo la location non può'competere con quella del Cimone e l'agriturismo spettacolare dove abbiamo soggiornato, ma se lo spirito è lo stesso sarà divertente!
 
  • Like
Reactions: Metro74

erminiottone

Ebiker normalus
18 Febbraio 2019
68
36
18
COLI
Visita Sito
Bici
Thok Mig, Specialized Enduro 2009
un saluto a tutti, da ieri sera sono possessore di una Thok Mig, provveduto a settare la bici dopocena, stamattina rodaggio pastiglie per bere il caffè in paese e pomeriggio, finalmente, giro di prova!
i dati del giro sono qui , arrivato con una tacca rossa (ci sono da aggiungere i 100+ del caffè), ma la cosa importante, secondo me, è il sorriso stampato in faccia al sottoscritto all'arrivo...
Che dire, in salita una pacchia, anche su passaggi decisamente ostici, piede a terra giusto per miei errori di guida, certamente non per carenze del mezzo, in discesa una pacchia: ho fatto quella che qui chiamano DH Armelio, che con al bici vecchia qualche grattacapo me lo dava, con la Mig è filata via come l'olio.
L'acquisto non è stato del tutto indolore, ma direi che soddisfa assolutamente quello che cercavo!
 
  • Like
Reactions: Teo66

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
un saluto a tutti, da ieri sera sono possessore di una Thok Mig, provveduto a settare la bici dopocena, stamattina rodaggio pastiglie per bere il caffè in paese e pomeriggio, finalmente, giro di prova!
i dati del giro sono qui , arrivato con una tacca rossa (ci sono da aggiungere i 100+ del caffè), ma la cosa importante, secondo me, è il sorriso stampato in faccia al sottoscritto all'arrivo...
Che dire, in salita una pacchia, anche su passaggi decisamente ostici, piede a terra giusto per miei errori di guida, certamente non per carenze del mezzo, in discesa una pacchia: ho fatto quella che qui chiamano DH Armelio, che con al bici vecchia qualche grattacapo me lo dava, con la Mig è filata via come l'olio.
L'acquisto non è stato del tutto indolore, ma direi che soddisfa assolutamente quello che cercavo!
Direi che se hai fatto meno di 1200 m di dislivello non sei andato solo in "eco" ma ci hai dato di "Trail" spesso e volentieri.
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Provata per 2 giorni, la thok mig,grazie a ridewill. Devo dire che nonostante il montaggio, la Yari, il rock Shox Deluxe R che limitano un po' il potenziale di questa è- bike, mi sono trovato veramente bene. Ti trovi subito a tuo agio, la test in prova poi la acquista un mio amico. Alle fine ho ripiegato su altro marchio per evitare di spendere troppo per gli upgrade
 

RandyGramola

Ebiker normalus
31 Gennaio 2019
71
16
8
empoli
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Provata per 2 giorni, la thok mig,grazie a ridewill. Devo dire che nonostante il montaggio, la Yari, il rock Shox Deluxe R che limitano un po' il potenziale di questa è- bike, mi sono trovato veramente bene. Ti trovi subito a tuo agio, la test in prova poi la acquista un mio amico. Alle fine ho ripiegato su altro marchio per evitare di spendere troppo per gli upgrade
...non credo che trovi di meglio, come "montaggio", con i 4150€ che costa la MIG,
poi puoi sempre scegliere la sorella maggiore già upgradata a 5250€

Ed è il mio personale parere!
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
A 4000€ porto a casa una Mondraker R E-crafty con fox 36 160 ammortizzatore fox float dpx2 evol. Quindi un Enduro. La thok è una all mountain da 150