THOK MIG

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Però devi considerare che 4k della thok è un prezzo di listino non negoziabile, sugli altri marchi è facile spuntare da un 10 ad un 20%..

Quindi nei posti giusti se sei bravo a negoziare puoi prendere una ebike da 5k di listino scontata a 4k..

In una valutazione di rapporto qualità -prezzo, non posso tener conto di un ipotetico sconto variabile in funzione delle politiche di vendita di un negoziante, oppure delle capacità di negoziazione di un individuo.
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ma... dal Lago dei 7 Colori si deve fare lo spettacolare single track della val Gimont...! Che arriva a Monginevro.

...abbiamo fatto il pezzo fino a sopra il Golf di Claviere, bellissimo! Unico problema è che le nevicate hanno abbattuto moltissimi alberi e ci si deve fermare ogni due minuti a scavalcarli.

Peccato perchè è davvero bellissimo!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
In una valutazione di rapporto qualità -prezzo, non posso tener conto di un ipotetico sconto variabile in funzione delle politiche di vendita di un negoziante, oppure delle capacità di negoziazione di un individuo.
Sono d'accordo però alla fine la realtà è quella, io mi son preso la mia prima levo comp a 3.5k nuova e secondo me è superiore come rapporto qualità prezzo alla thok base..

Quindi bisogna poi confrontare i prezzi reali secondo me, magari la thok è una validissima scelta per chi non si prende la briga di confrontare varie offerte dai vari dealer..

Quindi alla fine della fiera si posiziona secondo me sullo stesso livello di prezzi di altre, non si spende meno..

Di sicuro io non la sceglierei perché costa poco, ma solo perché è bella ed ha un rapporto qualità prezzo in linea, ma non migliore ( almeno in base alle mie esperienze)..
 
  • Like
Reactions: Ninno86

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Il walk assistance funziona? con che caratteristiche?

Ciao, come dicevo all'inizio della discussione, il Walk funziona benissimo. Si aziona con il pulsante che si usa per cambiare il livello di assistenza. Si preme fino a OFF, poi ancora una volta e si attiva il WALK. A quel punto la bici si muove arrivando al massimo a 5km/h. Se ti siedi sopra e NON tocchi i pedali, ha abbastanza forza da muoverti. Rispetto a quello che avevo con il Bosch Performance non c'è paragone, quello Shimano è molto valido!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E' vero che non fanno sconti, ma guardando un po' le altre di quel genere sui 5000€, ho visto che il montaggio è pari alla MIG da 4000€. Quindi anche se da 5k trovassi chi me la fa a 4k (ammesso e non concesso) a livello di componenti la MIG rimane vantaggiosa o al pari...
Diciamo che si posiziona come prezzo reale vicino a molte altre, buon rapporto qualità prezzo ma niente di miracoloso..

Allo stesso prezzo scontato ci si prende molto facilmente una levo comp, una merida e-sixty 800, una haibike amt sduro o xduro, e tante altre..

Quindi secondo me è ripeto secondo me, una thok si sceglie per gusto personale e non per un prezzo incredibilmente competitivo..
 

Ninno86

Ebiker novello
2 Maggio 2017
10
4
3
37
Milano
Visita Sito
Bici
MDE
Diciamo che si posiziona come prezzo reale vicino a molte altre, buon rapporto qualità prezzo ma niente di miracoloso..

Allo stesso prezzo scontato ci si prende molto facilmente una levo comp, una merida e-sixty 800, una haibike amt sduro o xduro, e tante altre..

Quindi secondo me è ripeto secondo me, una thok si sceglie per gusto personale e non per un prezzo incredibilmente competitivo..
Concordo, la mia propensione verso una THOK piuttosto che altre ebike è dettata prevalentemente dalle sue caratteristiche, poi ovviamente anche il prezzo è attraente.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao, come dicevo all'inizio della discussione, il Walk funziona benissimo. Si aziona con il pulsante che si usa per cambiare il livello di assistenza. Si preme fino a OFF, poi ancora una volta e si attiva il WALK. A quel punto la bici si muove arrivando al massimo a 5km/h. Se ti siedi sopra e NON tocchi i pedali, ha abbastanza forza da muoverti. Rispetto a quello che avevo con il Bosch Performance non c'è paragone, quello Shimano è molto valido!

L'attuale walk assist del Bosch performance CX, funziona altrettanto bene.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
io mi son preso la mia prima levo comp a 3.5k nuova

Lo scorso anno avevo cercato una Levo comp, avevo fatto il giro di diversi concessionari di Liguria e Toscana, il prezzo migliore che ero riuscito a trovare è stato di 3900€, circa il 12% di sconto.
Sicuramente tu sei più bravo di me nella contrattazione, ma probabilmente non in tutte le zone d'Italia i negozianti sono disponibili a certi sconti.
 
  • Like
Reactions: oliver65

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Lo scorso anno avevo cercato una Levo comp, avevo fatto il giro di diversi concessionari di Liguria e Toscana, il prezzo migliore che ero riuscito a trovare è stato di 3900€, circa il 12% di sconto.
Sicuramente tu sei più bravo di me nella contrattazione, ma probabilmente non in tutte le zone d'Italia i negozianti sono disponibili a certi sconti.
Esatto, il prezzo a cui stava la Levo comp nella normalità era 3800/3900 quindi a livello della thok base..

E più o meno è il prezzo reale di tutte le ebike montate in quel modo, ovvero yari, e gruppo 11V..

Il mio caso non fa testo.. :p
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
@dingo64 ti sei trovato bene in tutte le condizioni con le gomme da 2.8? io non ho avuto modo di provarle molto, ma rispetto alle 3.0 che avevo provato su altre e-bike, ho avuto un buon feeling.

Ad oggi ho fatto solo 200km ma mi trovo molto bene. Danno molta sicurezza e ottimo grip. Per come vado io - allegro ma non un fenomeno - vanno benissimo. Nei segmenti Strava in discesa sono più veloce che con la Trek che avevo, sentendomi più sicuro... e tanto mi basta!
 
  • Like
Reactions: Ninno86

IlTeo83

Ebiker novello
21 Giugno 2017
6
2
3
40
Monguzzo
Visita Sito
Bici
Mondraker E-Vantage R+ e Thok MIG
Io l'ho ordinata un mesetto fa (MIG base) e sono in trepidante attesa. Il prezzo non è stato assolutamente uno dei criteri che mi ha guidato all'acquisto: l'estetica devo dire che mi ha veramente catturato sin dalla sua uscita. Per la consegna mi hanno parlato di metà luglio: appena avrò il piacere di provarla vi farò sapere le mie prime impressioni (l'ho comunque già testata a maggio al bike-up a Lecco e ho riscontrato subito un bel feeling di guida).
Buona serata a tutti
 
  • Like
Reactions: dingo64